Vai al contenuto

L'Ardita - Arezzo 22 Aprile 2018


goldpaper
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha già fatto L'Ardita ad Arezzo? Mi sono iscritto con gruppo di amici (tra cui due padroni di casa), devo dire che è parecchio intrigante...consigli, info particolari? Abbiamo scelto il percorso classico da 50 km. Dopo aver fatto l'eroica l'anno scorso, le colline toscane ancora una volta, dimostrano di essere sempre più affascinanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

anche io sono interessato.... @gnabra te ce vai? sta sotto casa in pratica

sono indeciso tra 50 e 80km? negli 80 c'è salita brutta brutta?

 

l'ho fatta il primo anno, con una bici storica pressochè giocattolo per la taglia che era :D
è tutta un'altra storia rispetto all'eroica. Secondo me niente di esaltante.. bell'atmosfera ma non pensiate che sia come a gaiole in chianti.
Il primo anno ci fu solo il percorso corto ed era praticamente tutta asfalto apparte una salita in sterrato molto bella e tosta (fatta anche dal giro di italia 2 anni fa).. ma per il resto poca roba.. so che l'hanno allungata ma a me è bastata la prima edizione :D

@goldpaper purtroppo le valli aretine non competeranno mai a livello di bellezza con quelle senesi e della val d'orcia (e sono aretino!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti vado perché ho dei carissimi amici di Arezzo, d'altronde la prima edizione da come hanno detto, era praticamente nulla. Quest'ultima edizione, dicono essere interessante con più strade bianche e panorami migliori. Beh l'eroica è il must per eccellenza. 

Ci dovrebbe essere a breve una ciclo storica denominata chianina che sarà come eroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti vado perché ho dei carissimi amici di Arezzo, d'altronde la prima edizione da come hanno detto, era praticamente nulla. Quest'ultima edizione, dicono essere interessante con più strade bianche e panorami migliori. Beh l'eroica è il must per eccellenza. 

Ci dovrebbe essere a breve una ciclo storica denominata chianina che sarà come eroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', se non siete mai stati alla Chianina non potete mancare alla prossima edizione. Pero' a questa ad Arezzo non sono stato ma la cornice del centro storico di questa città mi sembra molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non ho ancora capito come mai la Chianina è uscita dalla Coppa Toscana Vintage ....

Per il percorso 2017 - che teneva conto delle osservazioni e critiche fatte nel 2016, grande merito agli organizzatori !! - era veramente bello e completo.

Ottima organizzazione anche per i ristori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2018 at 07:59 , Nomade ha scritto:

non ho ancora capito come mai la Chianina è uscita dalla Coppa Toscana Vintage ....

Per il percorso 2017 - che teneva conto delle osservazioni e critiche fatte nel 2016, grande merito agli organizzatori !! - era veramente bello e completo.

Ottima organizzazione anche per i ristori

Coppa Toscana vintage, cioè come se fosse un campionato a tappe che racchiude tutte le gare eroiche in Toscana?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto è una bella e lodevole iniziativa che raccoglie e patrocina ALCUNI eventi vintage solo in Toscana, con un'iscrizione a costo agevolato : 

Loggati per vedere il contenuto

Quest'anno comprende : Leonessa, Maremmana, Medicea, Vinaria, Marzocchina e Panoramica

Che sappia io, sempre per rimanere in Toscana - e mi scuso con gli organizzatori per eventi di cui non sono a conoscenza - oltre a queste ci sono anche : Etrusca, Ardita, Certosina, Chianina ed Intrepida

Oltre ovviamente alle due Eroiche !

Insomma se uno vuol pedalare con l'acciaio vintage, occasione e bei percorsi non mancano di certo !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .