Vai al contenuto

legor cicli nuiorksitiplus pista


Matthew9
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Vise ha scritto:

Come mai hai scelto il nuiorksitiplus e non il porreca alla fine? :) 

Il porreca mi piaceva un sacco, infatti ero tentato di prendere quella che aveva fatto per Christian  meier, ex pro con la scott, che mi pare tra l’altro che quel telaio l’abbia usato pure chas a  barcelona.Mattia poi però mi ha consigliato di orientarmi sul nuiorksiti per versatilità e per l’utilizzo che ne sarei andato a fare ( utilizzo stradale per giri medio lunghi), quindi mi sono affidato completamente a lui e i suoi consigli. Come modello porreca secondo me ci sta maggiormente un corsa, da sogno ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il porreca mi piaceva un sacco, infatti ero tentato di prendere quella che aveva fatto per Christian  meier, ex pro con la scott, che mi pare tra l’altro che quel telaio l’abbia usato pure chas a  barcelona.Mattia poi però mi ha consigliato di orientarmi sul nuiorksiti per versatilità e per l’utilizzo che ne sarei andato a fare ( utilizzo stradale per giri medio lunghi), quindi mi sono affidato completamente a lui e i suoi consigli. Come modello porreca secondo me ci sta maggiormente un corsa, da sogno ahah
Non capisco perché Mattia si ostini però a non montare su nessun suo telaio la forca conica nonostante lo sterzo da 44 la supporti
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dariota ha scritto:
6 minuti fa, Matthew9 ha scritto:
Il porreca mi piaceva un sacco, infatti ero tentato di prendere quella che aveva fatto per Christian  meier, ex pro con la scott, che mi pare tra l’altro che quel telaio l’abbia usato pure chas a  barcelona.Mattia poi però mi ha consigliato di orientarmi sul nuiorksiti per versatilità e per l’utilizzo che ne sarei andato a fare ( utilizzo stradale per giri medio lunghi), quindi mi sono affidato completamente a lui e i suoi consigli. Come modello porreca secondo me ci sta maggiormente un corsa, da sogno ahah

Non capisco perché Mattia si ostini però a non montare su nessun suo telaio la forca conica nonostante lo sterzo da 44 la supporti

Vero, a me, se non ricordo male aveva spiegato che secondo la sua idea una bici con sterzo da 44 mm con forcella 1 1/8 se fatta con le misure giuste del corpo e con i giusti angoli non ha nulla da invidiare al conico

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dariota ha scritto:

Non capisco perché Mattia si ostini però a non montare su nessun suo telaio la forca conica nonostante lo sterzo da 44 la supporti

 

3 ore fa, Matthew9 ha scritto:

Vero, a me, se non ricordo male aveva spiegato che secondo la sua idea una bici con sterzo da 44 mm con forcella 1 1/8 se fatta con le misure giuste del corpo e con i giusti angoli non ha nulla da invidiare al conico

sarà anche e non discuto, ma mi sembra un po' una forzatura, a sto punto fai il tubo classico per l'1-1/8 e via... 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

sarà anche e non discuto, ma mi sembra un po' una forzatura, a sto punto fai il tubo classico per l'1-1/8 e via... 

Secondo me dal punto di vista estetico è molto più appagante il 44 mm rispetto al classico 1 1/8 o il conico, ma è solo una mia umile opinione. Poi comunque col 44 mm volendo puoi cambiarci ss e piazzarci una bella forca conica 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza discutere il telaio, il montaggio secondo me è trito e ritrito, sempre la stessa roba su 'ste bici, giusto per dare schiaffi col portafogli. 

ci sta eh, ma vaccodio. 

  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, taldeital ha scritto:

senza discutere il telaio, il montaggio secondo me è trito e ritrito, sempre la stessa roba su 'ste bici, giusto per dare schiaffi col portafogli. 

ci sta eh, ma vaccodio. 

La prossima volta ci butterò su roba thomson o zipp. Componenti che non si erano mai vista qui dentro :)) 

Ah comunque tra stem , reggisella e piega  ho speso la metà dell’equivalente di un  reggisella nuovo enve,tanto per dire ahha

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, taldeital ha scritto:

senza discutere il telaio, il montaggio secondo me è trito e ritrito, sempre la stessa roba su 'ste bici, giusto per dare schiaffi col portafogli. 

ci sta eh, ma vaccodio. 

beh, però le ruote a me gasano un tot anche da sole... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Matthew9 ha scritto:

La prossima volta ci butterò su roba thomson o zipp. Componenti che non si erano mai vista qui dentro :)) 

Ah comunque tra stem , reggisella e piega  ho speso la metà dell’equivalente di un  reggisella nuovo enve,tanto per dire ahha

non mi toccar thomson che è come insultar la mamma... ;)

non per farmi i fatti tuoi, ma le cosine enve  le hai prese tramite mattia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

beh, però le ruote a me gasano un tot anche da sole... 

ripeto, roba che ci sta, comunque valida ma ormai le montano tutte così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, riky76 ha scritto:

non mi toccar thomson che è come insultar la mamma... ;)

non per farmi i fatti tuoi, ma le cosine enve  le hai prese tramite mattia?

Nono, il reggisella lo comprai su un gruppo di fb da un ragazzo ad 80€ , e lo stem l’ho trovato su ebay usato ma con ancora la garanzia. Ahahhaha thomson non si tocca mai, molto probabilmente se non avessi avuto una botta di culo avrei scelto la loro roba :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sterzo da 44, 1,1/8 conico, cazzi, mazzi, boo? A volte sembra di stare su bdcforum.   Ma chi di voi è in grado di distinguere queste differenze in bici? Io sono ignorante, è chiaro che col tempo e portafoglio permettendo spendo i soldi sulle bici ma solo per appagare il mio ego. 

Comunque complimenti per la bici, a me piace 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, torakiki ha scritto:
Sterzo da 44, 1,1/8 conico, cazzi, mazzi, boo? A volte sembra di stare su bdcforum.   Ma chi di voi è in grado di distinguere queste differenze in bici? Io sono ignorante, è chiaro che col tempo e portafoglio permettendo spendo i soldi sulle bici ma solo per appagare il mio ego. 
Comunque complimenti per la bici, a me piace 

Si, la differenza si sente eccome!

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, il reggisella lo comprai su un gruppo di fb da un ragazzo ad 80€ , e lo stem l’ho trovato su ebay usato ma con ancora la garanzia. Ahahhaha thomson non si tocca mai, molto probabilmente se non avessi avuto una botta di culo avrei scelto la loro roba :)
Sai che te l'ho venduto il reggiaella enve, non avevo mica collegato :D
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, torakiki ha scritto:

Sterzo da 44, 1,1/8 conico, cazzi, mazzi, boo? A volte sembra di stare su bdcforum.   Ma chi di voi è in grado di distinguere queste differenze in bici?

 

6 minuti fa, dariota ha scritto:

Si, la differenza si sente e come!

eh ti dirò che (confermando l'esperienza di Dario che è molto simile) sullo sterzo le differenze le sento anche io eccome! 

diversamente il discorso flette/non flette in volata... ecco lì col cazzo proprio, con le mie gambe non si flette nulla, a parte forse un vecchio alan con i tubi piccoli in alluminio... 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .