Vai al contenuto

Pedali Velodromo


 Share

Recommended Posts

Finalmente sono entrato col mio 28/26 al velodromo Oerlikon a Zurigo,  ma c e un ma,  ovviamente sono solo andato a chiedere informazioni in merito a come e cosa io potessi fare col mio telaio,  praticamente hanno detto che posso allenarmi tranquillamente, ma ovviamente secondo regolamento non posso gareggiare, ma non mi e permesso usare  gli attuali egg beater , allora chiedo a voi,  @riky76@NekroChe pedali e scarpe converrebbe acquistare? Ed inoltre e obbligatorio il casco giusto? Come lo e anche l abbigliamento adatto vero? Per il resto oltre ai pedali han controllato la bici e ruote e risultano ok per l allenamento..  :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo del fatto che avendola portata col riser, si son fatti due risate..  Ma io sapevo che non si può usare il riser -.- cmq avevo pensato ad un manubrio tipo questo,  può andar bene? 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

A Forlì, ed eravamo 4 gatti, per bull  e prolunghe chiedevano un paio di giri in solitaria per dimostrare che eri abile, sia in balaustra che in scia, mi pare.

Se ti fanno Delle pugnette per i pedali figurati il bull. 

(Presentarsi in velodromo col riser proprio no) BOCCIATO 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eggbeater ovviamente no, sono pedali da mtb facilmente sganciabili. In pista si usano pedali da strada come i Look Keo, i Shimano SPD-SL o altri (con conseguente cambio di scarpa)

Di obbligatorio oltre ai pedali da strada ci sono anche:

- casco

- tappini in fondo al manubrio

- ruote senza sgancio rapido (quindi o con i classici dadi da pista oppure se hai una ruota da strada ci metti sei security skewers, basta che non abbiano la leva)

- niente freni

- un manubrio adatto alla disciplina (piega per keirin, km lanciato, sprint ecc, bullhorn per l'inseguimento)

- abbigliamento adatto

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido il discorso che i look sono quello che ci va su di una bici da velodromo...

 

@matteozolt che i crank non vadano in pista posso pure esser d'accordo, ma che si sgancino facilmente assolutamente no... ti ricordo che un noto torinese dal fisico fuori forma ci vinse un'alleycat con i crank ed il vigo brakelesso... ;)

 

il manubrio adatto alla disciplina ok, ma quello mi sa che ha da venire se non hai mai girato in pista... una piega strada è più che sufficiente al momento. (PS: il km lanciato... non esiste Mat ;)  )

 

per lo sgancio rapido ANTERIORE a me in italia non hanno mai detto nulla, anche in gare FCI... però non mi sbilancio sull'estero, so che ad es a manchester non giri che son super fiscali... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, riky76 ha scritto:

condivido il discorso che i look sono quello che ci va su di una bici da velodromo...

 

@matteozolt che i crank non vadano in pista posso pure esser d'accordo, ma che si sgancino facilmente assolutamente no... ti ricordo che un noto torinese dal fisico fuori forma ci vinse un'alleycat con i crank ed il vigo brakelesso... ;)

 

il manubrio adatto alla disciplina ok, ma quello mi sa che ha da venire se non hai mai girato in pista... una piega strada è più che sufficiente al momento. (PS: il km lanciato... non esiste Mat ;)  )

 

per lo sgancio rapido ANTERIORE a me in italia non hanno mai detto nulla, anche in gare FCI... però non mi sbilancio sull'estero, so che ad es a manchester non giri che son super fiscali... 

Ho lo sgancio rapido sulla 26 pollici o non se ne sono accorti o per loro e tutto ok..  :D mi sa che lo cambio e sto più sicuro!  Heheh 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Thelorleo ha scritto:

A Forlì, ed eravamo 4 gatti, per bull  e prolunghe chiedevano un paio di giri in solitaria per dimostrare che eri abile, sia in balaustra che in scia, mi pare.

Se ti fanno Delle pugnette per i pedali figurati il bull. 

(Presentarsi in velodromo col riser proprio no) BOCCIATO 

Avei dovuto portarla solo con la pipa xD ma lo spiegavi tu al signor in divisa sul treno che sto andando al velodromo con una bici senza manubrio ahaha ^^lol del resto sto qui da poco per ora ho con me solo la mia bici montata per girare in strada :)

Modificato da Daversa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TheSnatch ha scritto:

perchè non chiedi al velodromo?.......per me un bullhorn in velodromo è vietato perchè potresti spaccare la schiena a qualcuno...poi non so

Sono da poco in Svizzera,  il tedesco non lo so Ancora bene da chiederli del bullhorn.. Lo chiedi tu Per me? :D lol^^ ho capito solo a gesti indicandomi ai pedali " Nein..  Nein "  Ahaha cmq poi c'è stato un collega che mi ha tradotto..  Ma avrei dovuto chieder hai ragione ma li per li non mi e venuto ://

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, riky76 ha scritto:

 

il manubrio adatto alla disciplina ok, ma quello mi sa che ha da venire se non hai mai girato in pista... una piega strada è più che sufficiente al momento. (PS: il km lanciato... non esiste Mat ;)  )

Scusa riky, ma non ho mai visto un 28/26 con una piega da strada..  Secondo me rideranno ancor di più :D o mi sbaglio?  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Olio ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

Mi rimangio tutto :D cazzo che bella O.o che piega è quella?  

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Daversa ha scritto:

Scusa riky, ma non ho mai visto un 28/26 con una piega da strada..  Secondo me rideranno ancor di più :D o mi sbaglio?  

dato che la 28-26 è da anni fuori da qualsiasi regolamento UCI, mi stupisco che ti facciano girare proprio! 

Di sicuro a montichiari rompevano le palle, fecero girare un laser (e dico un Laser) dopo un tot di insistenze.... al 100% comunque di gare non te ne fanno fare manco pagando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .