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Il mio MASH (TO) WORK [modifiche pag. 4]


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39 minuti fa, snivlem ha scritto:

... beh a questo punto direi CAVALLETTO!

scherzi a parte, non è un telaio che mi piace e davvero lo trovo sovraprezzato, per l'uso che ne fai con quelle cifre sarebbe stata piu' versatile una gravel, questa la mia opinione, cio' non toglie che è una buona bici versatile.

beh, il mash work è una gravel singlespeed al 100% eh

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5 minuti fa, riky76 ha scritto:

beh, il mash work è una gravel singlespeed al 100% eh

da come ho capito lui fa salite impegnative e di conseguenza discese, dicevo forse piu' consona una con rapporti e a questo punto viste le cifre anche freni a disco.

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Il 15.1.2018 at 13:33 , KrudoIntegrale ha scritto:

Eh si sono proprio brutti lo so, ma sono obbligatori

No, dal momento che i tuoi copertoni hanno la strisca rifrangente (si dice cosi?), non sei tenuto ad avere i cosi arancioni.

Per quanto riguarda gli stick della 3M, essi valgono solo se ogni raggio ne ha uno (cds) difatti le confezioni di solito sono da 72 pezzi. Almeno in germania é cosí.

Cmq ripeto che valgono i copertoni nel tuo caso.

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
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1 ora fa, FedericoZ ha scritto:

Come dovrebbe essere, dal mio punto di vista

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:1310_thumbsup_tone1: Ok quindi tolgo i plasticozzi arancioni  metto un manubrio tomson in titanio e sono apposto (i pedali automatici però ce li lascio :7_sweat_smile: e il parafanghi si mette / toglie alla bisogna)

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15 ore fa, saimonfvg ha scritto:

bellaaaa buone pedalate.

Grazie!

15 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Hai notato pure tu quanto sono "duri" sti tubi?

Non ho provato ad addentarli, ma sai ho la dentiera preferisco evitare... comunque non ho tanta esperienza di telai in acciaio da poter valutare la durezza di questi tubi rispetto ad altri, però confermo che è un bel carro armato, probabilmente una forca in carbonio sarebbe meglio per le vibrazioni, ma per ora mi faccio bastare  il manubrio in carbonchio, tra parentesi ho visto quanto costa quello in Titanio della Thomson e penso che lo lascerò li dov'è :7_sweat_smile:

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  • 1 month later...
Il 15/1/2018 at 13:02 , KrudoIntegrale ha scritto:

MASH (TO) WORK

Vi presento la mia commuter la MASH (TO) WORK.
Commuting, per molti significa semplicemente uscire dal portone di casa e farsi tot Kilometri d'asfalto, ma nel mio caso le cose non stanno proprio così.
Il percorso che posso fare, cercando d'evitare il traffico Killer delle ore di punta, consiste in un ora di Ciclocross leggero, dove incontro strade bianche, asfalto molto rovinato
strade più o meno battute e poi nell'ultimo paio di Kilometri sampietrini e asfalto normale, insomma manca solo il fango pesante e la sabbia (però ci sono i pedoni da evitare ;-) ).
Quindi la mia commuter deve essere una bici "performante", ma anche comoda e in regola con il codice della strada e soprattutto affidabile.
Spero vi piaccia, ovviamente NON è la bici definitiva, ha subito e subirà costanti modifiche, consigli ben graditi soprattutto da chi usa le due ruote alimentate a gambine per andare al lavoro.

Telaio: Cinelli Mash Work 2016

Forcella: La sua Cinelli made in China

Serie Sterzo: Il suo Columbus

Guarnitura: Miche Primato Advanced 44t 160mm

Movimento centrale: Miche Primato

Piega: TRUVATIV Nero T30 Riser Bar Carbon

Attacco: Thomson Elite X4 40mm 0°

Manopole: Lizard Skins Northshore Lock-On

Freno: Shimano V-Brake XT BR-T780

Cavi: Jagwire Universal Sport

Leve Freno: Shimano V-Brake XT BL-780

Reggisella: Thomson Elite 31,6/367mm

Sella: San Marco ASPIDE SUPERCOMFORT DYNAMIC

Spessori: Alu Hope

Ruote: H+SON Archetype 32 su mozzi Sturmey ArcherHBT30

Pneumatici: MICHELIN PROTEK CROSS MAX 700x35C

Camera d'aria: MICHELIN AIRSTOP Butyl 700x35/47c - 29x1,40/1,75 Presta 40 mm

Ruota Libera: Miche 18t

Catena:  Izumi Jet Black 1/8"

Pedali: SHIMANO SPD-T40

 

 

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Bello il portapacchi anteriore. è universale? cioè si adatta atutte le bici?

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Nel complesso, mi piace. Oltre al discorso già trito dei catarifrangenti arancioni, ti consiglio di mettere una piega! Un'ora andata (e immagino un'ora al ritorno) con il riser? Non avverti la necessità di cambiare posizione di tanto in tanto?

Per il percorso che fai, per me fai benissimo: evita il traffico il più possibile!

Poi il discorso che secondo me i cinelli in generale sono overpriced...beh, da quel punto di vista ognuno è padrone del proprio portafoglio! E' vero che con una bdc vintage in acciaio ci buttavi sotto i 32 ed andava bene uguale, spendendo 1/4...però se a te piace, pedala e divertiti :)

Perchè non fissarla? Non ho ancora ben compreso l'utilizzo delle single speed: per me se deve avere la ruota libera, deve avere anche il cambio! Viceversa, se deve essere single speed, il pignone deve essere fisso! Ma è un mio limite mentale

Bellissimo colore :)

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Il 9/3/2018 at 15:40 , gibisound ha scritto:

Bello il portapacchi anteriore. è universale? cioè si adatta atutte le bici?

Si, si adatta a tutte le bici basta che ci sia il giro per il freno sulla forcella, per il resto ha le fascette di due misure per adattarle a steli della forcella di varie dimensioni, per montarla ci vogliono pochi minuti.

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Si, si adatta a tutte le bici basta che ci sia il giro per il freno sulla forcella, per il resto ha le fascette di due misure per adattarle a steli della forcella di varie dimensioni, per montarla ci vogliono pochi minuti.
Link? Piace molto anche a me!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

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20 ore fa, fra1993 ha scritto:

Nel complesso, mi piace. Oltre al discorso già trito dei catarifrangenti arancioni, ti consiglio di mettere una piega! Un'ora andata (e immagino un'ora al ritorno) con il riser? Non avverti la necessità di cambiare posizione di tanto in tanto?

Per il percorso che fai, per me fai benissimo: evita il traffico il più possibile!

Poi il discorso che secondo me i cinelli in generale sono overpriced...beh, da quel punto di vista ognuno è padrone del proprio portafoglio! E' vero che con una bdc vintage in acciaio ci buttavi sotto i 32 ed andava bene uguale, spendendo 1/4...però se a te piace, pedala e divertiti :)

Perchè non fissarla? Non ho ancora ben compreso l'utilizzo delle single speed: per me se deve avere la ruota libera, deve avere anche il cambio! Viceversa, se deve essere single speed, il pignone deve essere fisso! Ma è un mio limite mentale

Bellissimo colore :)

Grazie sono contento che nel complesso ti piaccia. La piega mi avrebbe costretto a mettere dei canti (che ho sul CX SS) e in alcune situazioni frenano pochino, il raiser è vero che dopo un po’ stanca, ma ci ho fatto l’anitu In MTB. Per il discorso di fissarla basta girare la ruota, in questo modo è più polivalente cosa per me utile visto l’utilizzo che ne faccio.

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