Vai al contenuto

auto autonome e ciclisti


alley
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Alb ha scritto:

Allora @Antares611 io non ho voluto sollevare la questione della ciclista decisamente poco visibile perche' il tema non e' quello. Ma digiamogela tutta, questa manco Shummy dei tempi d'oro l'avrebbe schivata.

 

ora pioggia di insulti by @Visconte Cobram sicuro

 

sempre e cmq fuck drivers, piu che fuck cars.

Appunto, se non a evitare incidenti inevitabili per i tempi di reazione umani, a che cazzo servono ste robe? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste auto hanno un sistema simile ad un radar sul tetto ed in teoria dovrebbero riuscire a circolare in sicurezza anche con visibilità 0. Il problema è che l'aggeggio ha una "risoluzione" piuttosto bassa e che si abbassa man mano che ci si allontana dalla sorgente. Aggiungiamoci che una bici pur avendo una sezione laterale importante, sostanzialmente da ruota a ruota ruote comprese, ha una sezione costituita più da "vuoti" che da "pieni" quindi un raggio laser/radar che punta una ruota che gira la sentirà solo se riesce a colpire cerchio, copertone, raggio o mozzo ma se passa tra raggio e raggio non "sente" nulla. Ciò non toglie che avrebbe dovuto rilevare la persona facilmente. Qualcosa non ha funzionato perchè pare che proprio non abbia frenato, la conducente reagisce prima della macchina a giudicare dal filmato.

Di sicuro la macchina ha registrato tutto ma chissà se sapremo mai la causa. 

Quanto a dire che c'era buio pesto ho i miei dubbi la luminosità di un filmato dipende molto dalla qualità dell'obbiettivo senza un riscontro visivo diretto non si può sapere quanto fosse buio. Un po' come quando scattate una foto con poca luce, se l'obbiettivo è poco luminoso la foto risulta scurissima ma magari voi ci vedete benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .