Vai al contenuto

Ora, ce l'ho anche io!


DeMarco
 Share

Recommended Posts

Bella bella! si percepisce che rende...

Io proverei delle gomme del genere:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@DeMarco BOMBA!!!
Ora vedo bene la parte colorata sulle congiunzioni ed effettivamente è bella!!! Dalle vecchie foto sembrava il colore saltato!

Ti dico la mia su alcune cose:

- sulla guarnitura si vede che manca una corona! Mettici una copertura per le guarniture da ciclocross.
- come ti ho già detto quella pipa non mi piace ma capisco che la misura metta in difficoltà... Però con calma si può cercare...
- Telaio anni 90, sella anni 90!!! Azzarderei o una concor light o selle San Marco Tuono.

Comunque finezze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici!

L'idea è quella di percorrere anche sterrati leggeri perlopiù ghiaiosi, non mi interessano corse folli, ma la possibilità di scendere da prati e cose del genere. Attualmente monto delle pseudo slik da 1.50 che cambierò al più presto (mi sono state regalate) perché sono state ferme per molto tempo e sono diventate durissime. Ho anche un coppia di gomme da 2.15 da tenere a 3 bar per un po' di trial. @lesente La scelta della pipa è stata pensata per rispettare le distanze che ho sul corsa, so che non è corretto, telai diversi con geometrie diverse, ma da una breve prova la postura e quasi identica e mi trovo bene. Allo stesso tempo cercavo qualcosa di non troppo moderno e l'unica  soluzione (senza riduzioni e cagate varie - la pipa è 1" per 1") è stata questa. 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Grazie amici!

L'idea è quella di percorrere anche sterrati leggeri perlopiù ghiaiosi, non mi interessano corse folli, ma la possibilità di scendere da prati e cose del genere. Attualmente monto delle pseudo slik da 1.50 che cambierò al più presto (mi sono state regalate) perché sono state ferme per molto tempo e sono diventate durissime. Ho anche un coppia di gomme da 2.15 da tenere a 3 bar per un po' di trial. @lesente La scelta della pipa è stata pensata per rispettare le distanze che ho sul corsa, so che non è corretto, telai diversi con geometrie diverse, ma da una breve prova la postura e quasi identica e mi trovo bene. Allo stesso tempo cercavo qualcosa di non troppo moderno e l'unica  soluzione (senza riduzioni e cagate varie - la pipa è 1" per 1") è stata questa. 

 

 

 

io sulla mia mtb del 1993 trasformata in gravel/monster cross monto questi:

Loggati per vedere il contenuto

Con soddisfazione ci faccio sterrato e ghiaietto.....sul fango pesto mostrano un po' la corda, ma si recupera sull'asfalto!

 

PS: tra qualche giorno posto gli upgrade fatti......l'ho resa ancora più frocia di quello che era anche grazie al portaborraccia fucsia donatomi da @Capiero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nekro ha scritto:

io sulla mia mtb del 1993 trasformata in gravel/monster cross monto questi:

Loggati per vedere il contenuto

Con soddisfazione ci faccio sterrato e ghiaietto.....sul fango pesto mostrano un po' la corda, ma si recupera sull'asfalto!

 

PS: tra qualche giorno posto gli upgrade fatti......l'ho resa ancora più frocia di quello che era anche grazie al portaborraccia fucsia donatomi da @Capiero

Grazie e foto subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, riky76 ha scritto:

componenti scintillanti!!!

Scusa riky, puoi spostare la discussione in "Parliamo di MTB anni 90" visto che c'è il post?

Grazie

M

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Nekro ha scritto:

io sulla mia mtb del 1993 trasformata in gravel/monster cross monto questi:

Loggati per vedere il contenuto

Con soddisfazione ci faccio sterrato e ghiaietto.....sul fango pesto mostrano un po' la corda, ma si recupera sull'asfalto!

 

PS: tra qualche giorno posto gli upgrade fatti......l'ho resa ancora più frocia di quello che era anche grazie al portaborraccia fucsia donatomi da @Capiero

Ho letto però che si consumano molto rapidamente, una tua opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Ho letto però che si consumano molto rapidamente, una tua opinione?

Non ci faccio tantissima strada con la mia e quindi non ti saprei dire^^'.............al momento non ho verificato consumi anomali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 24 marzo 2018 at 08:18 , Nekro ha scritto:

Non ci faccio tantissima strada con la mia e quindi non ti saprei dire^^'.............al momento non ho verificato consumi anomali!

Ciao! Prime impressioni.

Ieri pomeriggio passo da un negozio e chiedo le Kenda da te suggerite ma non le ha e mi propone una coppia di Specialized Renegade 26"x1.90 le ultime rimaste in casa. Contratto un po' e me le lascia a un buon prezzo quindi le prendo.

Sono molto simili alle tue, meno tacchetti con di dimensioni analoghe 

Loggati per vedere il contenuto
. Ovviamente le monto appena rientrato e questa mattina di buon ora (brrrr…) sono sulla ciclabile che gira attorno alla mia città, una decina di chilometri di sterrato leggero con qualche tratto un po' più sconnesso ma nulla di impegnativo (per fortuna). E' presto e sono ancora tutti tanati, strada libera quindi decido di spingere un po'.

Telaio: ottimo, reattivo e piuttosto preciso nei cambi di direzione, una vera sorpresa nonostante il carro più lungo di 11cm rispetto al corsa a cui sono abituato. Morbido al punto giusto anche con tubazioni overside e comodità di guida quasi uguale al Somec pur avendo una geometria sloping di 9 cm.

Trasmissione e mozzi: una sicurezza, già sperimentati su quella da strada in particolare il cambio 10v su cassetta 8v exadrive con pulegge C-Record per recuperare i decimi mancanti e la diversa corsa del trapezio. Con un' accurata registrazione è un orologio svizzero.

Copertoni: con 3 bar di pressione su sterrato umido hanno una tenuta eccellente, sul duro una scorrevolezza che non mi aspettavo e razioni del tutto prevedibili…abituato alla bdc che monta dei 22. Pecca un po' in situazioni fangose e cumuli di sabbia, come mi avevi preannunciato su questi tipi di pneumatici, la piccola tacchettatura non permette grip in  profondità con qualche difficoltà di controllo anche per via del manubrio corsa da 40 cm.

Che dire, è saltata fuori un'altra ottima bici sono soddisfattissimo e credo che quest'estate mi divertirò come un matto. @Jonsey

Ciao

M

 

Modificato da DeMarco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .