Vai al contenuto

Modifica cronologia

DeMarco

DeMarco

Ciao a tutti!

Pochi giorni dopo l'acquisto del Somec dal buon @Xero, ho passato, per motivi ovviamente diversi, un periodo abbastanza di merda in cui la voglia di fare era pari a zero, al punto che mi infastidiva tutto, persino vedere le mie bici: probabilmente l'immagine mi riportava indietro nel tempo con il ricordo di ore spensierate passate a trafficare e pedalare con le bici, vera passione insieme a gite e arrampicate in montagna. Da allora sono passati quasi due anni e nel frattempo ho ripreso in mano il mio spazio, i miei hobby, la voglia di stare all'aria aperta sentita un pò come la medicina contro tutti mali, insomma un forte desiderio di tornare alla normalità. L'occasione si presenta con l'appuntamento di Novegro dello scorso novembre, dove ho conosciuto @Jonsey oltre ad aver rivisto @lesente insieme ad altri amici del forum: una giornata bellissima passata tra bancarelle, storie di bici d'epoca, acquisti vari e ravanate tra la minuteria più diversa alla ricerca del pezzo mancante. Tra i vari discorsi, scopro che Mauro ha anche delle MTB, oltre che andare matto per gli Alan un po' come Leonardo per i Moser, e nella mia testolina si accende l'idea di farmene una visto che in garage c'è un telaio anni '90 recuperato tempo fa e quasi dimenticato. Successivamente, tra le pagine del forum vedo postata la foto della Tange di @riky76 e da lì a pochi minuti, mi accorgo di essermi di nuovo inguaiato con un nuovo progetto. Passa qualche giorno e per puro caso vedo su Subito una MTB montata tutta Euclide con un bel po' di chilometri e ringrazio calorosamente @Nik_9 per avermela presa e spedita, ma con un telaio in acciaio tutto a congiunzioni come piacciono a me. Un'occhiata al prezzo (200 euri spedito) e senza pensarci due volte lo prendo: sarà lui il telaio della mia MTB. Arrivato a casa mi accorgo di aver fatto tutto sommato un buon affare, corone da sostituire ma il resto del gruppo in buone condizioni. Inizio a smontare e scopro che il mc a cuscinetti non si svita, inchiodato nei filetti inizio a smadonnare: e adesso che faccio? Se non riesco a toglierlo sono fottuto! Dopo averle pensate tutte compreso il cannello (che non avuto l'esito sperato), il giorno dopo la calma mi fa riflettere...calotte in alluminio…mmm…le freso fino alla battuta dei cuscinetti, li faccio uscire a martellate dalla "porta di servizio" e in fine taglio le calotte. Proviamo. Dopo due ore di lavoro lo mando a fare in culo: cazzo ce l'ho fatta, i filetti sono salvi, ovviamente stracontento come il bambino con la sua prima palla. Decido di montare componenti più recenti già in mio possesso, trovo una coppia di cantilever strafighi qui sul forum ed ora che siete tediati al punto giusto eccola qua! Le foto fanno schifo ma credo che rendano l'idea. Dimentico sempre qualcuno quindi anche ad@alvuz a cui è venuto in mente l'idea di aprire il malsano (:D) post "Parliamo di MTB anni 90".

 

Componenti: 

Telaio: rigido in acciaio a congiunzioni, tubazioni overside a ellissi orientate, delle misure rilevate pare un Max OR

Forca: filettata 1" 1/4

Sterzo: record OR 1"1/4

Reggisella: record OR 350mm

Comandi: ergopower record 8v

Freni: avid short ultimate

Cambio: record 10v

Deragliatore: record 10v

Guarnitura: record tripla con due corone 40/26

Mc: record 111mm

Pignoni: record exadrive 8v 14/26

Catena: record C9

Pedali e pipa: no brand

Mozzi: ant. croce d'aune 32h, posteriore record 32h - 8v

Cerchi: ambrosio 26" raggiati in terza

Sella: san marco

Manubrio: 3ttt

 

Ciauuuu

M

 

DSC01825.JPG

DSC01826.JPG

DSC01827.JPG

DSC01828.JPG

DSC01829.JPG

DSC01830.JPG

DSC01832.JPG

DSC01833.JPG

DSC01834.JPG

DSC01836.JPG

DSC01837.JPG

DSC01840.JPG

DSC01831.JPG

DSC01839.JPG

DeMarco

DeMarco

Ciao a tutti!

Pochi giorni dopo l'acquisto del Somec dal buon @Xero, ho passato, per motivi ovviamente diversi, un periodo abbastanza di merda in cui la voglia di fare era pari a zero, al punto che mi infastidiva tutto, persino vedere le mie bici: probabilmente l'immagine mi riportava indietro nel tempo con il ricordo di ore spensierate passate a trafficare e pedalare con le bici, vera passione insieme a gite e arrampicate in montagna. Da allora sono passati quasi due anni e nel frattempo ho ripreso in mano il mio spazio, i miei hobby, la voglia di stare all'aria aperta sentita un pò come la medicina contro tutti mali, insomma un forte desiderio di tornare alla normalità. L'occasione si presenta con l'appuntamento di Novegro dello scorso novembre, dove ho conosciuto @Jonsey oltre ad aver rivisto @lesente insieme ad altri amici del forum: una giornata bellissima passata tra bancarelle, storie di bici d'epoca, acquisti vari e ravanate tra la minuteria più diversa alla ricerca del pezzo mancante. Tra i vari discorsi, scopro che Mauro ha anche delle MTB, oltre che andare matto per gli Alan un po' come Leonardo per i Moser, e nella mia testolina si accende l'idea di farmene una visto che in garage c'è un telaio anni '90 recuperato tempo fa e quasi dimenticato. Successivamente, tra le pagine del forum vedo postata la foto della Tange di @riky76 e da lì a pochi minuti, mi accorgo di essermi di nuovo inguaiato con un nuovo progetto. Passa qualche giorno e per puro caso vedo su Subito una MTB montata tutta Euclide con un bel po' di chilometri e ringrazio calorosamente @Nik_9 per avermela presa e spedita, ma con un telaio in acciaio tutto a congiunzioni come piacciono a me. Un'occhiata al prezzo (200 euri spedito) e senza pensarci due volte lo prendo: sarà lui il telaio della mia MTB. Arrivato a casa mi accorgo di aver fatto tutto sommato un buon affare, corone da sostituire ma il resto del gruppo in buone condizioni. Inizio a smontare e scopro che il mc a cuscinetti non si svita, inchiodato nei filetti inizio a smadonnare: e adesso che faccio? Se non riesco a toglierlo sono fottuto! Dopo averle pensate tutte compreso il cannello (che non avuto l'esito sperato), il giorno dopo la calma mi fa riflettere...calotte in alluminio…mmm…le freso fino alla battuta dei cuscinetti, li faccio uscire a martellate dalla "porta di servizio" e in fine taglio le calotte. Proviamo. Dopo due ore di lavoro lo mando a fare in culo: cazzo ce l'ho fatta, i filetti sono salvi, ovviamente stracontento come il bambino con la sua prima palla. Decido di montare componenti più recenti già in mio possesso, trovo una coppia di cantilever strafighi qui sul forum ed ora che siete tediati al punto giusto eccola qua! Le foto fanno schifo ma credo che rendano l'idea.

 

Componenti: 

Telaio: rigido in acciaio a congiunzioni, tubazioni overside a ellissi orientate, delle misure rilevate pare un Max OR

Forca: filettata 1" 1/4

Sterzo: record OR 1"1/4

Reggisella: record OR 350mm

Comandi: ergopower record 8v

Freni: avid short ultimate

Cambio: record 10v

Deragliatore: record 10v

Guarnitura: record tripla con due corone 40/26

Mc: record 111mm

Pignoni: record exadrive 8v 14/26

Catena: record C9

Pedali e pipa: no brand

Mozzi: ant. croce d'aune 32h, posteriore record 32h - 8v

Cerchi: ambrosio 26" raggiati in terza

Sella: san marco

Manubrio: 3ttt

 

Ciauuuu

M

 

DSC01825.JPG

DSC01826.JPG

DSC01827.JPG

DSC01828.JPG

DSC01829.JPG

DSC01830.JPG

DSC01832.JPG

DSC01833.JPG

DSC01834.JPG

DSC01836.JPG

DSC01837.JPG

DSC01840.JPG

DSC01831.JPG

DSC01839.JPG

DeMarco

DeMarco

Ciao a tutti!

Pochi giorni dopo l'acquisto del Somec dal buon @Xero, ho passato, per motivi ovviamente diversi, un periodo abbastanza di merda in cui la voglia di fare era pari a zero, al punto che mi infastidiva tutto, persino vedere le mie bici: probabilmente l'immagine mi riportava indietro nel tempo con il ricordo di ore spensierate passate a trafficare e pedalare con le bici, vera passione insieme a gite e arrampicate in montagna. Da allora sono passati quasi due anni e nel frattempo ho ripreso in mano il mio spazio, i miei hobby, la voglia di stare all'aria aperta sentita un pò come la medicina contro tutti mali, insomma un forte desiderio di tornare alla normalità. L'occasione si presenta con l'appuntamento di Novegro dello scorso novembre, dove ho conosciuto @Jonsey oltre ad aver rivisto @lesente insieme ad altri amici del forum: una giornata bellissima passata tra bancarelle, storie di bici d'epoca, acquisti vari e ravanate tra la minuteria più diversa alla ricerca del pezzo mancante. Tra i vari discorsi, scopro che Mauro ha anche delle MTB, oltre che andare matto per gli Alan un po' come Leonardo per i Moser, e nella mia testolina si accende l'idea di farmene una visto che in garage c'è un telaio anni '90 recuperato tempo fa e quasi dimenticato. Successivamente, tra le pagine del forum vedo postata la foto della Tange di @riky76 e da lì a pochi minuti, mi accorgo di essermi di nuovo inguaiato con un nuovo progetto. Passa qualche giorno e per puro caso vedo su Subito una MTB montata tutta Euclide con un bel po' di chilometri, ma con un telaio in acciaio tutto a congiunzioni come piacciono a me. Un'occhiata al prezzo (200 euri spedito) e senza pensarci due volte lo prendo: sarà lui il telaio della mia MTB. Arrivato a casa mi accorgo di aver fatto tutto sommato un buon affare, corone da sostituire ma il resto del gruppo in buone condizioni. Inizio a smontare e scopro che il mc a cuscinetti non si svita, inchiodato nei filetti inizio a smadonnare: e adesso che faccio? Se non riesco a toglierlo sono fottuto! Dopo averle pensate tutte compreso il cannello (che non avuto l'esito sperato), il giorno dopo la calma mi fa riflettere...calotte in alluminio…mmm…le freso fino alla battuta dei cuscinetti, li faccio uscire a martellate dalla "porta di servizio" e in fine taglio le calotte. Proviamo. Dopo due ore di lavoro lo mando a fare in culo: cazzo ce l'ho fatta, i filetti sono salvi, ovviamente stracontento come il bambino con la sua prima palla. Decido di montare componenti più recenti già in mio possesso, trovo una coppia di cantilever strafighi qui sul forum ed ora che siete tediati al punto giusto eccola qua! Le foto fanno schifo ma credo che rendano l'idea.

Componenti: 

Telaio: rigido in acciaio a congiunzioni, tubazioni overside a ellissi orientate, delle misure rilevate pare un Max OR

Forca: filettata 1" 1/4

Sterzo: record OR 1"1/4

Reggisella: record OR 350mm

Comandi: ergopower record 8v

Freni: avid short ultimate

Cambio: record 10v

Deragliatore: record 10v

Guarnitura: record tripla con due corone 40/26

Mc: record 111mm

Pignoni: record exadrive 8v 14/26

Catena: record C9

Pedali e pipa: no brand

Mozzi: ant. croce d'aune 32h, posteriore record 32h - 8v

Cerchi: ambrosio 26" raggiati in terza

Sella: san marco

Manubrio: 3ttt

 

Ciauuuu

M

 

DSC01825.JPG

DSC01826.JPG

DSC01827.JPG

DSC01828.JPG

DSC01829.JPG

DSC01830.JPG

DSC01832.JPG

DSC01833.JPG

DSC01834.JPG

DSC01836.JPG

DSC01837.JPG

DSC01840.JPG

DSC01831.JPG

DSC01839.JPG

DeMarco

DeMarco

Ciao a tutti!

Pochi giorni dopo l'acquisto del Somec dal buon @Xero, ho passato, per motivi ovviamente diversi, un periodo abbastanza di merda in cui la voglia di fare era pari a zero, al punto che mi infastidiva tutto, persino vedere le mie bici: probabilmente l'immagine mi riportava indietro nel tempo con il ricordo di ore spensierate passate a trafficare e pedalare con le bici, vera passione insieme a gite e arrampicate in montagna. Da allora sono passati quasi due anni e nel frattempo ho ripreso in mano il mio spazio, i miei hobby, la voglia di stare all'aria aperta sentita un pò come la medicina contro tutti mali, insomma un forte desiderio di tornare alla normalità. L'occasione si presenta con l'appuntamento di Novegro dello scorso novembre, dove ho conosciuto @Jonsey oltre ad aver rivisto @lesente insieme ad altri amici del forum: una giornata bellissima passata tra bancarelle, storie di bici d'epoca, acquisti vari e ravanate tra la minuteria più diversa alla ricerca del pezzo mancante. Tra i vari discorsi, scopro che Mauro ha anche delle MTB, oltre che andare matto per gli Alan un po' come Leonardo per i Moser, e nella mia testolina si accende l'idea di farmene una visto che in garage c'è un telaio anni '90 recuperato tempo fa e quasi dimenticato. Successivamente, tra le pagine del forum vedo postata la foto della Tange di @riky76 e da lì a pochi minuti, mi accorgo di essermi di nuovo inguaiato con un nuovo progetto. Passa qualche giorno e per puro caso vedo su Subito una MTB montata tutta Euclide con un bel po' di chilometri, ma con un telaio in acciaio tutto a congiunzioni come piacciono a me. Un'occhiata al prezzo (200 euri spedito) e senza pensarci due volte lo prendo: sarà lui il telaio della mia MTB. Arrivato a casa mi accorgo di aver fatto tutto sommato un buon affare, corone da sostituire ma il resto del gruppo in buone condizioni. Inizio a smontare e scopro che il mc a cuscinetti non si svita, inchiodato nei filetti inizio a smadonnare: e adesso che faccio? Se non riesco a toglierlo sono fottuto! Dopo averle pensate tutte compreso il cannello (che non avuto l'esito sperato), il giorno dopo la calma mi fa riflettere...calotte in alluminio…mmm…le freso fino alla battuta dei cuscinetti, li faccio uscire a martellate dalla "porta di servizio" e in fine taglio le calotte. Proviamo. Dopo due ore di lavoro lo mando a fare in culo: cazzo ce l'ho fatta, i filetti sono salvi, ovviamente stracontento come il bambino con la sua prima palla. Decido di montare componenti più recenti già in mio possesso, trovo una coppia di cantilever strafighi qui sul forum ed ora che siete tediati al punto giusto eccola qua! Le foto fanno schifo ma credo che rendano l'idea.

Componenti: 

Telaio: rigido in acciaio a congiunzioni, tubazioni overside a ellissi orientate, delle misure rilevate pare un Max OR

Forca: filettata 1" 1/4

Sterzo: record OR 1"1/4

Reggisella: record OR 350mm

Comandi: ergopower record 8v

Freni: avid short ultimate

Cambio: record 10v

Deragliatore: record 10v

Guarnitura: record tripla con due corone 40/26

Pignoni: record exadrive 8v 14/26

Catena: record C9

Pedali e pipa: no brand

Mozzi: ant. croce d'aune 32h, posteriore record 32h - 8v

Cerchi: ambrosio 26" raggiati in terza

Sella: san marco

Manubrio: 3ttt

 

Ciauuuu

M

 

DSC01825.JPG

DSC01826.JPG

DSC01827.JPG

DSC01828.JPG

DSC01829.JPG

DSC01830.JPG

DSC01832.JPG

DSC01833.JPG

DSC01834.JPG

DSC01836.JPG

DSC01837.JPG

DSC01840.JPG

DSC01831.JPG

DSC01839.JPG

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .