Vai al contenuto

Ruota anteriore mtb per ISO


fefe85
 Share

Recommended Posts

Ciao! qualcuno ha avuto esperienze nell'utilizzare una ruota anteriore mtb disco da adattare come fissa?

Cioè una cosa tipo questa (la prima che ho trovato)

Loggati per vedere il contenuto

da utilizzare come posteriore di una fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fefe85 ha scritto:

Ciao! qualcuno ha avuto esperienze nell'utilizzare una ruota anteriore mtb disco da adattare come fissa?

Cioè una cosa tipo questa (la prima che ho trovato)

Loggati per vedere il contenuto

da utilizzare come posteriore di una fissa...

Quella del link col qr direi di evitarlo come sistema di serraggio a meno che non proceda ad sostituire asse e mettercene uno a dadi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nekro ha scritto:

Quella del link col qr direi di evitarlo come sistema di serraggio a meno che non proceda ad sostituire asse e mettercene uno a dadi

Ah ok grazie, mi era sfuggita la discussione..quindi e’ fattibile..ma quindi basta mettere l’asse a dadi corretto e dovrebbe girare senza problemi? Perché per la precedente ruota con mozzo iso che avevo, ho preso i pezzi qui sul forum e con l’asse c’erano anche due cilindretti..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fefe85 ha scritto:

Ah ok grazie, mi era sfuggita la discussione..quindi e’ fattibile..ma quindi basta mettere l’asse a dadi corretto e dovrebbe girare senza problemi? Perché per la precedente ruota con mozzo iso che avevo, ho preso i pezzi qui sul forum e con l’asse c’erano anche due cilindretti..

Quella che avevi preso sul foro probabilmente aveva il cosiddetto bobaxle che serve per convertire i pp15 con un asse da 10.

Quello che hai postato mi sembra di vedere che sia un QR9 e quindi non è così immediata la conversione (da valutare se se su cuscinetti o su sfere e che tipo di asse utilizzare)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Nekro ha scritto:

Quella che avevi preso sul foro probabilmente aveva il cosiddetto bobaxle che serve per convertire i pp15 con un asse da 10.

Quello che hai postato mi sembra di vedere che sia un QR9 e quindi non è così immediata la conversione (da valutare se se su cuscinetti o su sfere e che tipo di asse utilizzare)

Ok ottimo grazie! Era per capire se qualcuno lo aveva già fatto e quindi la cosa fosse realizzabile abbastanza agevolmente! Guarderò bene una ruota mtb anteriore che si possa prestare alla cosa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alle dimensioni del perno normalmente sono 9mm anteriore e 10mm posteriore e non tutti i mozzi accettano un perno più grande. Leggi bene quella discussione linkata dal Nekro ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2018 at 10:18 , Fr@30 ha scritto:

Occhio alle dimensioni del perno normalmente sono 9mm anteriore e 10mm posteriore e non tutti i mozzi accettano un perno più grande. Leggi bene quella discussione linkata dal Nekro ;)

Grazie!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .