Vai al contenuto

finalmente un misuratore di potenza economico?


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Guardandomi  un episodio di GCN mi son imbattuto in questo progetto di nuovo misuratore di potenza iQ2, attualmente su KickStarter.

Il prezzo, rispetto ai vari concorrenti è veramente ridotto (149 Euri per il singolo, 249 per la coppia).

Ulteriore notevole vantaggio è che si può tranquillamente smontare e mettere su qualsiasi bici.

Ora, a me sembra un'ottima cosa, ma io di queste cose non ci capisco veramente una mazza, opinioni a riguardo?

qui il link

Buon 25 Aprile

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sulla carta sembra un buon prodotto. Ma fino che qualcuno non lo collauda, si puo' dire poco.

Comunque grazie per l' informazione molto interessante,
M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maurando ha scritto:

Ciao, sulla carta sembra un buon prodotto. Ma fino che qualcuno non lo collauda, si puo' dire poco.

Comunque grazie per l' informazione molto interessante,
M

Eh si, a me principalmente due cose fanno pensare:

Il fatto che non siano stati resi pubblici i dati sull'accuratezza del dispositivo (loro dichiarano che ha un margine d'errore dell'1%), ma il progetto è ancora in fase di sviluppo..

E soprattutto che il dispositivo vada attaccato tra pedale e guarnitura, per cui necessariamente lo spazio tra questi due aumenta sensibilmente e credo possa influire sulla pedalata..

Ma anche qua sono solo congetture

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, EcoBalle ha scritto:

Eh si, a me principalmente due cose fanno pensare:

Il fatto che non siano stati resi pubblici i dati sull'accuratezza del dispositivo (loro dichiarano che ha un margine d'errore dell'1%), ma il progetto è ancora in fase di sviluppo..

E soprattutto che il dispositivo vada attaccato tra pedale e guarnitura, per cui necessariamente lo spazio tra questi due aumenta sensibilmente e credo possa influire sulla pedalata..

Ma anche qua sono solo congetture

dovrebbe aumentare di 16 mm...dico dovrebbe perché la cosa non è chiara....io ed amici abbiamo scritto per cercare di capire sta cosa....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Aledisca ha scritto:

dovrebbe aumentare di 16 mm...dico dovrebbe perché la cosa non è chiara....io ed amici abbiamo scritto per cercare di capire sta cosa....

esatto, 16 mm per lato. Quindi totale 32 mm, che non mi sembra poco...

Ieri spulciando ancora un pò di info sulla rete ho visto che un'idea che hanno è produrre degli adattatori per ogni tipo di pedale che consentirebbero di evitare questo aumento di distanza, però per ora niente di ufficiale.

A me questo pare un ostacolo non da poco, secondo te/voi?

Edit: per poi non parlare dell'ipotesi in cui si monti il misuratore solo da un lato della guarnitura, lì si è veramente sballati perchè da un lato la distanza aumenta e dall'altro no

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

esatto, 16 mm per lato. Quindi totale 32 mm, che non mi sembra poco...

Ieri spulciando ancora un pò di info sulla rete ho visto che un'idea che hanno è produrre degli adattatori per ogni tipo di pedale che consentirebbero di evitare questo aumento di distanza, però per ora niente di ufficiale.

A me questo pare un ostacolo non da poco, secondo te/voi?

Edit: per poi non parlare dell'ipotesi in cui si monti il misuratore solo da un lato della guarnitura, lì si è veramente sballati perchè da un lato la distanza aumenta e dall'altro no

È l'unica cosa che ci ha bloccato sull'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

A cosa serve? ^^'

di base a misurare quanto tu faccia schifo XD

Scherzi a parte, per migliorarsi un pò credo sia decisamente più affidabile che allenarsi con il cardiofrequenzimetro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

di base a misurare quanto tu faccia schifo XD

Scherzi a parte, per migliorarsi un pò credo sia decisamente più affidabile che allenarsi con il cardiofrequenzimetro!

Non ho bisogno di un apparecchio evoluto per sapere quanto faccio schifo:-)

Io non sono ancora arrivato neanche al cardio^^'

Roba troppo da roadie:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Non ho bisogno di un apparecchio evoluto per sapere quanto faccio schifo:-)

Io non sono ancora arrivato neanche al cardio^^'

Roba troppo da roadie:-P

Ma si, ma si,

Hai presente quando ogni tanto esci e fai meno schifo del solito? Ecco, serve proprio per ricordarti il tuo stato deplorevole la prossima volta!

In realtà nel caso lo prendessi non lo farei tanto per spirito agonistico, quanto più per curiosità, visto che il prezzo  per una volta è accessibile..giusto per buttare un po' di soldi sulla bici, tanto per cambiare :grumpy:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2018 at 14:51 , EcoBalle ha scritto:

esatto, 16 mm per lato. Quindi totale 32 mm, che non mi sembra poco...

Ieri spulciando ancora un pò di info sulla rete ho visto che un'idea che hanno è produrre degli adattatori per ogni tipo di pedale che consentirebbero di evitare questo aumento di distanza, però per ora niente di ufficiale.

A me questo pare un ostacolo non da poco, secondo te/voi?

Edit: per poi non parlare dell'ipotesi in cui si monti il misuratore solo da un lato della guarnitura, lì si è veramente sballati perchè da un lato la distanza aumenta e dall'altro no

E dopo la risposta direi che per me è no... 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .