Vai al contenuto

Su col budget - fattibile?


 Share

Recommended Posts

Sono tornato! (se vi ricordate ancora di me :)

Qualcuno di voi lo aveva già previsto quando ne parlammo all'epoca... aumento il budget! È passato quasi un anno da quando mi misi seriamente alla ricerca e vi ringrazio per avermi fatto evolvere in questo campo e avermi evitato di prendere una margot/altra roba scadente. Nel frattempo vi ho seguito e spero di essermi fatto una mezza cultura...  vorrei alzare il tiro a 300€ 350€ 400€ 500€ 800€ che mi sembra una somma più che discreta. Lo stile che mi piace al momento è qualcosa che somigli a questo:

Insomma un telaio in stile vicini/supercorsa pista, quello del thread è perfetto (tranne il bull :)

La cosa che fino ad adesso mi ha trattenuto dall'assemblarmi una bici è che non sono mai riuscito a trovare telai pista a prezzi ragionevoli/non distrutti (non sopporto proprio la ruggine e la vernice sfaldata). Voi come procedereste? Rientrerei nel budget con un telaio su misura e componenti discreti? O telaio usato e componenti migliori? Quanto è costata secondo voi la bici del link?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroMN88 ha scritto:

Guarda nel mercatino che di robetta ce n'è i quello "stile" e con quei soldi te ne avanzano:

Eh si le ho viste, peccato per la misura :8_laughing: mi servirebbe minimo un 56

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, "il vecchio Alex" ha scritto:

Sono tornato! (se vi ricordate ancora di me :)

Qualcuno di voi lo aveva già previsto quando ne parlammo all'epoca... aumento il budget! È passato quasi un anno da quando mi misi seriamente alla ricerca e vi ringrazio per avermi fatto evolvere in questo campo e avermi evitato di prendere una margot/altra roba scadente. Nel frattempo vi ho seguito e spero di essermi fatto una mezza cultura...  vorrei alzare il tiro a 300€ 350€ 400€ 500€ 800€ che mi sembra una somma più che discreta. Lo stile che mi piace al momento è qualcosa che somigli a questo:

Insomma un telaio in stile vicini/supercorsa pista, quello del thread è perfetto (tranne il bull :)

La cosa che fino ad adesso mi ha trattenuto dall'assemblarmi una bici è che non sono mai riuscito a trovare telai pista a prezzi ragionevoli/non distrutti (non sopporto proprio la ruggine e la vernice sfaldata). Voi come procedereste? Rientrerei nel budget con un telaio su misura e componenti discreti? O telaio usato e componenti migliori? Quanto è costata secondo voi la bici del link?

Secondo me se bazzichi con pazienza il Forum, e piattaforme varie come gruppi Facebook, trovi sicuramente qualcosa al caso tuo! Direi che un buon telaio pista (magari con qualcosina montato) usato lo trovi senza grandissima fatica sulle 400€...te ne avanzerebbero 400€ per il resto ed a naso con 160/170€ per una bella coppia di ruote (qui sul forum spesso passano delle belle mine) hai 230€ per tirare fuori ciò che ti manca! Insomma così hai un’idea, fai partire la caccia ad un telaio e vedrai che te la cavi!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così per dire....

http://www.fixedforum.it/forum/topic/91782-telaio-e-forca-rossin-56cc-possibile-scambio-con-ipod-classic/

Non far il bigolo e prenditelo al volo! Cosa può andarti meglio di un Rossin Pista?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti...prova anche su qualche gruppo Facebook (scattofisso o roba del genere) , lì ho visto un pre cursa 56 a un bel prezzo ( mi pare fossi un estimatore, in coda come me per quel Dolan blu desaparecido nel mercatino)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, TeoP ha scritto:

In effetti...prova anche su qualche gruppo Facebook (scattofisso o roba del genere) , lì ho visto un pre cursa 56 a un bel prezzo ( mi pare fossi un estimatore, in coda come me per quel Dolan blu desaparecido nel mercatino)

Si inizialmente puntavo ad un dolan ma visto che ormai ho aumentato il budget penso di togliermi uno sfizio in più :)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Così per dire....

http://www.fixedforum.it/forum/topic/91782-telaio-e-forca-rossin-56cc-possibile-scambio-con-ipod-classic/

Non far il bigolo e prenditelo al volo! Cosa può andarti meglio di un Rossin Pista?

Visto poco fa, bomba... Grazie del consiglio, cercavo proprio un piano per gestire il budget e mi hai orientato alla perfezione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luc ha scritto:

@"il vecchio Alex" considera anche l'ipotesi di acquistare un telaio pista su pignonfixe.com, costano meno lì. 

il mio l'ho preso per due soldi.

sembra interessante, grazie mille :10_wink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .