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Girare con le fascette sulle ruote

64 posts in this topic

ho letto da qualche parte che in inverno per evitare di scivolare sulla neve (esempio) si possono mettere delle fascette attorno alle ruote..

è vero o è una cagata?

qualcuno sa darmi qualche info a riguardo, magari anche qualche sua esperienza nel caso avesse provato questo metodo casalingo per farsi una sorta di ruota chiodata?

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una volta l'ho visto in un video, potrebbe anche funzionare, non ho mai provato, la forcella e il tubo orizzontale troppo compressi non me lo permettono....

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ho letto da qualche parte che in inverno per evitare di scivolare sulla neve (esempio) si possono mettere delle fascette attorno alle ruote..

è vero o è una cagata?

qualcuno sa darmi qualche info a riguardo, magari anche qualche sua esperienza nel caso avesse provato questo metodo casalingo per farsi una sorta di ruota chiodata?

io non ho mai provato ma addirittura ora fanno un sistema del genere per le macchine!!!

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tipo fascette da elettricista, una per ogni intervallo fra i raggi? Alla lunga costa un po'... perche' immagino che se passi su zone non innevate le fascette si irritino :-)

Magari con un copertoncino da 28 ben gonfio, non particolarmente racing&light... chissa'!

Comunque alla prossima nevicata ci provo con la BDC :-) e vi faccio sapere

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si ma solo per andare su neve/ghiaccio

sull'asfalto pulito ti trivelli le palle :D

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provato l'altro giorno. funziona molto bene, ma appena vai un po veloce su un tratto non innevato, o freni bruscamente (anche senza skiddare) ri spaccano. quindi prendele più grosse possibili. non ho ancora deciso dove conviene tenere la parte di chiusura: battistrada per la tenuta sul dritto, laerale per la tenuta in curva e in skid, interno per rovinare meno il copertone

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provato l'altro giorno. funziona molto bene, ma appena vai un po veloce su un tratto non innevato, o freni bruscamente (anche senza skiddare) ri spaccano. quindi prendele più grosse possibili. non ho ancora deciso dove conviene tenere la parte di chiusura: battistrada per la tenuta sul dritto, laerale per la tenuta in curva e in skid, interno per rovinare meno il copertone

GRANDE! :-)

Mi verrebbe, cosi' a naso, di prenderle piu' sottili possibile (in modo che "copino" il battistrada e si muovano il meno possibile) e di mettere la chiusura sul cerchio (ovvio, funziona meglio con un basso profilo con sezione quadrata (o almeno, squadrata).

Questo ragionando unicamente in astratto, ovviamente

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scusate, ma che tolleranza avete tra copertone e forcella/ freni per chi li monta?

Almeno all'anteriore il problema dovreste averlo tutti ( o quasi).

Io nn riesco a capire come le fascette e relative chiusure possano passare tra freno e ruota.

Edited by nikolagi (see edit history)

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scusate, ma che tolleranza avete tra copertone e forcella/ freni per chi li monta?

Almeno all'anteriore il problema dovreste averlo tutti ( o quasi).

Io nn riesco a capire come le fascette e relative chiusure possano passare tra freno e ruota.

ho provato solo al posteriore e avevo abbastanza tolleranza anche con le fascette: io ho solo bici convertite, niente di troppo cattivo. e comunque montavo compertoni grossissimi.

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sul cannondale, dalla sua forcella, una fascetta ci passa malino... infatti metto le catene e giro in macchina oppure mi vesto e vado a piedi... ma a lucca nevica una volta l'anno... ed è anche troppo!!!

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