Vai al contenuto

Consiglio nuovi cerchi da strada


matteozolt
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Scrivo qui per cercare di dare una risposta ai miei soliti dubbi esistenziali inutili che però non mi fanno dormire la notte. Devo cambiare ruote alla bdc: ho già i mozzi, ma che cerchi monto?

A gennaio ho trovato su ebay una rimanenza di magazzino di mozzi PMP in Polonia. L'occasione era troppo ghiotta e non potevo non prenderli. E come tutti i mozzi moderni hanno una foratura 20/24.

Loggati per vedere l'immagine

 

La mia idea era di raggiarli sui nuovi cerchi Mavic Open Pro UST Exalith, solo che dopo una prima apparizione sul mercato l'anno scorso sono scomparsi senza un motivo e non si sa quando usciranno ufficialmente. Se poi devo aspettare che li facciano anche da 20 e 24 fori faccio prima a morire di vecchiaia.

Loggati per vedere l'immagine

 

Ora, stavo valutando le alternative.. cosa mi resta? Siccome quello che cerco sono dei cerchi a basso profilo, possibilmente full black, leggeri e con forature da 20 e 24, il cerchio dovrebbe restringersi abbastanza..

Ho trovato i DRC KTC380, i Pacenti (che però pesano e costano un sacco).. Se DT Swiss vendesse i suoi Oxic come cerchi singoli ci avrei già fatto un pensiero, purtroppo però li vende solo come ruote complete.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che il cerchio si stringa talmente tanto da non aver dentro nulla se non i classici Archetype hard ano. Forse BOR fa qualcosa con la pista frenante scura, gli altri produttori (DT, Black inc, etc) vendono solo ruote complete.

Dovessi guardare per ruote da assemblare (cosa che ho fatto come ben sai) valuterei gli HED C2, Easton qualchelettera 90, DT 411 e i Kinlin 300.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hed belgium , ma non sono full black , hunt , poi c'è una ditta che fa l'all black che avevo visto su the radavist ma non riesco a ricordarla.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SPADA vende i cerchi anche come ricambio e sono forati 20/24/28, ma non tutti neri

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti inquino il post....quella roba PMP venduta dalla polonia è tutta roba rubata dal magazziono PMP,tempo fa vidi un post sulla pagina facebook PMP che lo diceva.....cmq bei mozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miniponi ha scritto:

scusa se ti inquino il post....quella roba PMP venduta dalla polonia è tutta roba rubata dal magazziono PMP,tempo fa vidi un post sulla pagina facebook PMP che lo diceva.....cmq bei mozzi

Urca! Davvero? Ci sono diverse coppie di mozzi di questo tipo in vendita su ebay, ne ho visti dalla Polonia, dalla Germania e dagli States..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2018 at 11:51 , psychonaut ha scritto:

eccolo boydcycling!

Fa degli alu con ceramic coated bracking surface

Fighissimi, proprio quello che cercavo! Sono al momento i primi in lizza se dovessi comprare qualcosa. Unico neo, spero che gli adesivi (bruttini, imho) si possano togliere

Il 5/9/2018 at 14:38 , Thelorleo ha scritto:

Carbocina ican, yishun, etc? Tanto oramai anche per copertoncino i cerchi carbonchio sono diventati affidabili! 

Mmmmm per quanto siano migliorati continuo ad avere i miei forti dubbi sull'affidabilità. Se devo comprare del carbonio lo compro a prezzo pieno, per tutto eh, non solo per i cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, matteozolt ha scritto:

Fighissimi, proprio quello che cercavo! Sono al momento i primi in lizza se dovessi comprare qualcosa. Unico neo, spero che gli adesivi (bruttini, imho) si possano togliere

Mmmmm per quanto siano migliorati continuo ad avere i miei forti dubbi sull'affidabilità. Se devo comprare del carbonio lo compro a prezzo pieno, per tutto eh, non solo per i cerchi

Idem , una volta ho vinto in asta su eBay per un riser Ritchey a poco , mi dico strano , arriva era chiaramente un fake , lo testo sulla mia solita salita e discesa di allenamento col fisso , in fondo skiddone e mi si crepa tra le mani , morte in faccia .... carbonio no brand mai più !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .