Vai al contenuto

Inclinazione manubrio piega specifica per lo scatto fissso


Fr@30
 Share

Recommended Posts

La piega non nastrata , come qualsiasi altro manubrio senza manopole/nastro, è prima di tutto pericolosa, in quanto non ti permette una solida presa. Poi c'è sempre il rischio che ti possano scivolare le mani ed è sempre buono inserire i ''tappini'' alle estremità del manubrio. 

Se non ti aggrada la piega nastrata sino alla presa alta (la zona vicino all'attacco, manubrio per intenderci) puoi sempre mettere il nastro manubrio solo nella parte inferiore (prova a vedere il vigorelli di @riky76), a patto che tu non vada a pedalare in presa alta.

Alla fine le leve potrebbero essere una buona alternativa. Personalmente eviterei di smontare una leva o cose simili (anche se andrai ad usare un solo freno).

 

Modificato da Moro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nekro ha scritto:

Dove è andato a finire lo spirito punk dei bei tempi?

Meno biomeccanica e più anarchia!

Loggati per vedere l'immagine

qua di sicuro mi becco il like di @MauroMN88

SLC PUNK Fuori di cresta

 

è nella mia top ten

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2018 at 01:33 , Sebagallizia ha scritto:

ti prego metti delle leve freno tipo corsa ma ss, vedi cane creek scr 5 (belle perche togliendo il perno, cosa facilissima da fare ti ritrovi con i soli hoods che puoi tenere così come sono per andarci in fissa brakeless), sram s500/s900 (occhio che  non han la molla, quindi se usi un solo freno, l'altra leva la devi bloccare con del nastro da elettricista in posizione) ecc ecc.. così hai la presa che tanto desideri, delle leve freno più belle di quella che hai su ora e una posizione della piega sensata

Ho visto le leve, le cane creek non le ho trovate online, le Sram sono molto belle e costicchiano... valuterò il tuo consiglio grazie. Sto pensando anche di poter sdoppiare il freno anteriore e usare sia frenino che leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Fr@30 ha scritto:

...e invertire lo stem con i 10° verso l’alto anche se mi pare UNA CAGATA PAZZESCA.

 

prova a dirlo a loro.... 

;)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fr@30 ha scritto:

A me piace molto snastrata, ma per quello non si fosse ancora capito non ne capisco un CA... e naturalmente è una cosa momentanea.

 

Ho una certa repulsione per le leve su una fissa, soprattutto perché non uso il freno posteriore e poco anche l’anteriore. Che ne dite se le monto svitandogli la leva destra?

nastro: tassativo

 

no, se metti quelle classiche ne lasci due simmetriche, oppure monti solo i due monconi senza leva per avere gli appoggi (lo facevano quelli di mash nel 2011-12 pure alla redhook e Trimble muto)

45 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Ho visto le leve, le cane creek non le ho trovate online, le Sram sono molto belle e costicchiano... valuterò il tuo consiglio grazie. Sto pensando anche di poter sdoppiare il freno anteriore e usare sia frenino che leva.

fattibile ma esagerato, potrei capirlo solo su una fissa da cx

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, riky76 ha scritto:

nastro: tassativo

 

no, se metti quelle classiche ne lasci due simmetriche, oppure monti solo i due monconi senza leva per avere gli appoggi (lo facevano quelli di mash nel 2011-12 pure alla redhook e Trimble muto)

fattibile ma esagerato, potrei capirlo solo su una fissa da cx

Col nastro non ci sono dubbi. Faccio un pensiero ai mosconi, se solo li trovassi a buon prezzo o su Amazon sempre per usufruire del periodo di prova XD

Quanto al CX non sono certo un pro, anzi forse proprio perché non lo sono dovrei stare più attento. Comunque ultimamente mi sto dando un po’ anche al ciclocross (sempre con la mia fissa) anche se spesso e volentieri mi trovo in circostanze talmente estreme da dover scendere e superare qualche ostacolo a piedi (e spesso fatico anche a piedi), quindi forse non sarebbe così esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Col nastro non ci sono dubbi. Faccio un pensiero ai mosconi, se solo li trovassi a buon prezzo o su Amazon sempre per usufruire del periodo di prova XD

Quanto al CX non sono certo un pro, anzi forse proprio perché non lo sono dovrei stare più attento. Comunque ultimamente mi sto dando un po’ anche al ciclocross (sempre con la mia fissa) anche se spesso e volentieri mi trovo in circostanze talmente estreme da dover scendere e superare qualche ostacolo a piedi (e spesso fatico anche a piedi), quindi forse non sarebbe così esagerato.

monconi: ma che amazon!?!?! un qualunque ciclista che ha due leve mezze rotte te le regala, tanto a te servono  solo i supporti con i loro gommini, dai cazzo!

 

beh, nel ciclocross scendere e correre con bici a spalla è la base! ma

ma

ma

ma

ma

ma

ma

ma

 

puoi dire di fare ciclocross SOLO se fai gare di ciclocross, perchè quella è l'essenza delle disciplina, poi avere una bici da ciclocrss è un altro discorso... c'è chi la usa con le infradito per andar a prender le piadine... ma non può dire che fa ciclocross (ok lo dice lo stesso...ma tu no)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Col nastro non ci sono dubbi. Faccio un pensiero ai mosconi, se solo li trovassi a buon prezzo o su Amazon sempre per usufruire del periodo di prova XD

Quanto al CX non sono certo un pro, anzi forse proprio perché non lo sono dovrei stare più attento. Comunque ultimamente mi sto dando un po’ anche al ciclocross (sempre con la mia fissa) anche se spesso e volentieri mi trovo in circostanze talmente estreme da dover scendere e superare qualche ostacolo a piedi (e spesso fatico anche a piedi), quindi forse non sarebbe così esagerato.

Secondo me hai le idee un po' confuse su cosa è il cx e cosa è la mtb^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine
Io non faccio ciclocross, non faccio bdc, ne mtb, con “non sono un pro di cx” mi sono espresso male volevo intendere non sono un esperto di cx, non sono nemmeno un vero ciclista, semplicemente mi diverto in bicicletta facendo tutto quello che mi passa per la testa.

Tipo, qualche foto a caso:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Mi diverto facendo qualche ciclo-avventura tra una pedalata su strada e l’altra dove comunque cerco sempre di superarmi e migliorare (nel mio infinitamente piccolo grande mondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

le strade bianche qui le amiamo praticamente tutti...me compreso!

avevo capito prima che tu lo scrivessi cosa intendevi, ma il concetto del ciclocross è da approfondire perchè è una disciplina bellissima e durissima che dà molto anche in termini di tecnica e guida.  Ci sono gare per tutti i livelli, mica solo per i pro, anzi, credo che sia uno degli ambienti amatoriali più bello ed amichevole in assoluto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
Io non faccio ciclocross, non faccio bdc, ne mtb, con “non sono un pro di cx” mi sono espresso male volevo intendere non sono un esperto di cx, non sono nemmeno un vero ciclista, semplicemente mi diverto in bicicletta facendo tutto quello che mi passa per la testa.

Tipo, qualche foto a caso:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Mi diverto facendo qualche ciclo-avventura tra una pedalata su strada e l’altra dove comunque cerco sempre di superarmi e migliorare (nel mio infinitamente piccolo grande mondo)

Questa è camporella :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

Questa è camporella :-P

quella che facciamo noi del resto, diversamente giovani, diversamente etero, diversamente fixifamous <3

 

PS: ieri era san valentino e nemmeno un sms, sei una merdaccia 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

quella che facciamo noi del resto, diversamente giovani, diversamente etero, diversamente fixifamous <3

 

PS: ieri era san valentino e nemmeno un sms, sei una merdaccia 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti



  Ci sono gare per tutti i livelli, mica solo per i pro, anzi, credo che sia uno degli ambienti amatoriali più bello ed amichevole in assoluto


Confermo... Gare su strada insulti, coalizioni "politiche", nemici giurati, sfanculamenti, bestemmie (mi ci inserisco pure io), a volte pure le botte.

Ciclocross, anche tra agonisti di prima fascia, a fine gara si chiacchiera amabilmente, ci si da consigli a vicenda, si scherza.
Vedo molti cicloturisti, anche avanti con gli anni, che si cimentano in gare anche tecniche, fregandosene se vengono doppiati ma divertendosi come ragazzini.

Io partecipo a qualche gara, senza puntare a vittorie (manco un po' di esperienza e allenamenti su tecnica, rispetto ai fenomeni), ma ottimo per darmi le giuste motivazioni nel periodo invernale e partire bene a inizio stagione su strada.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .