Vai al contenuto

Consiglio: pezzi bici in bagaglio a mano


glfiorex
 Share

Recommended Posts

Ciao!
a breve mi reco nella capitale della Perfida Albione per diletto. Vorrei approfittare dell'occasione per comprare e portare a casa dei pezzi che in italia si trovano con difficoltà e a prezzi più alti. Nello specifico un mc della praxis e il relativo attrezzo per montaggio/smontaggio.

Ora, secondo la vs esperienza, mettendo il tutto nel bagaglio a mano, ai controlli di sicurezza in partenza da Gatwick devo prevedere una grandissima rottura di cabasisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Albione dici... non leggevo questo termine dai tempi della guerra in etiopia! :dry:

cmq secondo me meriti più del solo mc praxis con relativa chiave, come suggerisce il saggio @Nekro, per l'anoccultazione ti consigliere anche tutta la guarnitura, magari tripla con corone annesse e relativi pedali!

ma come parli...le parole sono importanti!

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mc non dovrebbero esserci problemi. L'attrezzo potrebbero farti storie se in qualcbe modo potrebbe essere usato come arma. Se l'attrezzo non è fondamentale io farei a meno. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho portato qualunque roba nel bagaglio a mano, secondo me non dovrebbero esserci problemi.. al massimo ti chiederanno di aprirlo per vedere cosa è quella forma che han visto sotto ai raggi x

Link al commento
Condividi su altri siti

BOLOGNA-MADRID ANNO 2012: ho portato due corone (se non erro 52 e 47) a bordo.

VALENCIA - BERLINO ANNO 2016: ho dovuto buttare una corona.

 

direi dipende molto da nazione ma sempre dal fattore C aka culo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

34 minuti fa, Alb ha scritto:

direi dipende molto da nazione ma sempre dal fattore C aka culo.

temo proprio questo, visto che non sono gastone e che si mi faccio crescere troppo la barba mi si scambia facilmente per un palestinese europeizzato, e non vorrei mai poi dover dare ragione a @Nekro
 

Comunque grazie a tutti per le risposte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, glfiorex ha scritto:

 

temo proprio questo, visto che non sono gastone e che si mi faccio crescere troppo la barba mi si scambia facilmente per un palestinese europeizzato, e non vorrei mai poi dover dare ragione a @Nekro
 

Comunque grazie a tutti per le risposte.

Se l'attrezzo è questo, non ci dovrebbero assolutamente essere problemi:

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ques´estate ho portato in italia sella, pedali, brugole, attrezzo per mc, frusta e qualche altra cosa e, a parte chiedermi di aprire la valigia, non han fatto alcuna storia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq in italia (dove è una specie di unicorno) io l'ho trovato a 54.99 (MC/BSA) + 29.99 di attrezzo montaggio, mentre su sito inglese sono 34.99+14.99 pound (che al cambio fa meno di 60 euri....)
girano le balle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 2/16/2018 at 09:37 , glfiorex ha scritto:

cmq in italia (dove è una specie di unicorno) io l'ho trovato a 54.99 (MC/BSA) + 29.99 di attrezzo montaggio, mentre su sito inglese sono 34.99+14.99 pound (che al cambio fa meno di 60 euri....)
girano le balle...

Prova a comprare il San Daniele in UK, poi ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/15/2018 at 17:43 , glfiorex ha scritto:

Ciao!
a breve mi reco nella capitale della Perfida Albione per diletto. Vorrei approfittare dell'occasione per comprare e portare a casa dei pezzi che in italia si trovano con difficoltà e a prezzi più alti. Nello specifico un mc della praxis e il relativo attrezzo per montaggio/smontaggio.

Ora, secondo la vs esperienza, mettendo il tutto nel bagaglio a mano, ai controlli di sicurezza in partenza da Gatwick devo prevedere una grandissima rottura di cabasisi?

In genere i tools non son ammessi, se poi sembra il coperchio di una tazza da caffe da portar via come quello sopra (o un filtro per la macchina fotografica se proprio lo vuoi spacciare come non-tool) allora lo si dovrebbe riuscire a far passare.. Parola di uno che si e' visto portare via un multitool una volta, ma ha combattuto per il proprio coltellino svizzero con lama da 6cm esatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .