Vai al contenuto

Uso del clacson contro ciclisti


eccomi
 Share

Recommended Posts

3. Nei centri abitati le segnalazioni acustiche sono vietate, salvo i casi di effettivo e immediato pericolo. Nelle ore notturne, in luogo delle segnalazioni acustiche, è consentito l'uso dei proiettori di profondità a breve intermittenza.

Grazie, infatti l'avevo letto un saco di tempo fa' ma ne avevo solo un vago ricordo.

Quindi non è lecito suonarmi il clacson se non c'è immediato pericolo...bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulle strade esterne la strombazzata la do spesso,soprattutto quando all'orizzonte si parano quelli che giocano al giro d'Italia...e di sera una sventagliata di abbaglianti quando trovo quelli che pensano che la loro vita valga meno di 2 euro(il prezzo di una luce a led al Brico)...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi comporto come fra

se la persona in bici davanti alla mia macchina va a zig zag e vedo che non è a posto do un colpetto di clacson per evitare di vederlo mentre si tuffa sotto le ruote

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sfanculizzo allegramente tutti quelli che suonano...

Ma il meglio è stato in vacanza cicloturistica in Corsica ormai più di 4 anni fa, quando i francesi mi suonavano rispondevo urlando a squarciagola: "CAMPIONI DEL MONDOOO!" a braccio alzato... non ha prezzo! Se avevo le palle girate alcune volte sostituivo con un "france merde" (sempre con somma gioia dei corsi!)

Modificato da bugspietri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il meglio è stato in vacanza cicloturistica in Corsica ormai più di 4 anni fa, quando i francesi mi suonavano rispondevo urlando a squarciagola: "CAMPIONI DEL MONDOOO!" a braccio alzato... non ha prezzo! Se avevo le palle girate alcune volte sostituivo con un "france merde" (sempre con somma gioia dei corsi!)

sai che le guerre iniziano così? :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio guido e non ho mai avuto bisogno di suonare a dei ciclisti perchè:

1° da quando vado in bici (cioè molto prima che sapessi guidare) mi rendo conto di quanto siano pericolose le auto e in prossimità di ciclisti rallento e ne sto alla larga nel caso cadessero non mi finiscono sotto le ruote. In generale io guido tranquillo perchè so' quanto siano pericolose le auto.

2° perchè da ciclista so bene che l'auto si sente arrivare 30 metri di distanza o giù di lì.

3° perchè suonare inutilmente è segno di insucurezza e paura da parte di chi suona e non è il mio caso (infatti chi mi suona in genere sono in ordine, gli anziani, le donne e gli stronzi)

Modificato da eccomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il colpetto di clacson non ha mai dato fastidio anzi,se sei grosso e mi arrivi alle spalle è meglio che ti fai notare.

Anche perchè se sono molto stanco tendo ad estraniarmi un po' dal mondo e il colpetto di clacson mi riporta sulla terra.

Quando sono in bici se devo sorpassare un ciclista od un pedone in spazi un po' stretti tipo ciclabile cerco di farmi sentire chiedendo "Permesso" o limitandomi ad un "Occhio!" poi sorpassando ringrazio. Capita che qualcuno si risenta e mi sfanculizzi ma preferisco essere mandato affanculo che mandato a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il colpetto di clacson ma se sono gia tutto a destra e vado dritto per la mia strada senza fare il pirla e poi tu cazzuto automobilista mi sorpassi e mi fai segno di stare a dx mi incazzo a bestia: ma dico dove vuoi che vada sulle aiuole, sul marciapiede o nella bialera lato strada? Questo si che mi da fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il colpetto di clacson ma se sono gia tutto a destra e vado dritto per la mia strada senza fare il pirla e poi tu cazzuto automobilista mi sorpassi e mi fai segno di stare a dx mi incazzo a bestia: ma dico dove vuoi che vada sulle aiuole, sul marciapiede o nella bialera lato strada? Questo si che mi da fastidio

questa la capiamo in 3...ma mi ha fatto scassare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico quest'estate durante un'uscita con la bdc,ha sentito un colpo di clacso dalla macchina che lo seguiva,e siccome era già tutto a dx,senza voltarsi ha detto ma dove cazzo vuoi che vada non vedi che sono già a destra!? e quello della macchina gli ha risposto se accosti ti faccio vedere,erano i caramba.....lo volevano riprendere perchè nella galleria appena percorsa non aveva la lucina :-@

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io 3 settimane fa' su strada milano centro senso unico con auto parcheggiate su entrmabi i lati sui marciapiedi.

Sento arrivare un'auto rombante veloce che quando mi è vicina mi suona. Io la mando a fare in culo pensado a stronzo che corre e che vuole che strisci sulle auto parcheggiate per farlo passare.

Mi risuona e lo rimando a fare in culo e mi giro per vedere lo stronzo. Era un'auto della pula.

MI accosto per farlo farla passare e si ferma a mio fianco bloccando la via.

C'era un'agente in borghese del sud che dice che devo tenere la destra (ha ragione ero sulla sinistra anche se era una strada a senso e corsia unica) e che devo levarmi le cuffiette (anche qui ha ragione avevo auricolari iphone per eventuali telefonate ma su entrambe le orecchie).

La cosa sicura e che non aveva ragione di correre perchè se avesse avuto fretta non si fermava per farmi la ramanzina!

Un mio amico quest'estate durante un'uscita con la bdc,ha sentito un colpo di clacso dalla macchina che lo seguiva,e siccome era già tutto a dx,senza voltarsi ha detto ma dove cazzo vuoi che vada non vedi che sono già a destra!? e quello della macchina gli ha risposto se accosti ti faccio vedere,erano i caramba.....lo volevano riprendere perchè nella galleria appena percorsa non aveva la lucina :-@

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .