Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Bazzicando sul web e sul forum, mi sono imbattuto sulle bellissime ruote shamal della campagnolo.

C'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche nozione in più su questo cerchio così famoso?

(E quanto valgono, qual'è il loro valore se sono quasi nuove, o molto usate)

(non vi metto la foto perché sono sicuro che le conoscete)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quali Shamal si parla? In quasi 30 anni di produzione ne son stati fatti diversi modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, breso ha scritto:

Di quali Shamal si parla? In quasi 30 anni di produzione ne son stati fatti diversi modelli.

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

un cerchio singolo shamal senza il suo mozzo sedici fori, senza il kit per montare i nipple interni, senza i suoi raggi, per me vale qualcosa solo se hai una ruota con quel cerchio  e devi appunto sostituire il cerchio.

Ho avuto le shamal e le ho rivendute, trovo molto più belli i Fir Aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

di Shamal ne ho avute e vendute svariate coppie e di varie annate: strada, crono, pista..

alla luce della mia esperienza mi sento di dire che le più quotate rimangono le shamal 12hpw titanium (che poi di titanio avevano solo gli assi interni al mozzo, e non i raggi, il cerchio o il corpetto a dispetto di quanto alcuni erroneamente  credevano), le pista ovviamente hanno sempre quotazioni discrete ma probabilmente inferiori a quelle di alcuni anni fa quando col fenomeno fixed si facevano letteralmente pazzie per averle.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2018 at 10:29 , garjo ha scritto:

di Shamal ne ho avute e vendute svariate coppie e di varie annate: strada, crono, pista..

alla luce della mia esperienza mi sento di dire che le più quotate rimangono le shamal 12hpw titanium (che poi di titanio avevano solo gli assi interni al mozzo, e non i raggi, il cerchio o il corpetto a dispetto di quanto alcuni erroneamente  credevano), le pista ovviamente hanno sempre quotazioni discrete ma probabilmente inferiori a quelle di alcuni anni fa quando col fenomeno fixed si facevano letteralmente pazzie per averle.

Loggati per vedere l'immagine

Ottima spiegazione! A mio parere la prima serie con i mozzi c record al contrario di quelle con le calotte parapolvere in plastica nera ha molto più fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso parlare di esperienza personale, ho avuto due set di Shamal nere pista in condizioni impeccabili (praticamente mai usate), vendute a 1500 euro la coppia.

 

allego fotina per gli spocchiosi 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da cicciopasticcio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .