Vai al contenuto

recupero pedali delta


Therower
 Share

Recommended Posts

buongiorno, vado al sodo:

un cicloamatore di lunga data mio conoscente ha svuotato la cantina e mi ha rifilato, tra le tante reliquie, anche due coppie di attacchi Look tipo delta, avranno almeno 20 anni.

Mi piacerebbe riciclarli per una bdc da battaglia ma io al momento uso i Keo moderni e come è noto, i due sistemi non sono compatibili tra loro. 

La mia domanda è: tramite lavoro di adattamento/tornitura/bestemmie, posso riuscire a rendere compatibile il delta con le tacchette Keo? Mi dispiacerebbe buttarli via ma d'altra parte non li vuole più nessuno, quindi tanto vale provare a metterci mano.

Qualcuno di voi ci ha mai provato/ci è riuscito? 

Al momento agganciando la Keo sul delta l'aggancio fa presa ma si molla quasi subito, sono portato a pensare che forse qualcosa si riesce a fare...

 

grazie mille in anticipo, buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

hai tre opzioni, in ordine sparso:

1. comprare tacchette compatibili con i Delta

2. spendere 30 euro e comprre un paio di keo base

3. buttare quei pedali oppure tenerli come fermacarte

la vera domanda è: a cosa ti serve una seconda coppia di pedali?

seconda bici? vuoi vedere se riesci a farli funzionare per gusto tuo personale? i tuoi attuali pedali sono da sostituire/hanno problemi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney volevo usarli sulla seconda bici da corsa, un acciaio  anni 90 che ho recuperato e sto riallestendo...non ho bisogno di questa bici, semplicemente è un telaio che mi piace molto e non mi andava di tenerlo appeso in cantina. Senza però spenderci miliardi sopra, solo per perderci un po' di tempo e usarlo ogni tanto per sfizio. Per capirci, è un ignorantissimo Moser bianco rosa e verde, una summa teologica del trash anni 90 al quale sarebbe bene abbinato un completo estivo Mapei dei tempi d'oro che oggi tanto sfoggiano i ciclononni.

su fissa e bdc seria ho già i keo. Non volendo spenderci i miliardi, mi chiedevo se fosse possibile riciclare i delta su questo acciaione, tutto qua

Dalle risposte che mi hai dato (e per le quali ti ringrazio), ho concluso che i delta finiranno a fare i fermacarte in scrivania e andrò a prendermi dei keo basici alla decathlon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .