Vai al contenuto

Dolan Pre Cursa EverGreen [New Pics]


Gotto
 Share

Recommended Posts

Dopo aver bazzicato un po' nella sezione Dolanisti in cerca di consigli e insulti nonostante la taglia malauguratamente sbagliata presento la mia biga in galleria.

Il telaio è di un verde che nell'inserzione stessa quando l'ho comprato mi sembrava una foto sovraesposta e infatti è veramente così, abbaglia.

Peccato che il venditore abbia seri problemi nell'uso del metro visto che mi ha spacciato un verticale di 54 che in realtà misura 58 quindi mi porterà alla separazione quanto meno dal telaio visto che i componenti al di là delle ruote sono avanzi di una mtb trek cannibalizzata. Peccato perchè il colore mi piace veramente tanto e di verdi non ne avevo mai viste.

Componenti:

- Telaio: Dolan Pre Cursa 58

- Forcella: Dolan

- Frenino: Miche Primato + Leva BLB 

- Ruote: Navigator Street su mozzi Novatec

- Copertoncini: Schwalbe Durano

- Guarnitura: Sugino RD2, corona velosolo 44T

- Pignone: Halo 19T

- Pedali: Exustar pm86

- Stem: Deda Zero Nero 110mm

- SS: Alpina

- Riser: Deda Condor 600mm + manopole ProGrip

- Reggisella: Alpina

- Sella: Replica San Marco Aspide SL carbon China

 

Due foto fatte al volo mentre tornavo a casa da lavoro giusto per far capire che il verde sembra veramente sovraesposto, vedrò di fare foto più decenti...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Gotto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, se usandola come in foto ti trovi bene per me non è cosi fuori misura.

Il rapporto non è un pò leggerino?

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Come altezza sella è buona, l'unica cosa è che mi sembra lunga.. forse lo stem (avevo in casa quello).. Poi la fissazione dopo che ho scoperto essere una 58 ovviamente mi fa sembrare tutto peggio di quello che può essere..

 

Il rapporto, le ruote usate avevano quel pignone su, ho un 16 da montare ma non ho il tempo per respirare..

Modificato da Gotto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è male, se ti ci trovi bene pedalala e basta, a me sinceramente piace!

Monta delle gabbiette/straps però...così è illegale!

P.s. Foto lago guarnitura così non ti sbranano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari é 54 c.c. e 58 c.f. .. Non sembra andarti molto grande (al limite stem un po' più corto)

Come ti hanno già detto metti straps e cambia pignone (magari un 17 .. 44:16 non ha punti skid)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Non è male, se ti ci trovi bene pedalala e basta, a me sinceramente piace!

Monta delle gabbiette/straps però...così è illegale!

P.s. Foto lago guarnitura così non ti sbranano.

 

7 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

Magari é 54 c.c. e 58 c.f. .. Non sembra andarti molto grande (al limite stem un po' più corto)

Come ti hanno già detto metti straps e cambia pignone (magari un 17 .. 44:16 non ha punti skid)

Guardate che ha su i pedali a sgancio rapido, perché dovrebbe mettere le gabbiette?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pignone avevo fatto i conti e si, con il 16 che ho in giro per casa ho credo 4 punti skid.. ok non so fare, però sotto il porticato davanti a casa ogni tanto scappa visto il fondo liscio :7_sweat_smile:

Per i pedali ho gli exustar delkla mtb con gli spd e mi trovo bene, se devo poi salire al volo con il mocasso violento li giro e mi pianto il pedale nel polpaccio alla prima frenata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pipa stracorta NON UN Pò MA NA CIFRA... fottitene dell'apparenza e monta na roba tipo link sotto (fai la prova, magari te la presta n'amico per un minuto e se ti trovi bene hai risolto e ti mancasse ancora poco puoi usare un reggisella inline)

per il resto dopo le prove se va bene spd deore o 520 anche usati a poco tipo 10 euro visto che nuovi 25 su amazon per il resto molto carina e bel verde s

Loggati per vedere l'immagine
doppiato ;-)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, bix17 ha scritto:

 

Guardate che ha su i pedali a sgancio rapido, perché dovrebbe mettere le gabbiette?

Ooooh shit! Ho visto il pedale flat e mai più ho notato essere flat su un lato ed spd dall’altro!! 🙈

Chiuso discorso straps allora! Al top

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto colore del Dolano mlmlmlml

Misura l'orizzontale e vedi se quadra con il 58 di verticale. Dalle proporzioni sembrerebbe essere proprio il 58 però peccato.

 

 

 

 

 

 

 

Altrimenti avrei anche potuto codartelo fosse stato un 56

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Sto colore del Dolano mlmlmlml

Misura l'orizzontale e vedi se quadra con il 58 di verticale. Dalle proporzioni sembrerebbe essere proprio il 58 però peccato.

 

 

 

 

 

 

 

Altrimenti avrei anche potuto codartelo fosse stato un 56

Lo so che èbbello.... :57_cry:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il colore rende molto di più dal vivo.....mi piace! ;)

effettivamente cosi com'è non sembra che ti sia cosi lunga....prova eventualmente con uno stem più cortino come ti hanno già detto...magari un 80-90mm max.

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte a casa di mia madre devo avere uno stem da bmx, ma non ho idea dei diametri sia manubrio che stelo.. Se la troverò proverò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto stem più corto ma non da sembrare un T rex, 1/2cm in meno! Del resto meglio così che avere un fuorisella di un metro. I dolan son sempre belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .