Vai al contenuto

Nik_9
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Righe ha scritto:

Surly su quel telaio ha i classici QR, 100 anteriore e 135 posteriori. 

@Nik_9 , bene.. grazie a Righe sappiamo.. Si puoi montarli. Informati se puoi renderli “tubless” (fallo è una cazzata) . Il canale interno è decente e sono a prova di bomba. Ripeto visto che non sai un cazzo: Abbinaci dei dischi Shimano Saint. 80€.. ora di si aprirà un mondo sul discorso distanziali disco, e se dietro la Surly accetta il 160 o si ferma a 140mm in tale caso avresti 160 ant x 140 post.. meglio se arrivi a 160 ant x 16o post. Gli attacchi freni hanno 2 sistemi: quello più nuovo detto “post mount “ ( o giù di lì) o il più arcaico “is” sigla per “internazional standard”. In base a che cosa usa la tua biga, questo sono gli adattatori. Di conseguenza in base a che disco (grandezza) ci monti, c’e il relativo attacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Teo81 ha scritto:

@Nik_9 , bene.. grazie a Righe sappiamo.. Si puoi montarli. Informati se puoi renderli “tubless” (fallo è una cazzata) . Il canale interno è decente e sono a prova di bomba. Ripeto visto che non sai un cazzo: Abbinaci dei dischi Shimano Saint. 80€.. ora di si aprirà un mondo sul discorso distanziali disco, e se dietro la Surly accetta il 160 o si ferma a 140mm in tale caso avresti 160 ant x 140 post.. meglio se arrivi a 160 ant x 16o post. Gli attacchi freni hanno 2 sistemi: quello più nuovo detto “post mount “ ( o giù di lì) o il più arcaico “is” sigla per “internazional standard”. In base a che cosa usa la tua biga, questo sono gli adattatori. Di conseguenza in base a che disco (grandezza) ci monti, c’e il relativo attacco..

Lo so di non sapere un cazzo. Grazie. Mi informerò sicuramente. 

Ho linkato le ruote per chiedervi consigli/opinioni a riguardo. 

Poi, per i dischi dovrebbe accettare i 160 ant e post. 

Poi, siccome non monteró la bici io, i componenti più cancari me li farò montare e procurare da chi mi monta tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Lo so di non sapere un cazzo. Grazie. Mi informerò sicuramente. 

Ho linkato le ruote per chiedervi consigli/opinioni a riguardo. 

Poi, per i dischi dovrebbe accettare i 160 ant e post. 

Poi, siccome non monteró la bici io, i componenti più cancari me li farò montare e procurare da chi mi monta tutto. 

Riguardo ai componenti chiedi a noi prima, o il più delle volte ti becchi rimanenze di magazzino e a caro prezzo.. in base al gruppo che sceglierai ti suggerirò i dischi. C’è un mondo dietro.. informati se quei cerchi puoi latticizzarli.. fallo. Manda una mail.

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nik_9 ha scritto:

delle rotelle cosi? opinioni?

Loggati per vedere il contenuto

ho le stesse (+o-) ma con la dynamo davanti. sempre prese li.

direi piu che ottime e solide.

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alb ha scritto:

ho le stesse (+o-) ma con la dynamo davanti. sempre prese li.

direi piu che ottime e solide.

 

Loggati per vedere il contenuto

Le avevo viste anche io, ma della dynamo non me ne faccio gran che...e son 70 euri circa in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Le avevo viste anche io, ma della dynamo non me ne faccio gran che...e son 70 euri circa in più. 

Col senno di poi possono servire se fai un upgrade d magari vuoi una bici da commuting / touring però si son sempre 70€ poi ci son le luci che ciaoone

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

Col senno di poi possono servire se fai un upgrade d magari vuoi una bici da commuting / touring però si son sempre 70€ poi ci son le luci che ciaoone

Mmm dubito. Comunque penso di rimanere su quelle da 170 e passa. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nik_9 ha scritto:

Mmm dubito. Comunque penso di rimanere su quelle da 170 e passa. 

oltre che a mio avviso risparmi peso, soldi, scorrono meglio. Come ti suggeriscono la dinamo nel mozzo è più da commuting.. vai al deca, con 5 euro e ti metti due lucine del cazzo.. durano una vita se non te le dimentichi accese. Riguardo ai cerchi leggo un "Tyre Type: clincher ", questo è un buon segno.. non so se con clincher vogliano dire "hookless" cioè che ospitano gomme con il "gancetto" tipo le toubless.. se così fosse, invece di sputtanare soldi in camere per poi scorrere meno, dover girare più gonfio e bucare, comprati una boccetta di lattice (15euro) , i nastri toubless ready per cerchi da 29" misura compatibili con il 19mm di canale cerchio interno e le 2 valvoline.. 50 euro in tutto. Latticizzare è una cazzata. Fallo. La bici scorre di più, rimbalza meno, non buchi e se buchi il 60% delle volte si ripara da solo. Se vai fuoristrada giri a pressioni bassissime e non buchi (ma occhio a non lasciare giù il cerchio su una pietra). Cambia molto il comportamento del mezzo, credi fallo. Non costa un cazzo per quello che da.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Queste son le stesse ma tubeless ready @Teo81 le altre non lo sono

bah.. per me il cerchio "466d" di DT swiss è compatibile toubless .. informati. Resta sui primi, questi trail sono esagerati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

questo li ha latticizzati e dice che sono montati sulla sua nuova Lapierre (MTB) di primo equipaggiamento..  lo vedi dal nastro color giallino all'interno del cerchio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche questi latticizzano sto cerchio..

Loggati per vedere il contenuto

unica cosa che si evince è usare gomme toubless ready.. esempio delle specialized sawtooth 38c.. volendo ci sono le 42c che monto io, ma vorrei provare le 38c.. altra cosa mi sa che non so se ci entrano nel tuo telaio. Informati che misura max montano. Su cingolani sono in offerta le 38c..

Loggati per vedere il contenuto

Quindi per me quei cerchi Xc vanno bene + compra il lattice (piccolo) "stan's NoTube" (il migliore) + a parte un kit latticizzazione comprendente "nastro (da 19mm) , e le due valvole. Abbinaci ste gomme da 38 (se ci vanno) , ottima mescola bella tenera "gripton" ma abbastanza longeva, super pieghe e dalla buona capacità asfalto, sterrato bianco.  Latticizza con un compressore o fattelo fare . Morale sotto i 300 euro hai un paio di ruote oneste e cazzute. Non mettere i 42c anche se ci vanno, un canale da 19 non li ospita.. avresti due canotti.. oltre che un peso maggiore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok una cosa alla volta!

vada per queste ruote allora?? .... 

Loggati per vedere il contenuto

Poi discorso lattice valuto. Intanto mi informo a riguardo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Teo81 ha scritto:

anche questi latticizzano sto cerchio..

Loggati per vedere il contenuto

unica cosa che si evince è usare gomme toubless ready.. esempio delle specialized sawtooth 38c.. volendo ci sono le 42c che monto io, ma vorrei provare le 38c.. altra cosa mi sa che non so se ci entrano nel tuo telaio. Informati che misura max montano. Su cingolani sono in offerta le 38c..

Loggati per vedere il contenuto

Quindi per me quei cerchi Xc vanno bene + compra il lattice (piccolo) "stan's NoTube" (il migliore) + a parte un kit latticizzazione comprendente "nastro (da 19mm) , e le due valvole. Abbinaci ste gomme da 38 (se ci vanno) , ottima mescola bella tenera "gripton" ma abbastanza longeva, super pieghe e dalla buona capacità asfalto, sterrato bianco.  Latticizza con un compressore o fattelo fare . Morale sotto i 300 euro hai un paio di ruote oneste e cazzute. Non mettere i 42c anche se ci vanno, un canale da 19 non li ospita.. avresti due canotti.. oltre che un peso maggiore.

Sul fatto che un canale da 19 non ospiti dei 42c ho qualche riserva, per il resto sono d'accordo^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nekro ha scritto:

Sul fatto che un canale da 19 non ospiti dei 42c ho qualche riserva, per il resto sono d'accordo^^'

guarda, le monto su dei 22mm e sono troppo a pera.. le specialized originali credo arrivino a 25mm..credo siano ottimizzate per quel cerchio. dal momento che non si capisce bene se riesca ad essere toubless quel cerchio, eviterei di consigliarli gomme "canotto" per farlo stallonare e morire alla prima curva. E cmq no, non girano bene sul 19mm.. fai che io col 22 passo ai 38c per la NorthCape..

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .