Vai al contenuto

Black & Brown convertita da battaglia


AlbCT
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento dopo più di due anni che seguo il forum. Uso la mia fissa da sempre per tutto, da spesa a università. Ora essendo tornato a Catania dopo qualche anno a Padova mi vedo costretto a fare un bel po' di modifiche e colgo l'occasione per presentarvela e per chiedervi le modifiche più adatte. 

Loggati per vedere l'immagine

Questo è stato il suo primo assetto, durato niente per la scarsa qualità della guarnitura.

Loggati per vedere l'immagine

Questo invece è l'assetto attuale:

Telaio: Atala GS tg 56 (per me l'ideale è un 54, inizialmente pensavo andasse bene ma mi inizio a rendere conto che è un po' grandina)

Guarnitura: Prowheel Urban 46T 165mm

Pedali: Boh ma con gabbiette Olympia 

Piega/Manubrio/SS/Sella/Reggisella: Boh già trovati col telaio

Ruote: Boh con mozzi Gipiemme e copertoncino 700x23C psteriore con pignone 17T

Freno: rimesso da quando sono a Catania ma non ho ancora trovato la leva giusta

Peso circa 85kg variabili ed il telaio so che non mi reggerà ancora a lungo ma prima di tutto devo trovare dei cerchi più adatti alla città. 

E ora giù duri che mi serve una mano disperatamente. Anche un bel cambio di telaio ci sta ma al momento non ci sono i piccioli!!

E ora giù di "sghiddate"(perché a Catania si dice così) che tanto voglio pensionare i cerchi! 

Modificato da AlbCT (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché marrone?
le ruote con pignone 17 mi sembrano delle ruote validissime per iniziare e continuare, lo stesso per la guarna anche se Prowheel 
io le trovo degne di un montaggio da palo, non mi hanno  mai dato problemi.

E come ultimo dubbio perché dici che la tua misura ideale dovrebbe essere 54 quando con 52 tieni la sella alla stessa altezza della pipa (da abbassare)
per il resto Sghidda a Sgobbio amigo!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ukate, sulla posizione della sella. Sembra quasi che ti sia grande il 52.

Per il resto, tutto in ordine a parte il colore....cambierei catena.... quelle colorate mi hanno sempre dato l'impressione di non valere un cazzo.

Poi... se il freno non lo usi svitalo dalla forcella....che mi disturba particolarmente :D

Bravo!

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ukate ha scritto:

Perché marrone?
le ruote con pignone 17 mi sembrano delle ruote validissime per iniziare e continuare, lo stesso per la guarna anche se Prowheel 
io le trovo degne di un montaggio da palo, non mi hanno  mai dato problemi.

E come ultimo dubbio perché dici che la tua misura ideale dovrebbe essere 54 quando con 52 tieni la sella alla stessa altezza della pipa (da abbassare)
per il resto Sghidda a Sgobbio amigo!

Il colore era più o meno questo quando l'ho presa e non so perché mi piace! La sella l'ho abbassata perché ieri ho dovuto smontare la ruota posteriore per delle modifiche con i distanziatori e così riuscivo a tenere la bici stabile. Per quanto riguarda le ruote vorrei cambiarle perché sono pesantello e tra buche e marciapiedi non so quanto dureranno visto quanto sono piccoli i copertoncini.

 

13 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Quoto Ukate, sulla posizione della sella. Sembra quasi che ti sia grande il 52.

Per il resto, tutto in ordine a parte il colore....cambierei catena.... quelle colorate mi hanno sempre dato l'impressione di non valere un cazzo.

Poi... se il freno non lo usi svitalo dalla forcella....che mi disturba particolarmente :D

Bravo!

La catena sarà sostituita insieme ai cerchi per lanciarmi su un'unica spesa e per quanto riguarda il freno conto tra oggi e domani di montare la leva perché qui in città per le urgenze è essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AlbCT ha scritto:

Il colore era più o meno questo quando l'ho presa e non so perché mi piace! La sella l'ho abbassata perché ieri ho dovuto smontare la ruota posteriore per delle modifiche con i distanziatori e così riuscivo a tenere la bici stabile. Per quanto riguarda le ruote vorrei cambiarle perché sono pesantello e tra buche e marciapiedi non so quanto dureranno visto quanto sono piccoli i copertoncini.

 

 

Se sei pesante come dici tu, rinuncia al marrone e metti su dei copertoncini da 25 o ancora meglio da 32 da strada 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ukate ha scritto:

Se sei pesante come dici tu, rinuncia al marrone e metti su dei copertoncini da 25 o ancora meglio da 32 da strada 
 

è quello che voglio fare l'unico dubbio che ho è che il 32 sia troppo grosso e addio sghiddate e con loro le frenate. Per quanto riguarda invece il 25 (che preferirei) mi chiedo se riesca a darmi quello spessore in più per non far sbattere il cerchio nei salti dai gradini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, AlbCT ha scritto:

è quello che voglio fare l'unico dubbio che ho è che il 32 sia troppo grosso e addio sghiddate e con loro le frenate. Per quanto riguarda invece il 25 (che preferirei) mi chiedo se riesca a darmi quello spessore in più per non far sbattere il cerchio nei salti dai gradini. 

Sto usando Un continental da 32 che ho trovato in officina praticamente nuovo da ormai un mese e mezzo, e anche io skiddo abbestia perché odio le mie ginocchia e mi ci trovo alla grande.
quando passo sui pietroni o sterrato non sento nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ukate ha scritto:

Sto usando Un continental da 32 che ho trovato in officina praticamente nuovo da ormai un mese e mezzo, e anche io skiddo abbestia perché odio le mie ginocchia e mi ci trovo alla grande.
quando passo sui pietroni o sterrato non sento nulla

 

E allora domani giu di 32 e vediamo. Male che vada lo uso in assetto brecciolino! bhe allora ci aggiorniamo a cambiamenti effettuati! Grazie mille per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

La via di mezzo tra 23 e 32 potrebbe anche essere 28 eh...

Che x la città son perfetti

io i 28 li uso persino sulla bdc e mi ci trovo strabene (ergo: la mia prostata ci si trova strabene)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Poi... se il freno non lo usi svitalo dalla forcella....che mi disturba particolarmente :D

minchia si.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Olio ha scritto:

sopra i 25 solo i phroci.

disse stringendo la mano al fidanzato mentre pedalava sulla sua specialized

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ilcasta ha scritto:

disse stringendo la mano al fidanzato mentre pedalava sulla sua specialized

Comunque mi sono licenziato.

un altro mese e poi "say goodbye to Specialized, say hello to...“

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .