TheSnatch

borsa da sella vs borsa al telaio

9 posts in this topic

ciao ragazzi e ragazzi dentro....pro e contro delle borse sotto sella e di quelle al telaio....quelle serie eh, non quelle per portare i caccia copertoni

image.png.fbc3b03877670a77b875063543dc1ec8.png

Ma forse un trade sul bike packing esiste già

Se hai spazio, diciamo dal 54 in su, la borsa da telaio è definitiva, talmente tanto che dopo averla montata non la togli più.

Peso perfettamente al centro della bici, non si muove x nulla.

Usate tanto sia jadd che missgrape, la mia personale scelta è borsa media da telaio + borsa piccola sottosella. Fai ciò che vuoi ma quella da sella, medio/grossa, bascula. Qualsiasi modello. Quella da frame non si muove.

Unico vero consiglio è di evitare quelle full frame se vuoi infilarci dentro anche tool e chiavi perché sbattono contro il telaio e finiscono sempre in basso verso l'mc

• Like 3

non ho esperienza per cui prendimi con le pinze, ma nei miei mini viaggi ho provato: zaino basculante (zainetto da passeggio non chiuso i vita), zaino da trekking, zaino montato sul portapacchi e borsa al telaio (non seria perchè l'ho cucita a mano io, ma funzionale e capiente).

tralasciando gli zaini, importabili in estate, avere il peso sulla ruota dietro non mi è piaciuto.

per contro la borsa a telaio non la tolgo mai, ci sta molta roba. le mie bici sono dei 52, ma avendo differenti geometrie ho creato questa borsa che sta bene sui vari telai che ho, le dimensioni sono paragonabili alle M più grandi e L medie di varie marche.

se la bici è piccola (e quindi la borsa a teaio) di può aggiungere una borsa verticale più piccola al piantone.

come diceva andry il peso è bilanciato, non sballonzola nulla, pedalando non la avverti perchè non interferisce con le parti in movimento (gambe e ginocchia, intendo), monti e soprattutto smonti di sella in emergenza senza rischiare di tirare un calcio al pacco  sottosella.