Vai al contenuto

Estensione forcella


Ken
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

cerco un telaista bravo a saldare.

avendo il tubo sterzo troppo corto vorrei farlo allungare almeno di 1/2 cm abbastanza da poter fissare il dado che blocca la calotta di chiusura dei cuscinetti.

é una forcella in acciaio filettato da 1 pollice zona milano o dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pepe-street ha scritto:

cambia la forcella che fai prima..

meh, dipende di che forcella si tratta, non è un lavoro complesso, si riesce a fare anche senza essere telaisti esperti, basta saper saldare un minimo.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tagliato il tubo, ho fatto tornire un cilindretto in modo che calzasse dentro da entrambe le parti e ho saldato tutto a tig.

Tiene benissimo, l'unica accortezza è di no mettere la 'giunta' troppo in alto se no non entra più la pipa

 

Ps. Quando ha visto il lavoro che ho fatto a Renesto si sono rizzati i capelli dal disgusto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho spedita a Vetta e me l'ha fatta in una settimana, prezzo mi pare 35-40 euro

(ma era non filettata)

Modificato da Vise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pisquano ha scritto:

Io ho tagliato il tubo, ho fatto tornire un cilindretto in modo che calzasse dentro da entrambe le parti e ho saldato tutto a tig.

Tiene benissimo, l'unica accortezza è di no mettere la 'giunta' troppo in alto se no non entra più la pipa

 

Ps. Quando ha visto il lavoro che ho fatto a Renesto si sono rizzati i capelli dal disgusto

renesto deve abbozzarla

 

io ne ho due allungate senza nemmeno usare il cilindretto, non è la cosa ottimale ma tengono lo stesso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiesto ad alman e mi fa che ha gia fatto lavori del genere sento quanto mi fa 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Frost ha scritto:

meh, dipende di che forcella si tratta, non è un lavoro complesso, si riesce a fare anche senza essere telaisti esperti, basta saper saldare un minimo.

 

 

 

Ovviamente dipende dalla forca..! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esserti utile Vetta mi ha sconsigliato di allungare lo sterzo, l'ha dissaldato e sostituito in toto.

La mia era una forca a testa piatta cx pantografata Colnago quindi volevo evitare di darla via :)  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Vise ha scritto:

Se può esserti utile Vetta mi ha sconsigliato di allungare lo sterzo, l'ha dissaldato e sostituito in toto.

La mia era una forca a testa piatta cx pantografata Colnago quindi volevo evitare di darla via :)  

alla fine ho chiesto a Grandis mi fa che poteva togliere il cannotto e sostituirlo con un altro oppure tagliava e ci saldava su un'altro

ed ho scelto la seconda che costava meno e non mi avrebbe rovinato la vernice appena stata fatta, e mi assicura di far un buon lavoro bello preciso cosi da non notare nessuna differenza

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .