Vai al contenuto

Nik_9
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, oDonegan ha scritto:

Io l'ho preso proprio da Triton Cycles... nero piuttosto che verde ospedale, e adesso voglio verniciarla...
Azzurrina secondo me è bellissima, blu anche... Meglio del nero sicuro

Lascia stare che verde menta o verde ospedale come dici tu è la più bella..... Adesso è fuori produzione. Io l ho presa blu. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Ma spiegami una cosa...Che cambia da hidro a meccanici?

Idraulici

Pro: maggiore potenza di frenata (e già questo basta)

Contro: prezzo, manutenzione (devi avere il kit per spurgo ecc)

meccanici:

pro: prezzo, manutenzione (li puoi riparare in qualunque angolo del mondo)

contro: minore potenza di frenata

 

se mai decidessi di prenderli meccanici, cerca un modello con entrambi i pistoncini, nn quelli in cui una pastiglia sta sempre al suo posto e l’altra va a battuta spingendo il disco sulla pastiglia statica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Idraulici

Pro: maggiore potenza di frenata (e già questo basta)

Contro: prezzo, manutenzione (devi avere il kit per spurgo ecc)

meccanici:

pro: prezzo, manutenzione (li puoi riparare in qualunque angolo del mondo)

contro: minore potenza di frenata

 

se mai decidessi di prenderli meccanici, cerca un modello con entrambi i pistoncini, nn quelli in cui una pastiglia sta sempre al suo posto e l’altra va a battuta spingendo il disco sulla pastiglia statica.

Per il mio utilizzo vale la pena spendere per quelli idraulici?? 

Mica devo fare downhill

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Teo81 o chi sa.....

il mc della shimano è compatibile con la FSA Omega 46x30? 

o prendo questo che è sicuramente compatibile 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Nik_9 ha scritto:

@Teo81ok, il fatto di partire dallo scheletro ci sta, i comandi li lascio per ultimi. 

Ok, rimango su gruppo misto 105-FSA

Ma spiegami una cosa...Che cambia da hidro a meccanici? 

tutto.. feeling, potenza, modulabilità. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nik_9 ha scritto:

@Teo81 o chi sa.....

il mc della shimano è compatibile con la FSA Omega 46x30? 

o prendo questo che è sicuramente compatibile 

Loggati per vedere il contenuto

no.. devi prendere il suo. Chiama FSA Italia o sbattiti un attimo e lo trovi.. io per la mia uso questo: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2018 at 17:20 , Righe ha scritto:

1750€ e se poi devi fare una salita sono 12kg da portar su. 

Io cercherei di capire bene a cosa ti serve questa bicicletta prima di spenderci quei soldi.

12 kg è molto pessimistico. La mia pesa 11,5 con Tiagra e ruote assemblate stile carro armato da 2,2 kg nude (mozzi XT, cerchi Mavic 719, 36 raggi in 3a). Con il Rival e le Fulcrum (5?) risparmierebbe quasi un kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, chiassa ha scritto:

12 kg è molto pessimistico. La mia pesa 11,5 con Tiagra e ruote assemblate stile carro armato da 2,2 kg nude (mozzi XT, cerchi Mavic 719, 36 raggi in 3a). Con il Rival e le Fulcrum (5?) risparmierebbe quasi un kg.

Sì ho sparato alto, ma non credo che ci andrò lontano.

Poi va bene eh, dico che in relazione al prezzo e quello che ci devi fare è molto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik_9 ha scritto:

delle rotelle cosi? opinioni?

Loggati per vedere il contenuto

ma che misure hai di battuta mozzi? hai q9 davanti e 135 dietro, o perni passanti? e cmq quasi 2kg sono tantini per una Gravel.. ma costano poco, sono a prova di bomba (nippli in ottone!) e hanno un mozzo più che onesto.  Se ci metti un copertone che sta sui 400 grammi, max 450 è ancora fattibile.. Avevo li stessi mozzi sulla mia XC da 29 e hanno tenuto le peggiori condizioni. Non hanno il cuscinetto sigillato stile Hope, hanno le "sferette a vista", richiedono una maggior attenzione.. dopo anni uno ne avevo fatto fuori, cmq più che onesti. Informati se puoi latticizzarli.. se puoi farlo, comprali. Da quello che vedo montano il sistema DT per i dischi.. morale comprati dischi adatti, non adattarci i "6 fori" o devi mettere l'adattatore, altro peso e altre spese. Per culo tuo, un gran disco (il più bello a mio avviso, io ho scelto quelli) e il "shimano Saint disc" , prendili da 160.. non prendere i shimano "ultegra" nuovi , ne i "dura ace".. oltre che sembrare dei dischi della flex, fanno rumore e confronto i saint frenano peggio. Gli hanno fatti per il discorso "anti taglio" nelle cadute in gruppo, ma vanno di merda. I dischi shimano di alta gamma hanno la pista frenante ice-tech, abbinali al 105 di gruppo.. se vai di Sram non mettere shimano, ma ti serviranno due adattatori 6 fori

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Teo81 ha scritto:

ma che misure hai di battuta mozzi? hai q9 davanti e 135 dietro, o perni passanti? e cmq quasi 2kg sono tantini per una Gravel.. ma costano poco, sono a prova di bomba (nippli in ottone!) e hanno un mozzo più che onesto.  Se ci metti un copertone che sta sui 400 grammi, max 450 è ancora fattibile.. Avevo li stessi mozzi sulla mia XC da 29 e hanno tenuto le peggiori condizioni. Non hanno il cuscinetto sigillato stile Hope, hanno le "sferette a vista", richiedono una maggior attenzione.. dopo anni uno ne avevo fatto fuori, cmq più che onesti. Informati se puoi latticizzarli.. se puoi farlo, comprali.

Battuta ant 100 e post 135

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Battuta ant 100 e post 135

non vuol dire un cazzo ant 100.. quella è solo la lunghezza.. da 100 fanno i perni passanti, come il Qr9.. che è più fino. Uguale per il posteriore..

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Teo81 ha scritto:

non vuol dire un cazzo ant 100.. quella è solo la lunghezza..

Non so cosa intendi allora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Non so cosa intendi allora

Studia e poi chiedi.. se no invece di parlare di bici, dobbiamo insegnarti l'ABC. Google e via.. come abbiamo fatto tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Teo81 ha scritto:

Studia e poi chiedi.. se no invece di parlare di bici, dobbiamo insegnarti l'ABC. Google e via.. come abbiamo fatto tutti.

Surly su quel telaio ha i classici QR, 100 anteriore e 135 posteriori. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .