Vai al contenuto

Basso Zer eccentrica


MarcoMarco
 Share

Recommended Posts

bella bici, la mezza maglia è una buona soluzione, può anche capitare che il perno del mozzo non entri del tutto nel forcellino, ma se non esageri skidando ti assicuro che la catena col uso si usura e si allenta quel tantino che ci vuole per tirarla bene..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2018 at 18:18 , MarcoMarco ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Bella, ma chiudi quel cazzo di freno, che mezzo aperto è una di quelle cose che mi fa sentire male!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Beibal ha scritto:

 

Bella, ma chiudi quel cazzo di freno, che mezzo aperto è una di quelle cose che mi fa sentire male!

Loggati per vedere il contenuto

Tranquillo. Si sono allentati i dadi che serrano al perno. Quindi la ruota ballava e il freno era largo x non creare troppo attrito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 20/02/2018 at 18:18 , MarcoMarco ha scritto:

Ciao!

4à fissa. Le altre sono andate, (2 non le ho nemmeno postate, erano due breda) e mi ritrovo a rimpiangere quel ferraccio Dodici che ha @Pleffas... lo rimpiango davvero, e tanto anche! Comunque avevo bisogno di moneta, non lavoravo al tempo. Ora lavoricchio, l'uni la mando avanti, però un ferro per scorrazzare ci vuole. Budget basso basso, l'ho tirata su con cose che avevo a casa ed altre prese qua a prezzo basso, da bravissime persone e molto gentili!

Quindi rimetto sotto il culo sto bel telaio, preso da @freerider (che viene poco spesso ormai sul forum). il colore è molto bello, è un alluminio ed ha i forcellini verticali. Mi son arrabattato a trovare una soluzione, ho sentito 3 fabbriche per rifare i forcellini, e metterli quindi orizzontali ma non ci son riuscito, chi non aveva tempo chi chiedeva forse troppo... 

Poi ho ritrovato questa furbata e l'ho fatta eccentrica. @freerider è riuscito a risalire all'ordine fatto a @FixKin e bona! Li avevo in casa e non li ricordavo! Non c'è il verso di farla fissa con i verticali, quindi tendicatena oppure questi.

Telaio: Basso Zer del 2001, 54x55 con forca nobrand in carbonio nero e sbombolettata, non so il rake. è filettata (che culo!)

SS nobrand, è filettata e ci stava. Attacco ITM nero, negativo con manubrio Tranx da 25.4, manopole Oury grigie e leve avid. Tanto senza freni in città non ci vo, son Dura Ace presi da @carlof83

Sella no brand e reggisella zoom da 27.2.

Guarnitura: Shimano Ultegra 6600 (172.5 pedivelle - 130bcd) presa da @carlof83 con corona stronglight 46denti, perno quadro passo ITA

Catena KMC, oggi ho rotto la falsamaglia quindi mi son fatto diversi km a piedi e pedali no brand. Strappi cinelli kinks

Ruota anteriore Shimano Dura Ace 7400, la posteriore è una Fir, con mozzo Shimano Deore presa da @Fresh420 (che insieme nel pacco mi ha gentilmente regalato mezzo metro di barra, per farci dei perni). Distanziali per trasformare il mozzo in eccentrice (NB.: IN FOTO i distanziali sono girati in su per far vedere le viti, altrimenti per la guida vanno girati in senso opposto).

Pignone ISO M2 da 15, che figo! quindi di rapposto 46x15. Entrambe i copertoni son da 23, di piu non ci sta, ammetto che mi piacerebbe un 25

Ciao!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Tranquillo che quel ferraccio dodici non ha bisogno di cura. E capisco perché lo rimpiangi. Magari un giorno te lo ridò

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pleffas ha scritto:

Tranquillo che quel ferraccio dodici non ha bisogno di cura. E capisco perché lo rimpiangi. Magari un giorno te lo ridò

se mi dici cosi, domani vengo a riprenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

se mi dici cosi, domani vengo a riprenderlo!

De ma fammelo gode' n'artro poino prima.

ci devo fare hillbombing a genova prima

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Pleffas ha scritto:

De ma fammelo gode' n'artro poino prima.

ci devo fare hillbombing a genova prima

Bellapalla! Un lo distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

Bellapalla! Un lo distrugge

Sai che ci vole molto ma molto ma molto di più! (Con le ruotine iso fa paura)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .