Vai al contenuto

Telaio Cougar anni 90 da cronometro


matteozolt

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto intasando il web con il mio annuncio, nella vana speranza di trovare un telaio da cronometro della Cougar, ex marchio di Terry Dolan (si, proprio il fondatore di Dolan Bicycles) negli anni 90, specializzato per l'appunto nella costruzione di telai da crono. Uno dei suoi ferri era tra l'altro sotto il culo di Chris Boardman quando nel 1994 stabilì il record della prologo più veloce di sempre al Tour de France alla mostruosa media di 55,152kmh, battuto solo nel 2015 dall'australiano Rohan Dennis.

La caratteristica dei Cougar da crono è di essere bassi e lunghi, con l'orizzontale a 0°, quindi senza sloping negativo. Ebbene, io ne cerco uno di questi, da montare abbastanza ignorantemente con dei pezzi tra i più strani e ricercati per l'epoca.

 

I must have sono:

- telaio e forca in acciaio (forcella dritta per favore)
- orizzontale da 53/54cm e 0°
- per ruote da 700/700 (giusto per star sicuri, ne ho visti molti per ruote da 650)
- sterzo da 1' filettato
- spaziatura 130mm al posteriore con forcellini verticali
- per reggisella da 27,2
- verniciatura carina, senza ruggine o bolli

 

E' una ricerca senza troppa speranza, ma non si sa mai, magari conoscete l'amico del cugino del suocero di vostra zia che ne ha uno in cantina a prendere polvere ;)

 

Qualche esempio per rendere l'idea di cosa sto cercando

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo tutti i telai che hai pubblicato sono diversi dal corno del corridore di cui parli. Tu vuoi il telaio del corridore ? O ti accontenti di un cougar simile? Su ebay né trovi uno in asta a poco.

Ciao dody

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dody ha scritto:

Matteo tutti i telai che hai pubblicato sono diversi dal corno del corridore di cui parli. Tu vuoi il telaio del corridore ? O ti accontenti di un cougar simile? Su ebay né trovi uno in asta a poco.

Ciao dody

Ne sto cercando uno simile a quello di Boardman o comunque più o meno con quelle caratteristiche. Quale hai visto su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dody ha scritto:

Su ebay ho visto un telaio in asta a 50 euro.

Ahhh ho capito quale. Il tipo mi aveva già scritto, ma a vernice è messa maluccio e la forcella non è originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .