Vai al contenuto

Autenticazione Villata


Nitronny
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, 

Ho acquistato un Castagnone saldato da Villata e mi piacerebbe avere una specie di autenticazione o firma se fosse possibile anche solo a livello di tubazioni ma non so come fare, potete dirmi qualcosa di più a riguardo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nitronny ha scritto:

Ciao ragazzi, 

Ho acquistato un Castagnone saldato da Villata e mi piacerebbe avere una specie di autenticazione o firma se fosse possibile anche solo a livello di tubazioni ma non so come fare, potete dirmi qualcosa di più a riguardo? 

Se vuoi te lo firma @fedep col cannello

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

Se vuoi te lo firma @fedep col cannello

Non metto in dubbio le qualità cannellistiche  di @fedep peró mi piacerebbe seriamente un autenticazione dal Villata

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una discussione anni anni fa su villata, qualcuno voleva andare a trovarlo a torino ma se non erro era già all'epoca molto anziano...

Sinceramente non capisco cosa cerchi visto che già sai che è stato saldato da lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi piacerebbe innanzitutto conoscere di persona Villata e poi mari conoscere un po' la storia dei suoi telai visto che è ancora uno dei pochissimi saldatore in vita, poi una sua firma magari può essere un valore aggiunto non tanto come valore economico quanto storico... 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Nitronny ha scritto:

Beh mi piacerebbe innanzitutto conoscere di persona Villata e poi mari conoscere un po' la storia dei suoi telai visto che è ancora uno dei pochissimi saldatore in vita, poi una sua firma magari può essere un valore aggiunto non tanto come valore economico quanto storico... 

vai a trovarlo:) forse @riky76 ha il suo numero oppure prova a chiedere a Daniele del pai bikery.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fuser ha scritto:

vai a trovarlo:) forse @riky76 ha il suo numero oppure prova a chiedere a Daniele del pai bikery.

Daniele del pai bakery? Caspita ero lì l'altro giorno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nitronny ha scritto:

Questa è la bici

Loggati per vedere l'immagine

Come sei risalito a Villata? Ha i fori sotto ogni congiunzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Come sei risalito a Villata? Ha i fori sotto ogni congiunzione?

si si sotto ogni congiunzione,

oggi pomeriggio vado da lui ....

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi ha raccontato anche un sacco di particolari tipo che le saldava tutte ad argento (mia compresa) in quanto fonde a 500°c è non ad 800 come l'ottone perché troppo vicina alla temperatura di criticità dell'acciaio che è di 900°c quindi troppo ravvicinate e rischiose x le tubazioni,sarei rimasto lì ad ascoltare ore, oltre alle quasi 3 di permanenza con lui... 

Modificato da Nitronny (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro lui mi diceva che se volessi potrei staccare gli adesivi castagnone e mettergli i suoi Villata che tanto "è opera sua"..... Voi che mi suggerite? Certo non è pantografata ma i suoi adesivi me li ha dati lui quindi.... Attendo responso! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nitronny ha scritto:

Tra l'altro lui mi diceva che se volessi potrei staccare gli adesivi castagnone e mettergli i suoi Villata che tanto "è opera sua"..... Voi che mi suggerite? Certo non è pantografata ma i suoi adesivi me li ha dati lui quindi.... Attendo responso! 

 

io dico di no visto che è un Castagnone(panto) by Villata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .