Vai al contenuto

Colnago Esamexico Pista + ITM


alebeast
 Share

Recommended Posts

Per favore più foto e magari almeno una della bici dritta dal lato guarnitura, così sinceramente si capisce un kaizen se non che hai dei componenti fichissimi

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bici della madonna ma da ignorante completo sui pezzi vintage... non ci vanno dei puntapiedi e dei cinghietti con quei pedali o nascono così?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LookinGood ha scritto:

E' una bici della madonna ma da ignorante completo sui pezzi vintage... non ci vanno dei puntapiedi e dei cinghietti con quei pedali o nascono così?

ti dirò... dalle foto trovate su internet sembra che si possano usare dei puntapiedi classici tipo Ale, però li preferisco così... trovati per due lire in un mercatino... penso di aver trovato il giusto "equipaggiamento" :1_grinning:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alebeast ha scritto:

ti dirò... dalle foto trovate su internet sembra che si possano usare dei puntapiedi classici tipo Ale, però li preferisco così... trovati per due lire in un mercatino... penso di aver trovato il giusto "equipaggiamento" :1_grinning:

Beh ma ti consiglio vivamente di prenderli per la tua sicurezza perchè va bene che girerai in velodromo dove è più raro dover decelerare bruscamente come in strada ma servono anche per garantirti un controllo totale del mezzo. Se giri molto in bdc penso userai dei pedali a sgancio, con questa è lo stesso concetto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LookinGood ha scritto:

Beh ma ti consiglio vivamente di prenderli per la tua sicurezza perchè va bene che girerai in velodromo dove è più raro dover decelerare bruscamente come in strada ma servono anche per garantirti un controllo totale del mezzo. Se giri molto in bdc penso userai dei pedali a sgancio, con questa è lo stesso concetto

in realtà avrei un alternativa ancora più figa... ma per un mio preconcetto non li monterò... sono dei pedali Dura-Ace a sgancio. minuscoli, a punta... ma con Campagnolo... non c'azzecca! ahahahahah

Sono dell'idea che va bene mischiare tutto, ma non devono coesistere Campy e Shimano nella stessa bici!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alebeast ha scritto:

in realtà avrei un alternativa ancora più figa... ma per un mio preconcetto non li monterò... sono dei pedali Dura-Ace a sgancio. minuscoli, a punta... ma con Campagnolo... non c'azzecca! ahahahahah

Sono dell'idea che va bene mischiare tutto, ma non devono coesistere Campy e Shimano nella stessa bici!

 

Guarda non posso che essere d'accordo con te però per la sicurezza penso che si possa anche fare un'eccezione dai almeno appena il tempo si rimette un attimo ci vediamo al Parco Nord

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Guarda non posso che essere d'accordo con te però per la sicurezza penso che si possa anche fare un'eccezione dai almeno appena il tempo si rimette un attimo ci vediamo al Parco Nord

Hai ragione.. e te ne dico un'altra, nonostante i 6000 km circa annui, mi sembra di dover reimparare ad andare in bici...

P.S. i pedali sono Shimano Dura Ace PD-7410 a sgancio! 

 

Modificato da alebeast (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alebeast ha scritto:

Hai ragione.. e te ne dico un'altra, nonostante i 6000 km circa annui, mi sembra di dover reimparare ad andare in bici...

 

All'inizio è molto strano e diciamo che il rapportone non aiuta a prendere confidenza con il sistema però una volta presa confidenza io trovo che il collegamento uomo bicicletta sia completo e per questo più divertente e coinvolgente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alebeast ha scritto:

Buon Giorno a tutti...

Mi chiamo Alessandro, Milanese...

Sono nuovo in questa disciplina...o meglio... vado tanto in strada con la BDC... ma l'attrazione per le Fixed ce l'ho da tempo... e finalmente sono riuscito a trovare ciò che cercavo!

Si tratta della ormai famosa COLNAGO ESAMEXICO PISTA FCI

dovrebbe essere fine anni 80 (88-89?)

Sono un amante della "compatibilità", cioè di montare i pezzi congruenti all'anno di produzione della bici... ma quel manubrio... da Sboro!

E quindi.

Telaio: Colnago Esamexico Pista

Guarnitura: C-Record Pista 170 (51T)

Pedali: Miche Monolithic

Ruote: Mavic con mozzi Gipiemme Pista

Serie Sterzo: Colnago

Manubrio: ITM DUAL CX2 (rivestito da me in pelle rivoltata)

Sella: Boh ma rivestita da me in pelle rivoltata ;-)

Loggati per vedere l'immagine

Ok... Detto questo... ora bisogna PEDALARLA!

magari in qualche Velodromo, tipo al Parco Nord di Milano o Busto Garolfo? Altre idee?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Che bomba con il bull mi ricorda la mia 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .