Vai al contenuto

Convertire telaio in carbonio


Gobolbe
 Share

Recommended Posts

Ciao, premetto che ho usato il search ma non ho trovato nulla per cui non insultatemi al primo post.

Dopo essermi innamorato dello scatto fisso con la bici dell unieuro, la voglia di avere un mezzo bello ma sopratutto fatto con le proprie mani mi ha fatto cercare telai ruote etc etc.

Diciamo che con una spesa di poco inferiore al 200 euri porterei a casa una dart in carbonio praticamente finita (dovrei aggiungerci poca roba e non costosa) voi che mi consigliate?

Chiedo perche ho letto pareri contrastanti sulle conversioni e perche non si parla molto del carbonio.

P.s: l uso che ne farei e puramente divertimento, andare a lavoro e giretti in bdc non ci vado 

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "finita"? 

Il carbonio è un ottimo materiale, ma al 99,99999% i forcellini posteriori non consentono lo scorrimento della ruota (cosa fondamentale nelle dici a scatto fisso, per tensionare la catena).

senza una foto ti dico che te stanno a solá

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica meglio i pareri contrastanti riguardo le conversioni!

A cosa ti riferisci?

Se poi vogliamo entrare nel merito della tua domanda, come ha detto @andrygroove

@andrygroove non è un discorso di materiali (che lascia aperto il fianco a un sacco di pareri personali e per me anche a un sacco di cazzate) ma di fattibilità della cosa in base alla possibilita di poter tensionare correttamente la catena.

Modificato da pistamania (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è carbonio no carbonio si ,ma l'impossibilita di convertire i recenti telai corsa , in quanto hanno forcellini verticali, e quindi non puoi tensionare correttamente la catena , a meno che non trovi un compromesso con la rapportatura ma anche li quando la catena invecchia la devi tensionare e sei punto e a capo , oppure metti un mozzo eccentrico , un po costosetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per finita intendo che mi mancherebbero pedali, manubrio e sella.

A dire il vero davo per scontati i forcellini obliqui ma ora dovrò indagare.

@pepe-street perché lasciare perdere il carbonio.

 

I pareri constranti sono che ce chi ti dice che convertire una Bce e una cosa intelligente e chi dice che e una cavata pazzesca....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete la fixed in carbonio? Se non ci andate solo in pista ma anche su strada, doe xé 'e robe:

BLB Aeon:

Loggati per vedere l'immagine


O Dolan Seta:

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .