Vai al contenuto

TAD
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

abbiamo preso i bilgietti aerei!

il primo giugno imbarchiamo le bici fisse (io e la mia compagna) e partiamo alla volta di Catania, da quì in scatto fisso contiamo di risalire a Trieste in 9 - max 10 gg (tenendo conto che il primo giorno inizieremo a pedalare nel pomeriggio).

le tappe indicative dovrebbero essere:

Catania - Messina (Traghetto) Reggio Calabria - Paola - Agropoli - Sorrento - Sora - Spoleto - Rimini - Venezia - Trieste

in realtà durante il viaggio ci piace improvvisare e quindi qualcosa cambierà di sicuro.

se qualcuno ha dei consigli su percorsi che rispettino più o meno questo tragitto sono i benvenuti

Mi farebbe molto piacere incontrare qualcuno durante il viaggio, quindi chi avesse volglia di pedalare qualche km con noi è il benvenuto, purtroppo visti i tempi stretti non sarà facile darci appuntamenti ma cercherò di pubblicare sul mio profilo fb ( 

Loggati per vedere il contenuto
) i programmi della giornata in modo da incrociarci strada facendo.

aspetto consigli e compagnia :)

 

Modificato da TAD (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TAD ha scritto:

Ciao Ragazzi,

abbiamo preso i bilgietti aerei! il primo giugno imbarchiamo le bici fisse (io e la mia compagna) e partiamo alla volta di Catania, da quì in scatto fisso contiamo di risalire a Trieste in 9 - max 10 gg (tenendo conto che il primo giorno inizieremo a pedalare nel pomeriggio.

le tappe indicative dovrebbero essere:

Catania - Messina (Traghetto) Reggio Calabria - Paola - Agropoli - Sorrento - Sora - Spoleto - Rimini - Venezia - Trieste

in realtà durante il viaggio ci piace improvvisare e quindi qualcosa cambierà di sicuro.

se qualcuno ha dei consigli su percorsi che rispettino più o meno questo tragitto sono i benvenuti

Mi farebbe molto piacere incontrare qualcuno durante il viaggio, quindi chi avesse volglia di pedalare qualche km con noi è il benvenuto, purtroppo visti i tempi stretti non sarà facile darci appuntamenti ma cercherò di pubblicare sul mio profilo fb ( 

Loggati per vedere il contenuto
) i programmi della giornata in modo da incrociarci strada facendo.

aspetto consigli e compagnia :)

 

Per il pezzo Rimini - Venezia:

Loggati per vedere l'immagine

io ero partito da Ferrara, ovviamente il garmin non mi ha registrato i primi 30km perché ha deciso di andare in recovery

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TAD ma riposi non ne avete preventivati? Comunque Spoleto Rimini sono un 200 km e rotti non proprio in pianura ... 

Rimini Venezia la strada è trafficata ma magari qualche Km insieme se sarò in zona lo si farà :)  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TheNathan ha scritto:

@TAD ma riposi non ne avete preventivati? Comunque Spoleto Rimini sono un 200 km e rotti non proprio in pianura ... 

Rimini Venezia la strada è trafficata ma magari qualche Km insieme se sarò in zona lo si farà :)  

Se ti fai il delta del Po come ho fatto io tranne gli utlimi 30 km prima di Chioggia sono tranquillissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Per il pezzo Rimini - Venezia:

Loggati per vedere l'immagine

io ero partito da Ferrara, ovviamente il garmin non mi ha registrato i primi 30km perché ha deciso di andare in recovery

Avevo pensato anch'io di traghettare per evitare Mestre/Marghera, con i traghetti non ci sono problemi di carico bici/orari?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giu ha scritto:

Qui a catania ci sono io e altri cari amici @AlbCT @Clicca Lee se hsi bisogno di aiuto con le bici, ricambi, suggerimenti o altro chiedi pure :10_wink:

Ciao, purtroppo Catania dovrò passarla molto velocemente visto che atterriamo nel pomeriggio e vorrei essere a Messina prima del buio e cercare di prendere il traghetto, se avete voglia di fare qualche km assieme però più che volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Per il pezzo Rimini - Venezia:

Loggati per vedere l'immagine

io ero partito da Ferrara, ovviamente il garmin non mi ha registrato i primi 30km perché ha deciso di andare in recovery

mi stavo domandando come cazzo avessi fatto a pedalare sull'acqua ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TAD ha scritto:

Avevo pensato anch'io di traghettare per evitare Mestre/Marghera, con i traghetti non ci sono problemi di carico bici/orari?

 

Dopo le 17:30 potresti avere qualche problema con i traghetti, non avevo seguito io il discorso logistica/orari, comunque sono on-line..caricare le bici zero problem...noi eravamo in 7/8

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheNathan ha scritto:

mi stavo domandando come cazzo avessi fatto a pedalare sull'acqua ?

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Aledisca ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

pensa che lo producono dove abito e sarei curioso di provarlo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, TheNathan ha scritto:

@TAD ma riposi non ne avete preventivati? Comunque Spoleto Rimini sono un 200 km e rotti non proprio in pianura ... 

Rimini Venezia la strada è trafficata ma magari qualche Km insieme se sarò in zona lo si farà :)  

Pochi :)

una volta all'anno mi piace fare un viaggio veloce in fissa per pedalare il più possibile, poi mi piace anche fare dei cicloviaggi più lenti dove visitare i luoghi, andare in spiaggia o solo perdermi pedalando se i luoghi mi prendono, questo è il viaggio veloce!

poi non garantisco che ce la facciamo, ma è stato cosi tutte le volte che siamo partiti, l'altr'anno sono stato male a 160 km da casa (influenza intestinale) e abbiamo dovuto interrompere la pedalata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A casa ho un libretto di ciclovie che potrebbero esserti utili per bypassare romea e altre statali infami, stasera te le scansiono! Nel tratto a nord di Jesolo c'è la laguna di Caorle/Valle Zignago che è una delizia da vedere, specie al mattino o al tramonto. Da Rimini verso nord ci sono alcune strade interne che potresti tracciare: una è la romea vecchia (passa per Ariano, Taglio di Po, ecc.), bella e senza macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filixeo ha scritto:

A casa ho un libretto di ciclovie che potrebbero esserti utili per bypassare romea e altre statali infami, stasera te le scansiono! Nel tratto a nord di Jesolo c'è la laguna di Caorle/Valle Zignago che è una delizia da vedere, specie al mattino o al tramonto. Da Rimini verso nord ci sono alcune strade interne che potresti tracciare: una è la romea vecchia (passa per Ariano, Taglio di Po, ecc.), bella e senza macchine.

Grazie, sto costruendo il viaggio e ogni info sarà utilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .