Vai al contenuto

Inclinazione manubrio piega specifica per lo scatto fissso


Fr@30
 Share

Recommended Posts

AGGIORNO LA DISCUSSIONE:

Dove aver provato ogni configurazione possibile con il Thomson X2 120mm +-10°, (ripeto per chi non volesse/potesse rileggersi tutto, speditomi erroneamente da Amazon perché avevo chiesto uno X4 di 90mm 0°) ho avviato il reso e approfittando di avere 30 giorni per spedirglielo indietro l’ho lasciato montato sino a oggi che ho ricevuto e montato finalmente l’X4!

Tanta la differenza da iniziare dalla lunghezza, ma anche dall’angolo di 90° che si crea adesso con la serie sterzo, devo dire che mi piace un casino, in foto non rende.

Quanto alla inclinazione tra un giro e l’altro ho capito che con lo stem da 120 e 10° in positivo avevo bisogno di tenere la parte della presa alta leggerissimamente inclinata verso il basso ma quasi orizzontale perchè in salita afferravo male la presa bassa.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di toccare i 60km/h in piega bassa e devo dire che ho avuto la sensazione di sentirmi un proiettile, mai tagliato il vento a quella maniera con il mio vecchio bullhorn. La cosa un po’ mi ha anche spaventato ma credo sia solamente inesperienza. Altra cosa notata con lo stem da 120 è che mi portava a stare con il peso troppo avanti, prendendo qualche buca, dosso o facendo dei piccoli salti in velocità la sensazione era pessima (sensazione di peggiore controllo e di finire catapultato di faccia sul asfalto) tipica del baricentro troppo anteriore.

@riky76 adesso qualche salita l’ho fatta in presa bassa ma dopo pochi km avevo i polsi che imploravano pietà!! Con il bull mai avuto un accenno di fastidio ai polsi. Sicuramente monterò i moschettoni delle leve freno sperando di risolvere.

Prima:

Loggati per vedere l'immagine

Dopo con lo stem “giusto” (si spera):

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Fr@30 ha scritto:

AGGIORNO LA DISCUSSIONE:

Dove aver provato ogni configurazione possibile con il Thomson X2 120mm +-10°, (ripeto per chi non volesse/potesse rileggersi tutto, speditomi erroneamente da Amazon perché avevo chiesto uno X4 di 90mm 0°) ho avviato il reso e approfittando di avere 30 giorni per spedirglielo indietro l’ho lasciato montato sino a oggi che ho ricevuto e montato finalmente l’X4!

Tanta la differenza da iniziare dalla lunghezza, ma anche dall’angolo di 90° che si crea adesso con la serie sterzo, devo dire che mi piace un casino, in foto non rende.

Quanto alla inclinazione tra un giro e l’altro ho capito che con lo stem da 120 e 10° in positivo avevo bisogno di tenere la parte della presa alta leggerissimamente inclinata verso il basso ma quasi orizzontale perchè in salita afferravo male la presa bassa.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di toccare i 60km/h in piega bassa e devo dire che ho avuto la sensazione di sentirmi un proiettile, mai tagliato il vento a quella maniera con il mio vecchio bullhorn. La cosa un po’ mi ha anche spaventato ma credo sia solamente inesperienza. Altra cosa notata con lo stem da 120 è che mi portava a stare con il peso troppo avanti, prendendo qualche buca, dosso o facendo dei piccoli salti in velocità la sensazione era pessima (sensazione di peggiore controllo e di finire catapultato di faccia sul asfalto) tipica del baricentro troppo anteriore.

@riky76 adesso qualche salita l’ho fatta in presa bassa ma dopo pochi km avevo i polsi che imploravano pietà!! Con il bull mai avuto un accenno di fastidio ai polsi. Sicuramente monterò i moschettoni delle leve freno sperando di risolvere.

Prima:

Loggati per vedere l'immagine

Dopo con lo stem “giusto” (si spera):

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Non per rompere i quaglioni, ma non puoi prenderti un riserone da 20 euro per quando vai a bombare le Hills e mettere la piega per quando fai il piattone?

Ma soprattutto gran gamba per fare i 60km^^'

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nekro ha scritto:

Non per rompere i quaglioni, ma non puoi prenderti un riserone da 20 euro per quando vai a bombare le Hills e mettere la piega per quando fai il piattone?

 

saggissima indicazione, tanto più che ora gli attacchi manubrio li hai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Fr@30 ha scritto:

 

Nei giorni scorsi ho avuto modo di toccare i 60km/h in piega bassa e devo dire che ho avuto la sensazione di sentirmi un proiettile, mai tagliato il vento a quella maniera con il mio vecchio bullhorn.

 

31 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Ma soprattutto gran gamba per fare i 60km^^'

in discesa cor freno man... però gajardi i 150 di cadenza!

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

idee per il riserone... come avere una supermotard sottarculo @Fr@30   e se conosci le moto sai bene che renthal proprio è un must assoluto

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, riky76 ha scritto:

PS: già che c'eri l'X4 io l'avrei preso nero.... 

concordo ...... once you go black you'll never go back

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Scusa se mi permetto, ma secondo me c'è qualcosa che non va, tra parte alta del manubrio e sella non c'è stacco, com'è possibile? Cioè con questa configurazione in presa bassa sei ancora dritto con la schiena.

Hai forse problemi di schiena? 

Poi, reggi arretrato, pipa positivissima che più positiva non si può, piega verso l' alto, non corri il rischio di scaricare l' anteriore?

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma secondo me c'è qualcosa che non va, tra parte alta del manubrio e sella non c'è stacco, com'è possibile? Cioè con questa configurazione in presa bassa sei ancora dritto con la schiena.

Hai forse problemi di schiena? 

Poi, reggi arretrato, pipa positivissima che più positiva non si può, piega verso l' alto, non corri il rischio di scaricare l' anteriore?

questo è il thomson "vecchio".......adesso la posizione dovrebbe essere con il thomson argento........sempre che io abbia capito correttamente!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Si @Nekro hai ragione, ho fato confusione io.

E' l sorella della mia

Loggati per vedere l'immagine

Cmq, secondo me, il dislivello sella manubrio è cmq poco^^', ma bisognerebbe vedere una foto di profilo della bici di @Fr@30

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2018 at 01:30 , MauroMN88 ha scritto:

SLC PUNK Fuori di cresta

 

è nella mia top ten

Dovrebbe essere in tutte le top ten!

Torno a spaccare i parabrezza.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse lo hanno già detto, ma una visita da un biomeccanico?

La posizione in sella mi sembra particolare, ma non conoscendo le tue misure non posso esprimermi più di tanto.

A giudicare dalla lunghezza dello stem e dall'altezza sella il telaio è della tua misura, però con un dislivello così basso mi chiedo se tu abbia problemi di schiena o di elasticità.

Nastrare la piega ti può aiutare non poco, non sottovalutare questo aspetto, metti un nastro selle italia corsa, che non ha colla, puoi montarlo e smontarlo cento volte ed è bello morbido.

A scendere da montermacello ci sono un paio di pezzi in cui si prende il volo facilmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .