Vai al contenuto

Ergopower vs vbrake/canty


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, TheSnatch ha scritto:

allora a farla breve io sono meccanico volontario in una officina, domenica abbiamo un'asta di finanziamento, e portiamo delle bici che sono state donate,assemblate,riviste,rimontante ecc ecc. ho questo telaio da mtb che vorrei montare mezzo gravel, purtoppo non abbiamo dei buoni freni di tipo corsa/ganascia, quindi il montaggio delle 28 l'ho escluso, ma va be che il telaio è nativo 26, però vorrei mettere il manubrio corsa, e naturalmente leve corsa. Inutile dire che la bici deve essere molto low budget, quindi si compra il minimo, anche perchè verranno vendute a 30-40 euro, e spenderne 20 o piu non ha senso, inoltre l'idea sui cui si fonda la ciclofficina è il riciclo. 

Comunque proverò ad installare i cantilever.....diciamo che li so montare, ma il fatto che tu dica che non è banale mi fa pensare che c'è qualcosa che solo i pro sanno....cosa sai che io non so?

Gli ergopower sono dei vecchi tiagra 9v, non so la serie esatta.

 

Dovrebbero essere questi Risultati immagini per tiagra ergopower 4400

Ciao, in base alla mia esperienza e regolando opportunamente l' ampiezza dell' angolo superiore che e' formato da quell' ancoretta di tiro, non ci sono problemi. Angolo largo, risposta veloce e meno tiro, angolo stretto risposta lenta e piu' Tiro..(frena di piu'..)
Vedere figura esplicativa.....
M

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per il freno posteriore non ho un registro di regolazione, ne vorrei mettere uno.

la guaina esce dall'ergopower e va sotto al tubo obliquo, da li il filo continua scoperto passando sotto la scatola mc per arrivare al freno che è montato sotto i foderi bassi.

l'unica cosa che mi viene in mente è fare un taglio alla guaina poco dopo che è uscita dal nastro manubrio e metterne uno diy. idee su come costrurne uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TheSnatch ha scritto:

per il freno posteriore non ho un registro di regolazione, ne vorrei mettere uno.

la guaina esce dall'ergopower e va sotto al tubo obliquo, da li il filo continua scoperto passando sotto la scatola mc per arrivare al freno che è montato sotto i foderi bassi.

l'unica cosa che mi viene in mente è fare un taglio alla guaina poco dopo che è uscita dal nastro manubrio e metterne uno diy. idee su come costrurne uno?

Lascia perdere. 

Se i supporti sono sotto i foderi devi usare un U brake, che non ho mai montato né visto di persona, ma ho sentito dire che frena malerrimo. Non puoi montare dei canti al posto di un u brake. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/04/2018 at 16:45 , archiCyclist ha scritto:

yes... è bello impegnativo diciamo... in presa bassa è quasi impossibile starci, sto cercando una pipa con inclinazione positiva un minimo decente... non dico per forza una salsa, ma qualcosa di simile... il frameset mi accompagna dal 95... ci sono affezionato

Io mi rassegnerei ad adattatore per stem threadless ed attacco positivo.

Questa pare piccola anche per una mtb, e con un dislivello del genere io ci farei cal massimo il giro del parcheggio!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo i cantilever ma nonostante i pattini tocchino subito non riesco a frenare. ho pulito i cerchi,  messi pattini nuovi ma nulla. il cavo di tiraggio è pure bello alto per rispettare lo schema messo da maurando

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TheSnatch ha scritto:

ho messo i cantilever ma nonostante i pattini tocchino subito non riesco a frenare. ho pulito i cerchi,  messi pattini nuovi ma nulla. il cavo di tiraggio è pure bello alto per rispettare lo schema messo da maurando

Cosa vuol dire non riesco a frenare? 

Metti. Una. foto.

Come é possibile aiutarti se no?

Hai 135880 post, dai.. 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc ha scritto:

Cosa vuol dire non riesco a frenare? 

Metti. Una. foto.

Come é possibile aiutarti se no?

Hai 135880 post, dai.. 

ci ha messo su le mani un altro meccanico...dice che ha riposizionato i pattini ed è andata....bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .