Vai al contenuto

telai corsa moderni acciaio


Davide_B
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vorrei chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un telaio moderno in acciaio. Dando un'occhiata online ho trovato qualcosa ma tutto con prezzi abbastanza alti.

L'unica alternativa preconfezionata che ho trovato ad un prezzo sotto i 1000€ è il vigorelli road.

Avete altri produttori da consigliare per stare sotto i 1000€ ed avere un telaio in acciaio di buona qualità?

Per moderno intendo con:

-serie sterzo da 1 1/8 o conica

-battuta che accetti mozzi da 10/11 velocità.

 

Grazie mille. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Davide_B ha scritto:

Ciao ragazzi,

vorrei chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un telaio moderno in acciaio. Dando un'occhiata online ho trovato qualcosa ma tutto con prezzi abbastanza alti.

L'unica alternativa preconfezionata che ho trovato ad un prezzo sotto i 1000€ è il vigorelli road.

Avete altri produttori da consigliare per stare sotto i 1000€ ed avere un telaio in acciaio di buona qualità?

Per moderno intendo con:

-serie sterzo da 1 1/8 o conica

-battuta che accetti mozzi da 10/11 velocità.

 

Grazie mille. :D

genesis mi sembra faccia qualcosa ad un prezzo contenuto e ritchey ma forse costa qualcosa di più (ma è molto bello).

Questi sono i primi che mi vengono in mente!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheNathan ha scritto:

Paciucci ma il prezzo non lo conosco 

sad fight club GIF by 20th Century Fox Home Entertainment

dubito fortemente che sia intorno al range che interessa a Davide^^'

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

hai poche possibilità, più che altro dovrai scegliere una verniciuatura base, magari monocolore senza tanti fronzoli. Considera che una forcella in carbonio, conica, come una columbus Fel passa serenamente i 200 euro, una verniciatura fatta bene i 300... il conto è presto fatto. Senti Vetta, Bonetti e poi non mi viene in mente altro che possa permetterti di stare sotto i 1000 euro.

Nel 2014 mi sono fatto fare un telaio da Bonetti, acciaio spirit con forcella Fel, tubo sterzo conico, bianco e spesi se non ricordo male 1100 euro, adesso immagino saranno aumentati.

Fruga nei vari forum, mercatini, magari qualcosa puoi trovare.

Che taglia ti serve?

@TheNathan direi che Paciucci è sopra i 1000 euro, per me li vale tutti.

Pps: sinceramente io un telaio artigianale non lo farei al risparmio, è un oggetto che, se fatto bene, ti porti dietro per anni ed anni cambiandole solo gruppo e ruote. Predisposizione per cambio elettronico, passaggio cavi interno, li vorrei sicuramente, quindi se non trovi l'occasione della vita, risparmia due soldi e fatti il telaio definitivo anche se ti costerò 1500 euro o più...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Nekro, Genesis dovrebbe averne uno in catalogo sotto i mille.

Condor anche con il suo "Fratello" ci stai al pelo (ma non è proprio corsa corsa)  

Difficile battere il prezzo del Vigorelli Road, forse riesci a trovare qualche occasione su un Ritchey Logic Road su ebay, ma ce ne sono davvero pochi in Europa! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pablohoney ha scritto:

@Vise a quel punto vai alla fonte, senza andare in UK... come ho fatto io anni fa.

'neffetti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ve la devo dire tutta?

ho avuto 4 telai artigianali, un bonetti, un ferriveloci, due paciucci. Gli ultimi tre li ho tenuti e li considero incedibili.

Tra andare da un terzista che ti prende due misure, ti fa un signor telaio monocolore e prendere un cinelli vigo road, per me cambia poco... se invece vuoi qualche personalizzazione, colori diversi, i 1000 euro li passi in un attimo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti degli ottimi consigli.

Sono stato in asta per un Colossi Road di qualche anno fa e me lo hanno soffiato all'ultimo.

Come specifiche e finiture mi sembrava un buon telaio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Davide_B ha scritto:

Grazie a tutti degli ottimi consigli.

Sono stato in asta per un Colossi Road di qualche anno fa e me lo hanno soffiato all'ultimo.

Come specifiche e finiture mi sembrava un buon telaio. 

c'era un ragazzo del foro che ne vendeva uno qualche tempo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

hai poche possibilità, più che altro dovrai scegliere una verniciuatura base, magari monocolore senza tanti fronzoli. Considera che una forcella in carbonio, conica, come una columbus Fel passa serenamente i 200 euro, una verniciatura fatta bene i 300... il conto è presto fatto. Senti Vetta, Bonetti e poi non mi viene in mente altro che possa permetterti di stare sotto i 1000 euro.

Nel 2014 mi sono fatto fare un telaio da Bonetti, acciaio spirit con forcella Fel, tubo sterzo conico, bianco e spesi se non ricordo male 1100 euro, adesso immagino saranno aumentati.

Fruga nei vari forum, mercatini, magari qualcosa puoi trovare.

Che taglia ti serve?

@TheNathan direi che Paciucci è sopra i 1000 euro, per me li vale tutti.

Pps: sinceramente io un telaio artigianale non lo farei al risparmio, è un oggetto che, se fatto bene, ti porti dietro per anni ed anni cambiandole solo gruppo e ruote. Predisposizione per cambio elettronico, passaggio cavi interno, li vorrei sicuramente, quindi se non trovi l'occasione della vita, risparmia due soldi e fatti il telaio definitivo anche se ti costerò 1500 euro o più...

taglia 52

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .