Vai al contenuto

Consigli Frame Bag


Dens
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto valutando una frame bag per la BDC ma visto che non è che proprio te le regalano e visto che è una di quelle robe che deve essere abbastanza a misura magari mi sono sfuggiti modelli che potrebbero andare bene. Lunghezza max 48 cm ma deve essere bella appuntita perchè ho i tuboni in alluminio altrimenti meglio 46, altezza 10cm per poter usare due borracce da 500ml, impermeabile ma non necessariamente stagna.

Per ora sarei orientato su Apidura small o miss-grape sempre small o Alpkit Glider 46 

Loggati per vedere il contenuto

Ho già saddle bag medium e borsa sopra il tubo Apidura e mi trovo bene ma mi servirebbe un po' di spazio aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve custom io consiglio Rusjan ma so già che ci avevi pensato.

non so se apidura fa custom

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

topeak-midloader-frame-bag-black-4-5-liter.html?LGWCODE=35582;86712;4971&gclid=CjwKCAjwi6TYBRAYEiwAOeH7GcZeLO8bdRqaMn7K3FB3GQqIoRhE2soya_1EjmkLaBrrkPn8

Io ho questa, non ci ho fatto cose complicate ma un po' di acqua l'ho presa e la roba non si è inzuppata.

Costo contenuto rifinita bene per me ottimo rapporto qualità prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dens ha scritto:

Ciao a tutti sto valutando una frame bag per la BDC ma visto che non è che proprio te le regalano e visto che è una di quelle robe che deve essere abbastanza a misura magari mi sono sfuggiti modelli che potrebbero andare bene. Lunghezza max 48 cm ma deve essere bella appuntita perchè ho i tuboni in alluminio altrimenti meglio 46, altezza 10cm per poter usare due borracce da 500ml, impermeabile ma non necessariamente stagna.

Per ora sarei orientato su Apidura small o miss-grape sempre small o Alpkit Glider 46 

Loggati per vedere il contenuto

Ho già saddle bag medium e borsa sopra il tubo Apidura e mi trovo bene ma mi servirebbe un po' di spazio aggiuntivo.

Come ti hanno detto su misura c'è Rusjan oppure @Sebagallizia, io ho le apidura come te + quella da manubrio e la frame fatta da lui. Considera che la uso parecchio e ci ho fatto anche i 650 km di randoimperator 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2018 at 10:36 , Dens ha scritto:

Ciao a tutti sto valutando una frame bag per la BDC ma visto che non è che proprio te le regalano e visto che è una di quelle robe che deve essere abbastanza a misura magari mi sono sfuggiti modelli che potrebbero andare bene. Lunghezza max 48 cm ma deve essere bella appuntita perchè ho i tuboni in alluminio altrimenti meglio 46, altezza 10cm per poter usare due borracce da 500ml, impermeabile ma non necessariamente stagna.

Per ora sarei orientato su Apidura small o miss-grape sempre small o Alpkit Glider 46 

Loggati per vedere il contenuto

Ho già saddle bag medium e borsa sopra il tubo Apidura e mi trovo bene ma mi servirebbe un po' di spazio aggiuntivo.

Ciao Dens!

Marco degli Arnesi, lo hai conosciuto ad una LLL, si sta lanciando con il suo brand di borse. 
Ha già fatto frame bag per me, Viscone e un paio di altre persone ed altre sono in lista.
Io gli sto dando mano / partecipando attivamente allo sviluppo delle borse e comunicazione.
L'intenzione a lungo termine è di fare delle misure standard, perché il custom è complicato da gestire e richiede tempi più lunghi, però adesso sta continuando a fare borse custom, quindi se vuoi scrivici pure per info a [email protected] 

Come materiali utilizziamo principalmente cordura water repellent (idrorepellente), quindi un tessuto molto resistente all'abrasione ma che comunque garantisce un'elevata resistenza all'acqua. Utilizziamo anche dei PVC che non fanno assolutamente passare l'acqua, ma per essere stagni dobbiamo termosaldarli (o saldare le cuciture) che è possibile ma richiede più lavoro.
Le borse di Horme si differenziano sopratutto per l'utilizzo di parti termoformate (vedi i fondi delle borse appena presentate al BAM) che garantiscono rigidità e supporto. Stiamo studiando come sfruttare la termoformatura sulle framebag.

Poi se sei ricco come il @Visconte Cobram abbiamo pure un paio di metri di Dynema....

Puoi vedere qualcosa su instagram

Loggati per vedere il contenuto
 
mentre il sito è in costruzione.

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ei @Dens se vuoi andare sul gia fatto considera pure alpkit, fa della robabella, onesta e ben documentata. 

Se invece vuoi andare su misura vai di Horme come dice Jack. 

Quella che ha fatto per me è bellabella e credo durerà un bel po. 

Aggiungi che è in fase di promozione e che tu sei un "grande vecchio" del gravel nostrano e mi sa che scatta il prezzaccio!

Non è stagna ma io comunque sono del partito che lo stagno lo fanno le sacche stagne, non le borse. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Alla fine dato che sono un po' menato non ho ancora preso niente e facendo un po' di prove ho visto che per 4 giorni  ci sto dentro con la Apidura da sella, quella da tenere sopra il tubo orizzontale e una "finta borraccia" che avevo già con attrezzi e ricambi. Me la sono cavata comprando un borraccione da 1 litro per l'acqua e vedrò di farmelo bastare. Ipotizzando però di usare una sola borraccia grossa ho rivalutato una borsa che avevo già visto e che potrebbe essere una buona soluzione.

Loggati per vedere l'immagine

 

Appena ritorno in grana credo che mi orienterò su qualcosa del genere magari fatto su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .