maestroyoda

Stretching ed esercizi vari

23 posts in this topic

Eh, niente visto che è saltato fuori l'argomento taggo @mikicomi, in quanto fisioterapista...

Ci sono esercizi da fare quotidianamente che possono aiutare (ovvio che si...)ad allungarsi? quali?

Possono aumentare la qualità delle prestazioni sessuali? quali?

• Like 2

1 minuto fa, maestroyoda ha scritto:

Eh, niente visto che è saltato fuori l'argomento taggo @mikicomi, in quanto fisioterapista...

Ci sono esercizi da fare quotidianamente che possono aiutare (ovvio che si...)ad allungarsi? quali?

Possono aumentare la qualità delle prestazioni sessuali? quali?

@Nekro (non per le prestazioni sessuali)

• Like 1

In questo momento, Aledisca ha scritto:

@Nekro (non per le prestazioni sessuali)

Magari migliorano anche le prestazioni passive XD

• Like 1
  • Haha 1

c'era un supertopic di "uno del forum storico che lavorava in palestra" che al momento mi sfugge il nome dove aveva allegato pure gli esercizi. io seguo quelli.#

@alan santissimi lumi non mi veniva il nome..

Edited by Alb (see edit history)

9 minuti fa, Alb ha scritto:

c'era un supertopic di "uno del forum storico che lavorava in palestra" che al momento mi sfugge il nome dove aveva allegato pure gli esercizi. io seguo quelli.#

@alan santissimi lumi non mi veniva il nome..

Caccia il link

• Like 1

In questo momento, MauroMN88 ha scritto:

Caccia il link

• Like 5
  • Thanks 1

Ad esempio io ho problemi nel riassorbore l acido lattico, esercizi di stretching mi risultano utilissimi

1 ora fa, FedericoZ ha scritto:

io lavoro davanti al pc 8ore al giorno, ho detto addio alla mia salute fisica

idem, aspetto che la scienza metta a punto il trapianto completo della schiena...

• Like 2

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

idem, aspetto che la scienza metta a punto il trapianto completo della schiena...

dato che lavoro 8 ore al giorno davanti al pc MA SONO GIOVANE dite di licenziarmi?

11 minuti fa, Aledisca ha scritto:

dato che lavoro 8 ore al giorno davanti al pc MA SONO GIOVANE dite di licenziarmi?

S U B I T O 

• Like 3

8 minuti fa, Aledisca ha scritto:

invecchia male come tutti e non farti problemi!

• Like 6
  • Thanks 1

Buona idea, se questo week end ho un po' di tempo magari scrivo qualcosa di più dettagliato. In linea generale ognuno ha differenti tendenze ad avere determinati distretti ipo o iper mobili. Il paradosso é che sia l'ipomobilitá che l'iper  di un segmento posso causare limitazioni del movimento in quel settore e circostanti. Per questo non è sempre buono "allungare tutto il più possibile" (doppi sensi inclusi). Ognuno dovrebbe lavorare per stabilizzare le sue parti troppo "mobili" (esercizi funzionali x i muscoli stabilizzatori ) e mobilizzazione le articolazioni rigide (posture terapeutice e mobilizzazioni). Per quanto riguarda lo stretching muscolare,  certamente può far bene se eseguito correttamente per l'efficienza muscolare e propriocezione (sensazioni positive nel movimento) ma non tanto per risolvere la riduzione del movimento. Difatti, eccetto casi patologici, raramente sono i muscoli ad essere "il fattore limitante" del movimento (grazie alla multi-articolaritá della maggio parte dei gruppi muscolari e alla Biomeccanica del movimento articolare).

Poi ovviamente conta anche in parte rilevante il fattore genetico che determina la morfologia delle superfici articolari e composizione del tessuto connettivale (capsula e legamenti), su cui è possibile fare ben poco.

Edited by mikicomi (see edit history)
  • Like 3

Butta via la bici che ti fotte la prostata e datti allo yoga.