Ponz'n'roll

Nuovo ruotafissaro

6 posts in this topic

Ehilà, ho 21 anni, mi chiamo Filippo e sono un ruotafissaro spezzino da circa 6 mesi. Cavalco una marcissima bici unieuro nera e bianca con un 46 16. Ha forcella storta, telaio ignobile e mozzi del terzo mondo, per questo ho lasciato il freno anteriore, usandola quotidianamente per andare nel traffico e in università ho una paura becca che mi si smonti tutto tra le macchine..

Quanto prima passerò a qualcosa di più serio..

Un saluto a tutti

P_20171011_104756.jpg

benvenuto, tranquillo che c'è chi ha iniziato con molto meno ma soprattutto molto peggio!

primo consiglio: sella in bolla

prossimo upgrade: ruote migliori

daje di pedale, in zona ce ne sono abbastanza che girano in bici fissa e non solo, a memoria almeno @FABIONE e @rimmon1971

• Like 1

Beh in pratica stavo scendendo dalla stradina di biassa (qua in zona, dal monte Parodi) con delle gomme molto schifose, ho preso tutte le curve di traverso perché era bello ed io ero ancora troppo scemo e niente.. A un certo punto in un tornante fatto in skid ho consumato gomma e camera d'aria, è esploso tutto e la bici è andata dritta in un muretto a secco, fortuna che sono sceso al volo. Quindi l'ho portata a casa in spalla e con il tocchetto finale della forcella che regge il mozzo anteriore storto.. Morale : telaio in acciaio 0, muretto a secco ligure 1. Ecco come è successo il misfatto.

Mi consigliate di cambiare le ruote? Io pensavo di cambiare proprio tutto quanto appena possibile.. Anche perché tipo ho i fori della corona (di pessimo materiale) ovalizzati causa skid e ripetute in salita.. Pensavo di assemblare una bici comperando componenti vari o di prenderne una usata.. Senza spendere troppo perché da buon studente sono senza palanche..

• Like 1

vai di bici usata, ormai con 300\350 saltano fuori bici più che dignitose già pronte, che ti fanno sicuramente risparmiare rispetto a prendere tutti i componenti singolarmente (anche se usati)

• Like 1