Vai al contenuto

Nik_9
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Righe ha scritto:

Mi pare di capire che quello che cerchi è un telaio da cx comodo o una gravel più orientata alla strada/velocità , tipo warbird o diverge per intendersi. 

Diciamo di si....ripeto lo Straggler mi entusiasma particolarmente....ma prendo in considerazione altro.
Il modello warbird è carino ma non trovo il prezzo del solo frameset. Ma il modello carbon-rival montato da sito viene 4000+ss+cazzi e mazzi. 

Vorrei stare come budget sotto i 1500-1600 ecco 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Diciamo di si....ripeto lo Straggler mi entusiasma particolarmente....ma prendo in considerazione altro.
Il modello warbird è carino ma non trovo il prezzo del solo frameset. Ma il modello carbon-rival montato da sito viene 4000+ss+cazzi e mazzi. 

Vorrei stare come budget sotto i 1500-1600 ecco 

con il tuo budget
kona rove allu.
fuji jari (sia acciaio che allu)
genesis croix de fer.
varie robe su planet-x (ma tendenzialmente in carbonio, che io non disdegno, da possessore)

poi qui ci si fa troppe pippe mentali. guarda il portafoglio e il reale utilizzo che ne farai.
come altri io sono per 2x non 1x. è bello è figo è moderno è... ma con 2 hai più opzioni di pedalata.
io sono possessore di un viner strada bianca (china carbon planetx) con sram rival 2x11. la uso da 2 anni per:
- commuting giornaliero
- uscite/garette gravel
- uscite su strada/granfondo
mai trovato meglio 

(proprio ieri ho fatto un giro di 130km e 1000m di dislivello con gruppo stradisti...pensavo di morire di fatica, invece ho tenuto botta anche in salita...con gomme da 38mm)


per il materiale ti posso solo dire: l'unica cosa di cui potresti avere paura è che il carbonio ceda durante un viaggio in patagonia e non potresti ripararlo. mentre un acciaio e alluminio sì... però dovresti trovare cmq chi te lo saldi :D
ma stiamo parlando di fantascienza applicata, non realtà.
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Diciamo di si....ripeto lo Straggler mi entusiasma particolarmente....ma prendo in considerazione altro.
Il modello warbird è carino ma non trovo il prezzo del solo frameset. Ma il modello carbon-rival montato da sito viene 4000+ss+cazzi e mazzi. 

Vorrei stare come budget sotto i 1500-1600 ecco 

warbird circa 2500.

Specialized diverge ci stai dentro, salsa journeyman, trek checkpoint, cube nuroad pure.

Quasi tutte le case hanno una GRAVEL/NEWROAD/ALLROAD o come cavolo le vuoi chiamare a catologo a meno di 1500.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nik_9 ha scritto:

ma tu ce l'hai sto telaio? non ho capito scusa

Se ci ho fatto la LLL e usandola per consegnare, direi proprio di sì ahahahah

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da SkyDrake (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@mariazzo @Righe è semplice per voi ahahahah...ma ne devo scegliere una!

Ho capito che son tutte sui 1500€ e va benissimo.....vi ringrazio....ma adesso vado a occhio? Quelle con troppo sloping non mi piacciono esteticamente...però il modello della Genesis cista. Anche il Fuji mi piace a parte il colore verde oliva, mentre il Salsa Journeyman non è male, solo che quei tubi così grossi......

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Se ci ho fatto la LLL e usandola per consegnare, direi proprio di sì ahahahah

Visualizzazione di IMG_20180407_194937.jpg

Visualizzazione di IMG_20180426_104504.jpg

ahahah ok ok....ricarica le foto che son partite

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

 @Righe è semplice per voi ahahahah...ma ne devo scegliere una!

Ho capito che son tutte sui 1500€ e va benissimo.....vi ringrazio....ma adesso vado a occhio? Quelle con troppo sloping non mi piacciono esteticamente...però il modello della Genesis cista. Anche il Fuji mi piace a parte il colore verde oliva, mentre il Salsa Journeyman non è male, solo che quei tubi così grossi......

No, visto che ti piace anche alu prenderei questa

 

Loggati per vedere il contenuto

o questa 

Loggati per vedere il contenuto

o questa

Loggati per vedere il contenuto

o questa

Loggati per vedere il contenuto

 

tutte montate shimano 105, pesano una cosa giusta, sono marche affidabili e rivendibili

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lagrange ha scritto:

la surly ha un tubo sterzo cortissimo, è incazzata di brutto. la forcella flette tanto e anche il telaio. con la bici carica ancora di piu. ad alcuni piace così.

@Lagrange

 

Perdonami, avevo visto solo foto "artistiche" senza fare troppa attenzione all'apertura dello sterzo. Devo ammettere che la forca non troppo tirata ha tratto in inganno il mio occhio: ad uno sguardo non troppo approfondito mi era sembrata non particolarmente incazzata. Non che questo sia un male eh, ma comunque non mi pare tirata come un cx.

 

15 ore fa, Lagrange ha scritto:

@fra1993 non ho idea quali bici hai/hai avuto ma secondo me hai scritto molte cose discutibili, primo fra tutti che le gravel sono fatte per il piattume

Mah, provando a scalare lo stesso monte con una gravel e con una cx o una bdc, permettimi di dire che col gravel faccio molta più fatica. Ed è una mia personale sensazione.

 

16 ore fa, Lagrange ha scritto:

non ho idea però di quale esperienza bikepacking tu abbia, ma il fatto che consigli di viaggiare con lo zaino mi lascia perplesso. hai mai fatto un viaggio di piu giorni offroad con la tenda?

Non ho mai girato in tenda, o meglio non durante un ciclo-viaggio. Preferisco muovermi con zaino leggero e fermarmi la notte in b&b/ostelli, per potermi banalmente fare una doccia o lavarmi i denti. Come ho scritto, è una mia personale opinione. Con la bici carica durante il primo ciclo-viaggio mi sono trovato malissimo, per me è un "mai più". Preferisco viaggiare come ho indicato

 

5 ore fa, Olio ha scritto:

Vabbè ma così son capaci tutti.

@Olio

saranno pure capaci tutti, ma non tutti lo fanno. Io viaggio così e mi trovo bene. Sarò pigro? me ne farò una ragione! Nel frattempo viaggio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque sia, se il budget è un pelo tirato, l'unica cosa da fare è investire su telaio, cerchi e gomme buone.. il resto butta su roba  basica, col tempo la cambierai, ma tanto altro non ti serve.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Mah, provando a scalare lo stesso monte con una gravel e con una cx o una bdc, permettimi di dire che col gravel faccio molta più fatica. Ed è una mia personale sensazione.

 

come disse qualcuno qui sul forum, le gravel sono fatte per fare tutto e male. :D
sono bici adatte a tutti i terreni ma senza velleità "agonistiche" o da KOM su strava. Ti permettono di scalare il mortirolo, meglio di una touring ma peggio di una bdc. Ti permette di fare dello sterrato meglio di una bdc ma peggio di una mtb.
insomma è una bici da compromessi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe ho scritto a un rivenditore/negozio in zona che mi ha dato i prezzi del frameset Straggler e Genesis....male che vada ripiego sul cannondale....che secondo me riesco a trovare anche usato.

 

40 minuti fa, Teo81 ha scritto:

E comunque sia, se il budget è un pelo tirato, l'unica cosa da fare è investire su telaio, cerchi e gomme buone.. il resto butta su roba  basica, col tempo la cambierai, ma tanto altro non ti serve.

infatti è quello che ho in mente...investo tutto su telaio e ruote...il resto vedo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nik_9 un caadx potresti trovarlo abbastanza facilmente.

Visto che sei relativamente vicino puoi andare a dare un'occhiata da schiavon a mirano, hanno bella roba

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Righe ha scritto:

@Nik_9 un caadx potresti trovarlo abbastanza facilmente.

Visto che sei relativamente vicino puoi andare a dare un'occhiata da schiavon a mirano, hanno bella roba

Scavezzon volevi dire?
Sto sentendo proprio loro per il Surly e la Genesis.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nik_9 ha scritto:

Scavezzon volevi dire?
Sto sentendo proprio loro per il Surly e la Genesis.

Sì scusa, e pensare che ho abitato a 5km di distanza dal loro negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

come disse qualcuno qui sul forum, le gravel sono fatte per fare tutto e male. :D
sono bici adatte a tutti i terreni ma senza velleità "agonistiche" o da KOM su strava. Ti permettono di scalare il mortirolo, meglio di una touring ma peggio di una bdc. Ti permette di fare dello sterrato meglio di una bdc ma peggio di una mtb.
insomma è una bici da compromessi.

concordo ma a volte sono i compromessi che ti riportano a casa.. se devi fare tanti km alla cazzo, in zone che non hai mai visto, vorresti sempre una Gravel.

Gravel è piacere di guida e pochi pensieri. Come dici tu, per il cronometro o velleità agonistiche c'è altro.. e aggiungerei un "menomale".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .