Vai al contenuto

Rosina gravel/cx/quel che volete voi


Pinkus
 Share

Recommended Posts

dai bellissima ma iscriviti a yoga perdindirindina.
Speso tutto per la bici e mille ore dall'osteopata a 40euro/ora. In realtà basterebbe fare stretching alle gambe a raffica a prescindere dell'attività sportiva per risolvere un buon 60-70%, ma sono fottutamente pigro e non ho costanza

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella fess!

Sono di parte perché ho anche io a casa una rose da tirare fuori dallo scatolone^^'

Per un attimo ero tentato dalla Backroad, ma poi conoscendo la mia pigrizia ho preferito andare sul classico!

Fino a che misure di copertoni si possono montare? Come vanno le novatec cdx?

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Bella fess!

Sono di parte perché ho anche io a casa una rose da tirare fuori dallo scatolone^^'

 

 

come come come? :grumpy:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nekro ha scritto:

Bella fess!

Sono di parte perché ho anche io a casa una rose da tirare fuori dallo scatolone^^'

Per un attimo ero tentato dalla Backroad, ma poi conoscendo la mia pigrizia ho preferito andare sul classico!

Fino a che misure di copertoni si possono montare? Come vanno le novatec cdx?

 

E allora escila sta Rose!!!

La backroad (che dovrebbe essere endurance/marathon) il buon Sergio me l'aveva proposta, sinceramente non ho capito nemmeno tanto bene la differenza, telaisticamente parlando, con la Xeon Cross, anche perché come ben sai, con Rose la componentistica è relativa. Parti da un modello, poi capace che cambi mille cose (nel mio caso ho rotto le palle, perché all'epoca la mia era a catalogo solo ed esclusivamente con il 46/36, alla fine mi hanno montato il 50/34, peraltro adesso è a catalogo con quella guarnitura, boh). La backroad alla fine supponevo fosse più una stradale, ma ha tolleranze per gomme da 42, e come geometrie mi pare vicina alla Xeon Cross (ad occhio sembrano proprio uguali)

Sulla Xeon Cross danno fino al 42, come la backroad, per ora con i 38mm (reali forse un filo di più) delle gravelking SK mi trovo da dio, ovviamente su terra. 

Le CXD ottime, molto leggere rispetto alle DT-Swiss, anche se forse non altrettanto robuste, mi sempre trovato benissimo. Sono state un ottimo acquisto, perché fornite con tutti i kit possibili per il cambio di standard di fissaggio, uno dei motivi della scelta, dunque è stato facilissimo passare dai QR della Diverge a PP 15-12 (modifica casereccia). Su asfalto e sterrati non troppo impegnativi e con le g-one da 30mm latticizzate vanno da paura. Le usavo anche come ruote prettamente stradali con i GP4000 da 25mm. Ci si fa un po' di tutto, tranne forse viaggiare (leggevo da qualche parte che dovrebbero reggere sui 100kg, in quel caso sono già al pelo io con la bici)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, andrygroove ha scritto:

Porno con i gravel king! Daijie appena si asciuga un po' la situazione usciamo!

Ho scoperto che è bellissimo ammazzarsi sulla morenica, alta e bassa, ormai sono monotematico, non cerco nemmeno più altri percorsi :))))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, andrygroove ha scritto:

Porno con i gravel king! Daijie appena si asciuga un po' la situazione usciamo!

 

5 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Ho scoperto che è bellissimo ammazzarsi sulla morenica, alta e bassa, ormai sono monotematico, non cerco nemmeno più altri percorsi :))))

shredding morenica! io ci sono! :))

 

PS da non sottovalutare anche la mandria comunque eh....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Pinkus ha scritto:

E allora escila sta Rose!!!

La backroad (che dovrebbe essere endurance/marathon) il buon Sergio me l'aveva proposta, sinceramente non ho capito nemmeno tanto bene la differenza, telaisticamente parlando, con la Xeon Cross, anche perché come ben sai, con Rose la componentistica è relativa. Parti da un modello, poi capace che cambi mille cose (nel mio caso ho rotto le palle, perché all'epoca la mia era a catalogo solo ed esclusivamente con il 46/36, alla fine mi hanno montato il 50/34, peraltro adesso è a catalogo con quella guarnitura, boh). La backroad alla fine supponevo fosse più una stradale, ma ha tolleranze per gomme da 42, e come geometrie mi pare vicina alla Xeon Cross (ad occhio sembrano proprio uguali)

Sulla Xeon Cross danno fino al 42, come la backroad, per ora con i 38mm (reali forse un filo di più) delle gravelking SK mi trovo da dio, ovviamente su terra. 

Le CXD ottime, molto leggere rispetto alle DT-Swiss, anche se forse non altrettanto robuste, mi sempre trovato benissimo. Sono state un ottimo acquisto, perché fornite con tutti i kit possibili per il cambio di standard di fissaggio, uno dei motivi della scelta, dunque è stato facilissimo passare dai QR della Diverge a PP 15-12 (modifica casereccia). Su asfalto e sterrati non troppo impegnativi e con le g-one da 30mm latticizzate vanno da paura. Le usavo anche come ruote prettamente stradali con i GP4000 da 25mm. Ci si fa un po' di tutto, tranne forse viaggiare (leggevo da qualche parte che dovrebbero reggere sui 100kg, in quel caso sono già al pelo io con la bici)

 

Le CDX le stavo valutando per un progetto gravel, ma se sono delicate mi cala subito l'hype^^', ma è tutto ancora in alto mare.

La rose ce l'ho a casa da due settimane e solo ieri mi sono arrivati i pedali, visto che quegli stronzi di Bike24 avevano sbagliato a dirmi che i ritchey road erano compatibili con gli spd shimano:-(; da quando è arrivata si sono ammalati tutti a casa e il tempo ha cominciato a fare cagarissimo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2018 at 15:49 , riky76 ha scritto:

 

shredding morenica! io ci sono! :))

 

PS da non sottovalutare anche la mandria comunque eh....

Andiamo cazzo!!!!

 

@Pinkus roba fattibile in singlespeed???

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo cazzo!!!!

 

[mention=11260]Pinkus[/mention] roba fattibile in singlespeed???

Boh, fondamentalmente dipende dalla gamba, nel giro che conosco io ci sono un paio di tratti un po' in pendenza, ma non è tanto la pendenza di per sé, è che ovviamente li devi fare da seduto, soprattutto ora che è fangoso e foglioso. Però sono brevi... (con una gomma da cx forse potrebbe essere più facile però)

 

PS. L'11 marzo a Villafranca/Moretta c'è la gravellostica 150, boh... sono titubante ma mi piacerebbe

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pinkus ha scritto:

Boh, fondamentalmente dipende dalla gamba, nel giro che conosco io ci sono un paio di tratti un po' in pendenza, ma non è tanto la pendenza di per sé, è che ovviamente li devi fare da seduto, soprattutto ora che è fangoso e foglioso. Però sono brevi... (con una gomma da cx forse potrebbe essere più facile però)

 

PS. L'11 marzo a Villafranca/Moretta c'è la gravellostica 150, boh... sono titubante ma mi piacerebbe

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Se 150 sta per i km e non cambia il tempo ci sarà solo da piangere 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2018 at 09:08 , Nekro ha scritto:

Sono di parte perché ho anche io a casa una rose da tirare fuori dallo scatolone^^'

Dovresti aprire una gallery tutta tua con le bici che hai!!:4_joy:

 

Scusate l'OT
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .