Vai al contenuto

Stretching ed esercizi vari


maestroyoda
 Share

Recommended Posts

50 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

è solo illusorio benessere

corcazzo.

lo sport è il solo illusorio benessere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da un anno faccio ashtanga yoga (che è uno stile di yoga molto dinamico), e quando faccio uscite sopra i 50 km, 2 km prima dell'arrivo, o dopo faccio una mini sequenza yoga che dura solo 10-15 minuti, e dopo mi sento pronto per correre ancora.

 

se la volte ve la posto. non sempre faccio sempre tutte le posiioni a terra. l'ultima il savasana non la faccio più, prevede di stare stesi a terra e li il corpo si ritonifica (vabbè sarebbe un momento di meditazione nella sequenza yoga), ma un paio di volte mi hanno disturbato pensando che stessi male.

macchè male: era solo la posizione del cadavere! :P

 

ovviamente ci vorrebbe un minio di guida prima, perchè non sono semplici movimenti come vedete, ma c'è da fare un partcolare tipio di respirazione che è più omeno identica a quella che si fa suonando uno strumento a fiato, e che applico anche quand sono sottosfrozo, quindi anche in bici.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da autodidatta, lo yoga mi torna utile non solo per rilassare il corpo ma anche per respirare meglio. E questo vale ovviamente anche in bici 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

 

Io solitamente il punto 4 lo faccio saltando indietro mettendomi in panca, poi fa chaturanga (una flessione più controllata).

Al punto 6salto in avanti in mezzo alle mani.

La cosa più "importante" non è tanto fare le posizioni correttamente ma respirare correttamente.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Ottimi esempi da newbie, da diverso tempo vorrei provare a praticare lo Yoga, me ultimamente perdo il mio poco tempo libero a imprecare.

La mia idea di Yoga è finemente rappresentata da Josh Harnett in Hollywood Homicide........se non è così nella realtà preferisco i rutti e la birra!

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .