Vai al contenuto

kory york Italia?


moontaly
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Lele85 ha scritto:

Grazie Olio per il tuo commento...ok il russo Jam Omen, ma non credo sia opportuno paragonare un prodotto fatto a mano e volendo customizzabile (come han già scritto altri giustamente) con dei telai industriali da 600€ che hai citato come un affinity o un breakbrake17....

Nonostante la citazione al c-track che abbiamo apertamente scritto ti invito a leggere in gallery le diversità apportate nelle geo e i tubi ;)

Mi sono corretto qualche commento più sotto.
Se la produzione è artigianale, allora non c'è nulla da dire sul prezzo.

Credevo fosse una produzione più grande. Complimenti ancora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, torakiki ha scritto:

Ma proponete solo telai pista? Il mercato dello scatto fisso non è saturo? Proporre anche telai da corsa? Da cx, no? Non è una critica, giusto così..

Manca ancora molto a saturare il mercato dei pista.
Hai idea di quanti marchi hanno a catalogo bdc, mtb, cx, trekking, city, e-bike, gravel, piegevoli ecc?
Ad oggi il mercato dei pista è un'infinitesimo di tutti gli altri. Il fatto che qui sul forum conosciamo già gran parte di questi,
non significa che tutto il mondo li conosca. Quasi tutte le case hanno un cx in catalogo... ciò non si può dire per un pista.

 

[visto da fuori]

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Olio ha scritto:

Manca ancora molto a saturare il mercato dei pista.
Hai idea di quanti marchi hanno a catalogo bdc, mtb, cx, trekking, city, e-bike, gravel, piegevoli ecc?
Ad oggi il mercato dei pista è un'infinitesimo di tutti gli altri. Il fatto che qui sul forum conosciamo già gran parte di questi,
non significa che tutto il mondo li conosca. Quasi tutte le case hanno un cx in catalogo... ciò non si può dire per un pista.

 

[visto da fuori]

Ok ma Quanta gente va a una gran fondo? Presenze di partecipanti  alla 9colli? E ad una gara di fixed quanti partecipanti? È chiaro che esiste parecchia gente che pedala e non fa le gare, però credo che lo scatto fisso sia sempre un mondo “ristretto”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, torakiki ha scritto:

però credo che lo scatto fisso sia sempre un mondo “ristretto”

ma è cmq un mercato ancora in crescita.
Quando avevo 18-20 anni quasi nessuno andava in bici oltre al tragitto scuola-casa, e i pochi che pedalavano davvero, erano iscritti ai vari club ciclistici.
Oggi gira decisamente più gente in bici, ed i giovani che nei 90 avevano l'oxford, ora girano in fissa.
Di potenziale ce n'è ancora molto più di quel che crediamo.
my2cents

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Olio ha scritto:

ma è cmq un mercato ancora in crescita.
Quando avevo 18-20 anni quasi nessuno andava in bici oltre al tragitto scuola-casa, e i pochi che pedalavano davvero, erano iscritti ai vari club ciclistici.
Oggi gira decisamente più gente in bici, ed i giovani che nei 90 avevano l'oxford, ora girano in fissa.
Di potenziale ce n'è ancora molto più di quel che crediamo.
my2cents

Boh, io ho l'impressione che il bacino di utenza sia contenuto e già abbastanza affollato.

E buona parte di questa folla ormai ha un'idea approssimativa di cosa è una bici, ne consegue che se uno vuole farsi una bici (meno standard di queste magari) in quel range di costo può andare direttamente da un telaista a farsela fare, senza intermediari (e magari con la convizione di spendere di meno)^^'.

Sarà che ho fatto la guerra, ma guardo sempre con un po di diffidenza chi "disegna" e chi fa fare ad altri......preferisco andare da chi fa direttamente.

Da valutare, vista la volatilità di questo tipo di interesse, la rivendibilità dell'oggetto........non ce ne sono di banane, un cinelli lo vendi abbastanza velocemente e ad un prezzo "decente".

Dopo tutte queste premesse, riconfermo che a me piace molto quella gialla, ma la preferirei verde:-P ........ @Lele85 se hai bisogno per delle foto, fammi sapere che vengo io a farle!

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Nekro ha scritto:

Boh, io ho l'impressione che il bacino di utenza sia contenuto e già abbastanza affollato.

E buona parte di questa folla ormai ha un'idea approssimativa di cosa è una bici, ne consegue che se uno vuole farsi una bici (meno standard di queste magari) in quel range di costo può andare direttamente da un telaista a farsela fare, senza intermediari (e magari con la convizione di spendere di meno)^^'.

Sarà che ho fatto la guerra, ma guardo sempre con un po di diffidenza chi "disegna" e chi fa fare ad altri......preferisco andare da chi fa direttamente.

Da valutare, vista la volatilità di questo tipo di interesse, la rivendibilità dell'oggetto........non ce ne sono di banane, un cinelli lo vendi abbastanza velocemente e ad un prezzo "decente".

Dopo tutte queste premesse, riconfermo che a me piace molto quella gialla, ma la preferirei verde:-P ........ @Lele85 se hai bisogno per delle foto, fammi sapere che vengo io a farle!

 

Già,

questo é molto simile a  un prodotto che 8-5 anni fa in molti proponevano e riuscivano anche a vendere: goldsprint, pelizzoli (leggenda) faggin (velomatic) vetta, proponevano tutti un'imitazione del c-track fatta bene (tra i 550€ e i 900€)

Oggi questo può essere un bellissimo modello " classic" ovviamente i ragazzi credo di aver capito che proporranno anche roba più attenta alle tendenze attuali (cx, gravel, commuting, delivery, bdc)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Olio ha scritto:

ma è cmq un mercato ancora in crescita.
Quando avevo 18-20 anni quasi nessuno andava in bici oltre al tragitto scuola-casa, e i pochi che pedalavano davvero, erano iscritti ai vari club ciclistici.
Oggi gira decisamente più gente in bici, ed i giovani che nei 90 avevano l'oxford, ora girano in fissa.
Di potenziale ce n'è ancora molto più di quel che crediamo.
my2cents

 

22 minuti fa, Nekro ha scritto:

Boh, io ho l'impressione che il bacino di utenza sia contenuto e già abbastanza affollato.

E buona parte di questa folla ormai ha un'idea approssimativa di cosa è una bici, ne consegue che se uno vuole farsi una bici (meno standard di queste magari) in quel range di costo può andare direttamente da un telaista a farsela fare, senza intermediari (e magari con la convizione di spendere di meno)^^'.

Sarà che ho fatto la guerra, ma guardo sempre con un po di diffidenza chi "disegna" e chi fa fare ad altri......preferisco andare da chi fa direttamente.

Da valutare, vista la volatilità di questo tipo di interesse, la rivendibilità dell'oggetto........non ce ne sono di banane, un cinelli lo vendi abbastanza velocemente e ad un prezzo "decente".

Dopo tutte queste premesse, riconfermo che a me piace molto quella gialla, ma la preferirei verde:-P ........ @Lele85 se hai bisogno per delle foto, fammi sapere che vengo io a farle!

 

io sposo il messaggio di @Olio, il mercato anche a parer mio non è ancora saturo per quanto riguarda il pista.
Io mi baso su fatti concreti, basta semplicemente aprire subito.it e si nota immediatamente la quantità di fixed-dafne-porcherie che ci sono. La gente ormai è senza cultura e gusti e si affida a comprare bici del genere pagandole 500-700€ uno sproposito anzichè pagare ottimi telaisti per un telaio di ottima fattura che può durarti una vita! Non è un problema del prezzo che è troppo alto, anzi....

Quindi io spingo e appoggio alla grande questi progetti senno ci troveremo a pedalare bici demmerda verde fluo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

 

io sposo il messaggio di @Olio, il mercato anche a parer mio non è ancora saturo per quanto riguarda il pista.
Io mi baso su fatti concreti, basta semplicemente aprire subito.it e si nota immediatamente la quantità di fixed-dafne-porcherie che ci sono. La gente ormai è senza cultura e gusti e si affida a comprare bici del genere pagandole 500-700€ uno sproposito anzichè pagare ottimi telaisti per un telaio di ottima fattura che può durarti una vita! Non è un problema del prezzo che è troppo alto, anzi....

Quindi io spingo e appoggio alla grande questi progetti senno ci troveremo a pedalare bici demmerda verde fluo.

Nessuno può essere d'accordo con @Olio per definizione:-)

La fetta di mercato che si compra bici brutte a prezzo alto non investirebbe su telai fatti bene e funzionali ad essere usati.

Il mercato dell'usato evidenzia che ci sono tante persone che comprano cose brutte e che si stufano dopo pochissimo.

 

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

Nessuno può essere d'accordo con @Olio per definizione:-)

La fetta di mercato che si compra bici brutte a prezzo alto non investirebbe su telai fatti bene e funzionali ad essere usati.

Il mercato dell'usato evidenzia che ci sono tante persone che comprano cose brutte e che si stufano dopo pochissimo.

 

Olio mi sta simpatico dai ;)

Si ma è un controsenso...io compro una bici brutta a pari prezzo di una fatta bene per poi dopo 3 giorni piazzarla sul mercato perchè mi son reso conto che è brutta!! Ovvio che il mercato dell'artigianato va a puttane mentre i brand di merda fanno i soldi vendendo bici oscene 5 volte il loro reale valore! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Olio mi sta simpatico dai ;)

Si ma è un controsenso...io compro una bici brutta a pari prezzo di una fatta bene per poi dopo 3 giorni piazzarla sul mercato perchè mi son reso conto che non la uso e l'ho comprata per moda  è brutta!! Ovvio che il mercato dell'artigianato va a puttane mentre i brand di merda fanno i soldi vendendo bici oscene 5 volte il loro reale valore! 

Oh, io mica sto dicendo che è giusto, anzi, ma ahimè le cose vanno un po' così.

Dico solo che è un mercato difficile!

Come dice l'adagio "La vita è troppo corta per pedalare bici brutte"

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Oh, io mica sto dicendo che è giusto, anzi, ma ahimè le cose vanno un po' così.

Dico solo che è un mercato difficile!

Come dice l'adagio "La vita è troppo corta per pedalare bici brutte"

Si si concordo. Va cosi purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nekro ha scritto:

Boh, io ho l'impressione che il bacino di utenza sia contenuto e già abbastanza affollato

Forse in italia, ma qui le chiedono come il pane ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Olio ha scritto:

Forse in italia, ma qui le chiedono come il pane ancora.

Perché in germany le bici le usano davvero😅😅😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .