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trek/rose


rickyricky
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dopo due anni in sella alla fissa - montata grazie ai suggerimenti recuperati sul forum - ho deciso di cambiare parzialmente strada puntando senza indugi al mondo cx/gravel. saro' breve - anzi deppiu':

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1800 euro  da scontare

 

ROSE TEAM DX CROSS 105 ( abbiate pieta', non sono riuscito a copiare il link).

2100 euro credo  senza sconti

l'unico giudizio che posso permettermi di  dare e' solo   su estetica  e peso ( ROSE ) per tutto il resto mi affido alle vostre esperienze.

ebbene, utilizzo 60% asfalto dissestato della capitale 40% parchi cittadini -  max km per uscita 80/100

per quanto ovvio,  date le differenze di prezzo ,  chiedo quale delle due scegliere  considerando costo- beneficio (qualita').

sono aperto anche ad altre  soluzioni considerando che il  limite massimo di spesa, ma proprio massimo, non deve assolutamente superare i 2500 euro. eviterei il carbonio perche' me fa paura.....

grassie

 

 

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12 minuti fa, rickyricky ha scritto:

dopo due anni in sella alla fissa - montata grazie ai suggerimenti recuperati sul forum - ho deciso di cambiare parzialmente strada puntando senza indugi al mondo cx/gravel. saro' breve - anzi deppiu':

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1800 euro  da scontare

 

ROSE TEAM DX CROSS 105 ( abbiate pieta', non sono riuscito a copiare il link).

2100 euro credo  senza sconti

l'unico giudizio che posso permettermi di  dare e' solo   su estetica  e peso ( ROSE ) per tutto il resto mi affido alle vostre esperienze.

ebbene, utilizzo 60% asfalto dissestato della capitale 40% parchi cittadini -  max km per uscita 80/100

per quanto ovvio,  date le differenze di prezzo ,  chiedo quale delle due scegliere  considerando costo- beneficio (qualita').

sono aperto anche ad altre  soluzioni considerando che il  limite massimo di spesa, ma proprio massimo, non deve assolutamente superare i 2500 euro. eviterei il carbonio perche' me fa paura.....

grassie

 

 

Se ti interessa gravel e marchio rose direi che è questa quella più adatta (e costa pure 50 euro meno^^'):

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Geometrie leggermente diverse da quella da cx di cui parli tu (

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)

Detto questo la domane è una bici da corsa che tollera i 32mm, mentre la rose è una gravel bike.....entrambe hanno geometrie confortevoli (la trek è confortevole per essere una bdc - è una endurance, è fatta per stare in sella tanto tempo, la rose nasce come gravel e le geometrie sono meno tirate di un cx o di una bdc)

Il montaggio è molto simile, le ruote non le conosco.

A naso credo che la Rose nasca per lo sterrato, la Trek ci si adatta^^'

Io preferisco la Rose, ma sono di parte perchè il marchio mi attira tantissimo!

 

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1 ora fa, Nekro ha scritto:

Se ti interessa gravel e marchio rose direi che è questa quella più adatta (e costa pure 50 euro meno^^'):

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Geometrie leggermente diverse da quella da cx di cui parli tu (

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Detto questo la domane è una bici da corsa che tollera i 32mm, mentre la rose è una gravel bike.....entrambe hanno geometrie confortevoli (la trek è confortevole per essere una bdc - è una endurance, è fatta per stare in sella tanto tempo, la rose nasce come gravel e le geometrie sono meno tirate di un cx o di una bdc)

Il montaggio è molto simile, le ruote non le conosco.

A naso credo che la Rose nasca per lo sterrato, la Trek ci si adatta^^'

Io preferisco la Rose, ma sono di parte perchè il marchio mi attira tantissimo!

 

Andando su ultegra con ruote mavic o Dt swiss  c'e 

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@rickyricky io ho comprato un anno la rose pro dx cross 3000 mb e mi trovo da dio. Molto gentili venditori rose .  Consiglio marchio rose veramente top.

P.S. : e in offerta la.canyon inflite

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ho preso una canyon endurace al disc qualche mese fa ed è praticamente come la trek che hai linkato tu. Tornassi indietro per qualcosa più relativo al gravel, probabilmente prenderei la Inflite:

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con 1700 euro stai nel budget e voilà

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ultima domanda da neofita. abbiate pazienza ragazzi ma a sti prezzi vorrei evitare di prendere cantonate clamorose, sto giocattolo mi costera'  3 anni di ferie non godute.....

in merito alla guarnitura e' da preferire una 54/34 - 11/32  o una   46/36  - 11/32  considerando un uso del mezzo  non esasperato ? attualmente  con la fissa sotto al cu.ore spingo un 49/17 con il quale mi trovo benissimo - problemi solo al rientro perche' obbligato a percorrere salita 3 km  dopo  80/100 km percorsi.......

vevojobbene!

 

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eh, mo lì devi vedere tu se la usi più come gravel o più come strada. Che poi (correggetemi se sbaglio), ma con un 46/11  di una Inflite per esempio dovresti riuscire ad andarci benissimo anche su strada

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Della inflite c'e' anche la versione s con guarni piu' stradale (52/36) e parafanghi (da usare con gomme max da 28).

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come montaggio la inflite e' un gradino sopra la trek (ultegra vs 105 ma non solo quello)

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27 minuti fa, branca ha scritto:

Della inflite c'e' anche la versione s con guarni piu' stradale (52/36) e parafanghi (da usare con gomme max da 28).

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come montaggio la inflite e' un gradino sopra la trek (ultegra vs 105 ma non solo quello)

Non so che gamba avete, ma davvero riuscite a mettere alla corda un 50/34? ^^'

 

Edit: visto adesso che la inflite monta la 46/36^^'

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
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3 ore fa, branca ha scritto:

Della inflite c'e' anche la versione s con guarni piu' stradale (52/36) e parafanghi (da usare con gomme max da 28).

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come montaggio la inflite e' un gradino sopra la trek (ultegra vs 105 ma non solo quello)

questa si avvicina già più alla canyon endurace :)

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