Vai al contenuto

non riesco a svitare il lockring


Fernando Iozzia
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto perché non riesco a svitare il lockring. ho provato con chiavi, a martellate ma niente da fare non si muove di un millimetro. avete consigli? grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora prova a spruzzare un po' di WD40 tra pignone e lockring che magari si è formata un po' di ruggine tra i 2 e come ti ha suggerito @wfebo cerca di aumentare la leva della chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wfebo ha scritto:

Aumenta il braccio della leva in qualche modo. Lega saldamente un tubo o una scopa alla chiave e riprova. E gira nel verso giusto.

sogno di un video-tutorial in cui viene sviluppata passo passo questa operazione :D 

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahhahah con la scopa ma come fai?

Fernamdo suppongo tu abbia la chiave a settore per il lock , prova a dare leggeri colpi a ripetizione col martello allestremita esterna della chiave  vedrai che viene via , fatti aiutare da qualcuno a tenere la chiave in sede al lock

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, crisbike ha scritto:

hahahhahah con la scopa ma come fai?

Fernamdo suppongo tu abbia la chiave a settore per il lock , prova a dare leggeri colpi a ripetizione col martello allestremita esterna della chiave  vedrai che viene via ,in caso fatti aiutare da qualcuno a tenere la chiave in sede al lock

ho provato anche così insieme a un amico, vi giuro che non viene via, non so che altro provare 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fernando Iozzia ha scritto:

ho provato anche così insieme a un amico, vi giuro che non viene via, non so che altro provare 

scalda con un phon che il calore dilata i metalli e se lo hai spruzza lo svitol o simili apetta un po che agisce ,poi con ruota montata ma senza catena metti la chiave a settore sul lock e con l'aiuto di qualcuno con 2 mani digli di cercare di girare la ruota indietro cosi il lock potrebbe svitarsi non so se mi sono spiegato,e' un po come il metodo Pettenella per il pignone ,usa i guanti e occhio alle dita

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .