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Nik_9
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@ilcasta adesso vedo... Perché per le ruote devo aspettare 20gg quindi se me la procurano in 30gg sicuri vado con quella. Sennò 105 e via.

@LupinRS benone dai!! 

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1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Mi sa anche a me. Ma a sto punto prendo la 105 e faccio gruppo completo con la 50x34. Dietro ho già preso la cassetta 11-34 però. 

Sennò devo cacciare 250 euro e c'è la Fsa Energy Modular.... Ma anche no. 

Vai di 105 50/34. Secondo me col 34 sei a posto (visto che hai un pp 11-34), al limite il 50 forse potrebbe essere un po' duro nei rapporti piu' piccoli (dipende dai percorsi che fai e gambe). Magari potresti come primo passo cambiare il 50 (col 46, ma dopo aver provato a dovere il 50) cosi' accorci la guarnitura e magari sfrutti di piu' il pacco pignoni. Non  e' mai facile fare una bici "tuttofare", ti conviene fare un approccio graduale, e fare km nelle varie soluzioni. Comunque stai mettendo assieme un bel mezzo.

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13 ore fa, branca ha scritto:

Vai di 105 50/34. Secondo me col 34 sei a posto (visto che hai un pp 11-34), al limite il 50 forse potrebbe essere un po' duro nei rapporti piu' piccoli (dipende dai percorsi che fai e gambe). Magari potresti come primo passo cambiare il 50 (col 46, ma dopo aver provato a dovere il 50) cosi' accorci la guarnitura e magari sfrutti di piu' il pacco pignoni. Non  e' mai facile fare una bici "tuttofare", ti conviene fare un approccio graduale, e fare km nelle varie soluzioni. Comunque stai mettendo assieme un bel mezzo.

con un 34 dietro vai ovunque! io non credo che abbia bisogno di un 46 davanti. in questo modo ha veramente un'ampia scelta per qualsiasi tipo di occasione. se vuole spingere usa il 50. se vuole andare morbido usa il 34.
l'ultima Lodi Lecco Lodi l'ho fatta tutta con il 34+rapporti più duri. mentre la NoveColli con stesso setup (a che serve una gravel se inizi a  cambiare componenti per adattarla?) nei tratti pianeggianti andavo di 50/11 con velocità astrali di 44km/h stando in gruppo.
 

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1 ora fa, mariazzo ha scritto:

con un 34 dietro vai ovunque! io non credo che abbia bisogno di un 46 davanti. in questo modo ha veramente un'ampia scelta per qualsiasi tipo di occasione. se vuole spingere usa il 50. se vuole andare morbido usa il 34.
l'ultima Lodi Lecco Lodi l'ho fatta tutta con il 34+rapporti più duri. mentre la NoveColli con stesso setup (a che serve una gravel se inizi a  cambiare componenti per adattarla?) nei tratti pianeggianti andavo di 50/11 con velocità astrali di 44km/h stando in gruppo.
 

vada per la 50/34.

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
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1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

@branca domanda, la 105 a 10v c'è solo il modello 5750 vero? Il modello nuovo 5800 è solo a 11v corretto? 

corretto. Ma quindi fai un 10v? pensavo facevi un 11...

e il cambio 105? ma c'e' la fa a gestire l'11-34?   io ho qualche dubbio...

 

mi sono gia' risposto:

Shimano 105 Rear Derailleur 10-speed RD-5701 GS black

  • 3 x 10 compatible
  • Wide-Link-Design to reduce shifting deflection
  • Max. front difference: 22 teeth (GS)
  • Largest spocket (GS):
    • 30 teeth at a triple crank
    • 32 teeth at a double crank
  • Total capacity: 39 teeth (GS)

un paio di denti in piu' di solito non creano problemi, quindi l'11-34 ci sta' sul 105 5701 GS

Modificato da branca (visualizza cornologia modifica)
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@branca esatto, ho preso il deragliatore 105 Schaltwerk RD-5701 10-fach  gabbia lunga, ed è ok per le 10v.

Quindi di guarnitura vado di 105 compact 5750. 

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Ah raga, un'altra cosa: avid bb7

Ho visto su bike-components che ci sono da Road e MTB. Però paragonandoli non vedo differenze. 

O vado di TRP tipo: 

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10 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Ah raga, un'altra cosa: avid bb7

Ho visto su bike-components che ci sono da Road e MTB. Però paragonandoli non vedo differenze. 

O vado di TRP tipo: 

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road e mtb esteticamente sono simili, ma il funzionamento è diverso in quanto sono fatti per lavorare con i tiraggi delle leve strada o mtb che sono diverse...quindi non vanno scambiati.

Leve strada....vogliono freni "road".

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8 ore fa, ilcasta ha scritto:

alla fine vai per i freni meccanici? non idraulici?

si si.

14 minuti fa, sungia85 ha scritto:

road e mtb esteticamente sono simili, ma il funzionamento è diverso in quanto sono fatti per lavorare con i tiraggi delle leve strada o mtb che sono diverse...quindi non vanno scambiati.

Leve strada....vogliono freni "road".

ok. quindi Road!

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Ho i bb7 road sul Ridley cx, frenano abbastanza. Ma se devi montarti la bici tu, ti consiglio senza neanche pensarci i trp spyre. I bb7 hanno un solo pistone (una pastiglia spinge il disco contro l'altra che sta ferma), mentre i trp hanno due pistoni ( entrambe le pastiglie comprimono il disco. La differenza, specie in off road cazzuto, non è da poco.

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19 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ho i bb7 road sul Ridley cx, frenano abbastanza. Ma se devi montarti la bici tu, ti consiglio senza neanche pensarci i trp spyre. I bb7 hanno un solo pistone (una pastiglia spinge il disco contro l'altra che sta ferma), mentre i trp hanno due pistoni ( entrambe le pastiglie comprimono il disco. La differenza, specie in off road cazzuto, non è da poco.

Ormai ho preso i bb7. Trovati nuovi su subito a una monata.

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