Vai al contenuto

Drop bar mtb [Sentenza II upgrade]


filixeo
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Fuskal'etto ha scritto:

IL risultato è davvero fantastico. Bici globale.

Forse perché non hai visto la mia Graziella! :'D

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2018 at 13:24 , filixeo ha scritto:

Grazie! Ti ringrazio anche del consiglio. Io ho fatto un'uscita pianeggiante domenica (come tipo nel 99% delle mie pedalate) e mi sono trovato bene, pensa che partivo da questo uso mtb:

Loggati per vedere l'immagine
e mi ci trovavo altrettanto bene.

Pedalo per allenamento dal 2013 e qualche granfondo dal 2016, sempre con circa 2500km/anno. Penso che prima di poter dire che uso la bici come si deve ne devo fare di strada!

Ahahah! l'unica cosa che ho in comune con ultraromance è la stempiatura, solo che io ormai ho accettato il passare del tempo e lui si pettina ancora come me al primo concerto cui ho assistito dei Maiden. Come scrivevo altrove (non ricordo più dove) sembrano molto pratici. Ne riparliamo appena farò del dislivello degno di tale nome!

Secondo me il punto è che non dipende quanta strada fai, ma quale! Se ti fai 200km di fila ma nel piattume più totale, il cambio neanche ti serve...

Il bar-end va in crisi nei tratti in cui devi continuamente cambiare, per esempio sali-scendi nei boschetti, curve strette in cui magari arrivi lungo e così via..

Ottima scelta per i pedali: li ho anche io sul cx e anche se brutti, sono molto funzionali per il doppio utilizzo tacchette/scarpe normali

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fra1993 ha scritto:

Secondo me il punto è che non dipende quanta strada fai, ma quale! Se ti fai 200km di fila ma nel piattume più totale, il cambio neanche ti serve...

Il bar-end va in crisi nei tratti in cui devi continuamente cambiare, per esempio sali-scendi nei boschetti, curve strette in cui magari arrivi lungo e così via..

Ottima scelta per i pedali: li ho anche io sul cx e anche se brutti, sono molto funzionali per il doppio utilizzo tacchette/scarpe normali

Dici che va in crisi per la posizione? Eh, quello è da provare, direi che hai ragione in un uso spinto di saliscendi e single track. Però è roba che faccio 2-3 volte l’anno se mi va bene, perché vivo nel piattume e uso questa bici per allenamento e per partecipare a qualche gravel. Ci ho provato a fare il mountainbiker ma faccio così cagare che arrivo prima solo dei ritirati!

Pedali totalmente d’accordo: praticissimi ma brutti forte! Infatti ogni tanto penso di/provo a cambiarli soprattutto per fattore estetico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Oh, ragazzi, alla nova eroica se l’è cavata benissimo! Ho deciso di usarla un po’ per incoscienza e un po’ per vedere come andava con questa bici completamente assemblata da me, invece che con la bdc.
Alla fine posso dirmi molto orgoglioso che l’assemblaggio abbia tenuto fino alla fine, che col 32-40 avessi il salvavita, che i freni abbiano frenato e i pedali abbiano pedalato!
Magari domani si sfascia, ma sticazzi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi fa piacere vedere che questo tipo di bici sta raccogliendo qualche consenso, io ho la Vagabon e con i drop end mi trovo bene, visto che le geometrie della bici mi portano a stare molto in presa bassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .