Vai al contenuto

TORINO-SAVONA


fra1993
 Share

Recommended Posts

IN SINTESI

 

Nome evento: Torino-Savona
Dove: Partenza da Torino, arrivo a Savona
Data: 30 aprile 2018
Orario di ritrovo: ore 5.55 del mattino al bar di c.so vittorio/c.so racconigi (aperto 24h) per una colazione veloce e partenza!
Orario di partenza: ore 6.05 del mattino, arrivo a Savona ore 13.00 del mattino stesso (fattibile anche per schiappe come me)
Tipo di evento: travel/cicloturismo
Tipo di bici: noi usiamo la bdc, ma potete usare anche gravel/cx...sconsiglio la fissa, sia per la distanza che per il dislivello notevole
Costo iscrizione: 0 euro!
Cosa portare: casco, luci, giubbotto catarifrangente + cibo + attrezzi per manutenzione (camere d'aria, pompetta, leve smontacopertoni, smagliacatena, multitool, più quello che volete)
Mappa consigliata: seguiamo il tragitto di google maps per le auto, evitando naturalmente le autostrade. Totale 138km tondi tondi.
Link evento FB:

Loggati per vedere il contenuto

Premetto che il percorso è già stato fatto l'anno scorso in due occasioni e, nella seconda, abbiamo perfezionato tutto ciò che non è andato bene nella prima. E' fattibile in 7 ore, contando ovviamente qualche pausa per abbeverarsi, mangiare, rifiatare, ecc

Il percorso è (in sintesi): Torino - Moncalieri - Camagnola - Sommariva del bosco - Sanfrè - Bra - Cherasco - Monchiero - Dogliani - Belvedere langhe - Murazzano - Montezemolo - Millesimo - Carcare - Cadibona - Montemoro - Maschio - Mulino Nuovo - Savona

Rappresentazione altimetrica: tutto piattume da Torino a Dogliani; a Dogliani si sale, si sale, si sale....e poi si rimane sulla cresta delle Alpi marittime fino a Cadibona. Superato il traforo di Cadibona, si scende, si scende, si scende....fino al cartello "Savona", in cui è obbligatorio lanciare un urlo di soddisfazione ;)

Andata in bici, pranzo al mare, bagno se fa bello e ritorno in treno. Chi vuole naturalmente può fermarsi una notte in hotel o farsela in bici al ritorno, noi preferiamo la via più semplice: il treno :)

Chi si vuole unire mi contatti per messaggio privato, così da potersi organizzare.....

E non dite che non ve l'avevamo detto!!

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fra1993 ha scritto:

sconsiglio la fissa, sia per la distanza che per il dislivello notevole

non dirlo mai più! qui qualcuno potrebbe offendersi......

detto ciò...... bell'idea ma pessima data

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Aledisca ha scritto:

non dirlo mai più! qui qualcuno potrebbe offendersi......

detto ciò...... bell'idea ma pessima data

È l'unica fattibile, per motivi di lavoro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, fra1993 ha scritto:

 

 

Nome evento: Torino-Savona

Tipo di bici: ...sconsiglio la fissa, sia per la distanza che per il dislivello notevole

 

3 ore fa, Aledisca ha scritto:

non dirlo mai più! qui qualcuno potrebbe offendersi......

 

infatti mi ritengo personalmente offeso... e tra l'altro, sperando di esserci, allungherò in serata fino ad albenga dove ho casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

infatti mi ritengo personalmente offeso... e tra l'altro, sperando di esserci, allungherò in serata fino ad albenga dove ho casa...

@riky76

Maybe you have the legs to ride it on a fixed gear, but we don't have :)

fino ad Albenga è carina, altri 50km di aurelia lungomare...

Che poi di per sé è tanto lungo il piattume inziale; è lungherrima la salita di dogliani, sembra non finire più. Ma una volta in cima, stando sulla cresta delle alpi, i panorami sono talmente belli che la bici va da sola...e in un attimo sei a Savona!

Se ce l'ho fatta io con la triban del decathlon, ce la possono fare tutti...quest'anno sono indeciso se farla con la bdc o con il cx+gomme stradali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

 

infatti mi ritengo personalmente offeso... e tra l'altro, sperando di esserci, allungherò in serata fino ad albenga dove ho casa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

@riky76

Maybe you have the legs to ride it on a fixed gear, but we don't have :)

fino ad Albenga è carina, altri 50km di aurelia lungomare...

Che poi di per sé è tanto lungo il piattume inziale; è lungherrima la salita di dogliani, sembra non finire più. Ma una volta in cima, stando sulla cresta delle alpi, i panorami sono talmente belli che la bici va da sola...e in un attimo sei a Savona!

Se ce l'ho fatta io con la triban del decathlon, ce la possono fare tutti...quest'anno sono indeciso se farla con la bdc o con il cx+gomme stradali

Guarda che andando con @riky76 avrai l'onore di pedalare con un VIP, come minimo bevici anche una birretta insieme....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

@riky76

Maybe you have the legs to ride it on a fixed gear, but we don't have :)

fino ad Albenga è carina, altri 50km di aurelia lungomare...

Che poi di per sé è tanto lungo il piattume inziale; è lungherrima la salita di dogliani, sembra non finire più. Ma una volta in cima, stando sulla cresta delle alpi, i panorami sono talmente belli che la bici va da sola...e in un attimo sei a Savona!

Se ce l'ho fatta io con la triban del decathlon, ce la possono fare tutti...quest'anno sono indeciso se farla con la bdc o con il cx+gomme stradali

Dimenticavo, dopo il Ventoux e l'Izoard in fissa credo possa farcela senza problemi fino ad Albenga... :4_joy:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Guarda che andando con @riky76 avrai l'onore di pedalare con un VIP, come minimo bevici anche una birretta insieme....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

32 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Dimenticavo, dopo il Ventoux e l'Izoard in fissa credo possa farcela senza problemi fino ad Albenga... :4_joy:

hahaha ormai ho una agiografia :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Aledisca ha scritto:

adesso mando in stampa i santini

in privato ti mando l'alta risoluzione :D:D

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

Guarda che andando con @riky76 avrai l'onore di pedalare con un VIP, come minimo bevici anche una birretta insieme....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

ne sono consapevole ;) credo che lui sia in grado di scegliere con che bici venire...il mio consiglio era per chi ha meno gamba (tipo me :D )

poi ovvio che se si uniscono anche froome e sagan con la graziella, sono sicuro che ci darebbero merda lo stesso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, fra1993 ha scritto:

ne sono consapevole ;) credo che lui sia in grado di scegliere con che bici venire...il mio consiglio era per chi ha meno gamba (tipo me :D )

poi ovvio che se si uniscono anche froome e sagan con la graziella, sono sicuro che ci darebbero merda lo stesso

Peter ha detto che viene in bmx ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .