Sign in to follow this  
Followers 0
zanzos

aiuto!

5 posts in this topic

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.....ieri mi sono arrivate una coppia di gipiemme a40 stupende.....mi metto a montarle tutto contento ma i perno del mozzo anteriore (gipiemme anch'esso) è troppo grande e non mi entra nei forcellini della forcella anteriore. Io ho una eddy merckx corsa extra e ho provato a montarci delle a30 che ci vanno senza problemi. Ho anche provato ad avvitare il dado di bloccaggio di una a30 sul perno dell' a40 e pur essendo un dado da 15 non riesco a montarlo,non capisco se il perno dell'a40 ha un passo diverso oppure è proprio più grande. Insomma voglio morire aiutatemi!!!!!

Edited by zanzos (see edit history)

ma i perni della a40 post. entrano nei forcellini post. ?

ma i perni della a40 post. entrano nei forcellini post. ?

si con il mozzo posteriore non ho avuto problemi,è l'anteriore che seppur di poco non riesco a farlo entrare. Boh

se ti sembrano robusti , allarga un po' la "gola" dei forcellini ant. , sempre senza compromettere la loro integrità

se ti sembrano robusti , allarga un po' la "gola" dei forcellini ant. , sempre senza compromettere la loro integrità

Si si robusti sono robusti il telaio è di una eddy merckx corsa extra e la forcella è bella tosta,infatti credo che farò proprio così,ma prima di limare ho epnsato di sentire un po' di pareri.

Grazie mille