Vai al contenuto

Girare con le fascette sulle ruote


robben
 Share

Recommended Posts

ho letto da qualche parte che in inverno per evitare di scivolare sulla neve (esempio) si possono mettere delle fascette attorno alle ruote..

è vero o è una cagata?

qualcuno sa darmi qualche info a riguardo, magari anche qualche sua esperienza nel caso avesse provato questo metodo casalingo per farsi una sorta di ruota chiodata?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta l'ho visto in un video, potrebbe anche funzionare, non ho mai provato, la forcella e il tubo orizzontale troppo compressi non me lo permettono....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da qualche parte che in inverno per evitare di scivolare sulla neve (esempio) si possono mettere delle fascette attorno alle ruote..

è vero o è una cagata?

qualcuno sa darmi qualche info a riguardo, magari anche qualche sua esperienza nel caso avesse provato questo metodo casalingo per farsi una sorta di ruota chiodata?

io non ho mai provato ma addirittura ora fanno un sistema del genere per le macchine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo fascette da elettricista, una per ogni intervallo fra i raggi? Alla lunga costa un po'... perche' immagino che se passi su zone non innevate le fascette si irritino :-)

Magari con un copertoncino da 28 ben gonfio, non particolarmente racing&light... chissa'!

Comunque alla prossima nevicata ci provo con la BDC :-) e vi faccio sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

provato l'altro giorno. funziona molto bene, ma appena vai un po veloce su un tratto non innevato, o freni bruscamente (anche senza skiddare) ri spaccano. quindi prendele più grosse possibili. non ho ancora deciso dove conviene tenere la parte di chiusura: battistrada per la tenuta sul dritto, laerale per la tenuta in curva e in skid, interno per rovinare meno il copertone

Link al commento
Condividi su altri siti

provato l'altro giorno. funziona molto bene, ma appena vai un po veloce su un tratto non innevato, o freni bruscamente (anche senza skiddare) ri spaccano. quindi prendele più grosse possibili. non ho ancora deciso dove conviene tenere la parte di chiusura: battistrada per la tenuta sul dritto, laerale per la tenuta in curva e in skid, interno per rovinare meno il copertone

GRANDE! :-)

Mi verrebbe, cosi' a naso, di prenderle piu' sottili possibile (in modo che "copino" il battistrada e si muovano il meno possibile) e di mettere la chiusura sul cerchio (ovvio, funziona meglio con un basso profilo con sezione quadrata (o almeno, squadrata).

Questo ragionando unicamente in astratto, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma che tolleranza avete tra copertone e forcella/ freni per chi li monta?

Almeno all'anteriore il problema dovreste averlo tutti ( o quasi).

Io nn riesco a capire come le fascette e relative chiusure possano passare tra freno e ruota.

Modificato da nikolagi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma che tolleranza avete tra copertone e forcella/ freni per chi li monta?

Almeno all'anteriore il problema dovreste averlo tutti ( o quasi).

Io nn riesco a capire come le fascette e relative chiusure possano passare tra freno e ruota.

ho provato solo al posteriore e avevo abbastanza tolleranza anche con le fascette: io ho solo bici convertite, niente di troppo cattivo. e comunque montavo compertoni grossissimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul cannondale, dalla sua forcella, una fascetta ci passa malino... infatti metto le catene e giro in macchina oppure mi vesto e vado a piedi... ma a lucca nevica una volta l'anno... ed è anche troppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho provate,

sulla convertita nooproblem ho 4 dita di tolleranza sul pista non ci passano mille lire :)

ne ho messe di 2 spessori solo perchè prima ho montato 6 fascette nere spesse poi le avevo finite e ne ho montate 6 bianche piu sottili

frozen

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..io son ancora "wannabe" e ci son ancora i freni montati e non c'è tolleranza tra spazzola del freno e la ruota. :S

bè il freno anteriore con la neve te lo puoi anche dimenticare! a sto punto allarghi la pinza ed il gioco è fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .