Zanzibar78

Consiglio per conversione (da principiante)

4 posts in this topic

Buongiorno a tutti

Sono nuovo ed esordiente totale :)

Vorrei creare una single speed da una moderna bici da corsa, pensavo ad una soluzione come questo adattatore  per facilitarmi l

https://www.amazon.it/conversione-bicicletta-cassetta-compatibile-Shimano/dp/B01LWVTCS0/ref=pd_rhf_dp_s_cp_0_5?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B01M30XWLY&pd_rd_r=V2ZV52T83ZYD1CDFAK1M&pd_rd_w=SiYHO&pd_rd_wg=PHzd9&refRID=V2ZV52T83ZYD1CDFAK1M&th=1

abbinato ad una catena

https://www.amazon.it/Kmc-Z510-Catena-velocità-singola/dp/B004PGE0BA/ref=sr_1_fkmr3_1?ie=UTF8&qid=1516100522&sr=8-1-fkmr3&keywords=adattatore+single+speed+bici

Vorrei chiedere un parere anche su quali attrezzi utilizzare

ciao @Zanzibar78 il tuo scrivere "bici da corsa moderna" mi fa presupporre che abbia i forcellini verticali quindi  con qualche difficoltà per la tensione della catena, a meno di usare un tendicatena, funzionale in quanto singlespeed ma piuttosto antiestetico

per fugar ogni dubbio ci fai una foto ai forcellini posteriori del telaio che intendi usare?

Ciao, vedo che quell'aggeggio funziona solo su mozzo Shimano e Sram, magari ti sei già assicurato che sia compatibile con la tua ruota, magari no.

Da risparmiatore quale sono (almeno fino a quando non vincerò al superenalotto), io sceglierei il rapporto che ti è più congeniale, toglierei il cambio con relativi deragliatori e tendicatena, cambierei la catena con una della lunghezza adatta al solo rapporto da te scelto e mi terrei la ruota posteriore che hai, cazzotene se ha sessantamila pignoni, ne usi uno solo. Ti compri la catena,  uno smagliacatena e ciao fes.