Vai al contenuto

Di che marchio parliamo? Aiuto


goldpaper
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sto uscendo pazzo nel cercare come risalire alla marca di questo fantastico telaio corsa (o addirittura pista) che ho comprato tempo fa. Di sicuro parliamo di un telaio con una forbice tra il 1900/1910. Il particolare che mi fa deviare nella logica è la forcella, tonda e non piatta. Sotto è forata e non chiusa altrimenti sarei andato verso fine Ottocento. Anche la parte della serie sterzo, come potete notare, ha quelle congiunzioni più marcate mentre al centro era applicata la targhetta.

Potrebbe essere italiano o francese?

Sapete darmi qualche info in più?

Grazie a tutti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

AUTENTICO CANCELLO

Sì però un cancello con un vissuto fantastico. Ho sempre cercato un telaio primi 900 e devo assolutamente restaurarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, goldpaper ha scritto:

Sì però un cancello con un vissuto fantastico. Ho sempre cercato un telaio primi 900 e devo assolutamente restaurarlo.

sto a scherzàà

appena l'ho visto a pensato al mitico Giovanni Gerbi, ed altri. ho letto un libro fantastico sul ciclismo degli anni 10 20 e 30. un ciclismo che non si rivive nemmeno all'eroica. questo di anni è? non avevo mai visto una forca cosi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi appena comincio a scartavetrare vediamo se trovo qualcosa. Misuro anche i passi vediamo cosa esce fuori. Vi aggiorno, intanto se quasi ha qualche info in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che corsa / pista a me fa pensare una bici da lavoro, telaio robusto e pesante ...

Se la forca è originale, che avesse il freno a tampone ??

Controlla la scatola mc, in base al movimento che devi montare, da lì risali all'origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Nomade ha scritto:

più che corsa / pista a me fa pensare una bici da lavoro, telaio robusto e pesante ...

Se la forca è originale, che avesse il freno a tampone ??

Controlla la scatola mc, in base al movimento che devi montare, da lì risali all'origine.

Ma è possibile che la scatola misuri, sì va bene 70mm, ma il diametro preso col calibro mi da 38/38,1? Incredibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato che montava un movimento centrale Thompson da 40mm (calotte esterne) e lunghezza perno 135, quindi possiamo pensare ad un telaio inglese? Voi novità a riguardo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nomade ha scritto:

ma hai provato il passo, il filetto ?? 

Se hai calotta francese / italiano, non lo avviti .....

Il passo è 38/38,1 mm una cosa incredibile quindi deduco che l'unico movimento da montare, calcolando le la misura del movimento esterno è 40mm. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .