Vai al contenuto

Classifica di obesità dei copertoncini


nkgv
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sono arrivato alla tela dei ProRace3 700x23 del bigone da corsa, dato che ogni tanto mi concedo qualche sortita su strade bianche mi sono lasciato tentare dall'acquisto di una coppia di Michelin Protek 700x28.

Non ci passano, roba di mezzo millimetro, ma non ci passano, strisciano sul freno posteriore con la ruota totalmente arretrata e sul carro se tengo la ruota vicino al tubo piantone (telaio fine anni '80), ho buttato via venti euri.

Ho letto le varia discussioni a tema 'gomme', non tutti i 28 sono uguali, mi chiedevo a questo punto se fosse stilabile un classificone di cicciosità.

Ad esempio, qualcuno saprebbe farla tra le seguenti?

Continental Gatorskin 700x28

Continental GP 4Seasons 700x28

Schwalbe Marathon 700x28

Challenge Paris Roubaix 700x27

Michelin Protek 700x28

[qualsiasi altra roba da 28 circa di cui conosciate la possenza, anche copertoncini da 25 particolarmente abbondanti]

Grazie

P.S. Regalo coppia di Protek in zona Ferrara al miglior cooperante

P.S.S. Si potrebbe anche fare qualcosa di più generale, anche per le altre taglie, per aiutare chiunque voglia aumentare il più possibile la quantità d'aria tra culo e terra, senza subire il fastidioso effetto-dinamo

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alb ha scritto:

credo ci sia topica apposta che raccoglie tali info.

Ho trovato solo questa, che faccio?

Chiudo e copioincollo lì? o lascio?

La mia idea era di sfruttare i singoli confronti per collocare ogni pneumatico in un posto preciso (a parità di cerchio), ho letto da qualche parte (in un altro topic) che Challenge 25 è quasi un 28, nel topic sopra si scrive che Continental tende ad abbondare, pensavo di elemosinare in questo post tutte queste 'dicerie' per fare un po' d'ordine

Modificato da nkgv (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, nkgv ha scritto:

Ho trovato solo questa, che faccio?

Chiudo e copioincollo lì? o lascio?

La mia idea era di sfruttare i singoli confronti per collocare ogni pneumatico in un posto preciso (a parità di cerchio), ho letto da qualche parte (in un altro topic) che Challenge 25 è quasi un 28, nel topic sopra si scrive che Continental tende ad abbondare, pensavo di elemosinare in questo post tutte queste 'dicerie' per fare un po' d'ordine

quota un mod @saimonfvg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me continental da 25, in pratica sono tra i piu' larghi che ho visto rispetto ai vari michelin, vittoria ecc... ma non larghi come un 28, io uso sulla bici da corsa i continental grand prix gt presi in offerta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .