moltolento

Allungare canotto forcella si può ??

8 posts in this topic

Ciao , secondo voi è possibile allungare il canotto di una forcella da 1" in acciaio o alluminio ... se chiedo ad un telaista è un lavoro possibile o mi riderebbe in faccia ?

A qualcuno è mai capitato un lavoro del genere?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2 minuti fa, moltolento ha scritto:

Ciao , secondo voi è possibile allungare il canotto di una forcella da 1" in acciaio o alluminio ... se chiedo ad un telaista è un lavoro possibile o mi riderebbe in faccia ?

A qualcuno è mai capitato un lavoro del genere?

Sí può fare. 

Filettata o no? 

Se è in acciaio si fa tranquillamente, di solito si toglie il cannotto e si sostituisce direttamente con uno nuovo più lungo, se è alluminio in teoria dipende dalla lega ma in pratica non credo che nessuno lo faccia. Se per caso ci devi mettere uno stem non filetttato puoi anche metterci direttamente un adattatore direi.

• Like 2

Tempo fa avevo inserito un tubo in acciaio all'interno del canotto ed un'altro del diametro di 1" saldato sulla prolunga.
però almeno che non sia una forca di pregio, ne prenderei una nuova.

• Like 1

adesso ha il canotto filettato ma a me serve un po più lungo ma senza filetto .... il canotto è in acciaio ... l'avevo pagata 40 euro non vorrei spenderne più di 20 per il lavoro ... non mi converrebbe più

Se è in acciaio si fa tranquillamente, di solito si toglie il cannotto e si sostituisce direttamente con uno nuovo più lungo, se è alluminio in teoria dipende dalla lega ma in pratica non credo che nessuno lo faccia. Se per caso ci devi mettere uno stem non filetttato puoi anche metterci direttamente un adattatore direi.

mi mandi un link o foto dell'adattatore che intendi ?

3 ore fa, moltolento ha scritto:

mi mandi un link o foto dell'adattatore che intendi ?

https://www.decathlon.it/adattatore-attacco-manubrio-11-8-id_1788291.html?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=ecommerce_retargeting_lowerfunnel_CR

Questo è per passare da 1" a 1"-1/8 ma sostanzialmente è un gambo da 1" con uno spessore da1/8  che si può togliere, in teoria non usandolo dovrebbe andarci l'attacco da 1". Però non ne sono sicurissimo quindi ci vorrebbe una conferma ulteriore.