Fuskal'etto

Fissaggio Frame Bag su Top Tube con cavi esterni

6 posts in this topic

Dubbi esistenziali:

Sulla mia Crosscheck con il cavo freno esterno al tubo orizzontale (passa sopra) ho sempre fissato i velcro della frame-bag sotto il cavo. Ho notato però che molti viaggiatori se ne sbattono le palle; ho fissato allora i vecro, senza stringerli alla morte, sopra il cavo, e devo dire che il freno posteriore lavora comunque egregiamente.

Qualcuno di voi ha esperienze da riportare? Cosa è meglio?

P.S: la mia impressione è che il cavo abbia una finissima guaina trasparente, oltre a qualche anellino che fa spessore...quindi anche se gli fisso la borsa sopra scorre comunque bene. Non vorrei però con il tempo, pagarne le conseguenze.....

Edited by Fuskal'etto (see edit history)
  • Like 1

23 minuti fa, Fuskal'etto ha scritto:

Non vorrei però con il tempo, pagarne le conseguenze.....

2 euro di cavo...

Altrimenti io farei così se ti preoccupi tanto: tagli la guaina della stessa lunghezza dove il cavo è scoperto

• Like 1

Io continuerei a mettere il velcro sotto al cavo: meno frizione sul velcro (se si rompe in viaggio giriccazzo) e meno trazione sul cavo. 

Altrimenti fai cone dice Skydrake ma ti tocca ripassare il cavo

• Like 1

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

Io continuerei a mettere il velcro sotto al cavo: meno frizione sul velcro (se si rompe in viaggio giriccazzo) e meno trazione sul cavo. 

Altrimenti fai cone dice Skydrake ma ti tocca ripassare il cavo

saggio intervento e come ben sai sulla zino ho lo stesso problema... ma di fatto non ho tristemente viaggi in programma (sigh...) a meno che molli lavoro e famiglia ed inizi a vagabondare come Carradine in kung fu (semi-cit.)

23 ore fa, riky76 ha scritto:

saggio intervento e come ben sai sulla zino ho lo stesso problema... ma di fatto non ho tristemente viaggi in programma (sigh...) a meno che molli lavoro e famiglia ed inizi a vagabondare come Carradine in kung fu (semi-cit.)

occhio che uno di sti giorni ti passiamo a rapire sotto casa e ti portiamo a barbonare sui monti..

• Thanks 1

5 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

occhio che uno di sti giorni ti passiamo a rapire sotto casa e ti portiamo a barbonare sui monti..

mammagaricazzo!!